Tour Oceania

Un medley di montagne, deserti, barriere coralline, foreste, spiagge e città multiculturali


Benvenuto in Oceania

Remote, belle e accoglienti, le sabbie bianche e le acque cristalline delle isole dell’ Oceania sono quasi oniriche nella loro perfezione.

Le nazioni insulari del Pacifico sono sparse sulla mappa come petali, ma una cosa che le unisce tutte è il suono sempre presente dell’oceano. 

Se stai cercando la spiaggia perfetta probabilmente non la troverai. Perché ne troverai una attorno a ogni promontorio. 

L’Oceania non si limita a farti rilassare sulle sue spiagge di sabbia candida circondate da palme, scoprirai anche coste spettacolari costruite per lunghe passeggiate dove il vento e gli spruzzi di mare saranno i tuoi unici compagni.

Dagli incontri ravvicinati con i pelosi marsupiali in Australia alla caleidoscopica fauna marina delle Isole del Pacifico.  Potrai nuotare con gli squali balena nell’Australia occidentale; fare escursioni attraverso la giungla per immergerti in una cascata nelle isole Figi; o farsi impressionare dalle montagne innevate e dai fiordi profondi della Nuova Zelanda.

 

Hai in mente una destinazione in particolare?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages


L'Oceania, un'attrazione eterna per i viaggiatori

La cultura di questi luoghi è mutata nel tempo, ma le persone si vestono ancora con modestia e vivono con un forte senso di rispetto per gli anziani della comunità e le loro tradizioni

Ciò che alcuni paesi dell’Oceania mancano in termini di lusso lo compensano in generosità. Passa una notte a condividere cibo e canzoni con una comunità affiatata, e ti renderai conto che tutti i vantaggi della vita moderna sono in realtà fumo negli occhi. 

Ospitalità e risate sono la moneta di scambio locale. Fate come la gente del posto e salutate tutti con un cenno o un sorriso per strada.

La Nuova Zelanda è la capitale degli sport d’avventura, dove bungee jumping, zorbing e sci estremo sono solo alcune delle attività proposte. L’Oceania ha molto da offrire se vuoi metterti alla prova. C’è il surf, lo snorkeling e le immersioni, ma anche il trekking tra le statue sacre nella giungla o sulla cima di un vulcano, nuotare con le balene, calarsi giù per una cascata o andare in kayak verso spiagge dimenticate. 

 

Le migliori Attrazioni quando si progetta un tour in Oceania

Scopri con Rolling Pandas la bellezza preistorica e riflessiva e gli iconici paesaggi metropolitani, da non perdere, nel tuo viaggio in Oceania

Sud del Pacifico

Tonga

Papua Nuova Guinea

Grande Barriera Corallina - Australia

Sud del Pacifico

La reputazione paradisiaca del Pacifico meridionale può essere fatta risalire agli esploratori europei, che tornando a casa raccontarono storie di terreni fertili, bellissimi isolani e stili di vita semplici. 

Sulla mappa, queste isole possono sembrare uguali, ma di fatto presentano una diversità culturale molto eterogenea. Ci sono nazioni polinesiane, melanesiane, micronesiane, con una miriade di lingue, costumi, storie e paesaggi diversi che rendono unico ogni gruppo di isole. 

La vita si muove lentamente sotto il sole del sud. Ma se vuoi un po ‘di azione, attorno a te troverai spot dove surfer su gigantesche onde, oltre a fantastici siti di snorkeling e immersioni. Oppure potrai fare escursioni per trovare statue tiki fatiscenti nella giungla, trekking sulla cima di un vulcano, nuotare in una grotta marina, calarti giù per una cascata o andare in kayak su una spiaggia dimenticata. 

 

 

Tonga

Saluta con un caldo Malo e lelei (ciao!) il Regno di Tonga. 

Tonga è rozza, grintosa e immancabilmente autentica. La vita qui scorre ad un ritmo informale. La vita cristiana è pervasiva, i polli e i maiali passeggiano liberamente per le sue strade, e non c’è niente che non può aspettare fino a domani. Non devi cercare un’esperienza culturale a Tonga, poiché la cultura è tutta intorno a te!

Una volta che ti sei spostato a “Tonga time”, troverai queste isole inondate da splendide spiagge, resort low-key, innumerevoli opportunità di snorkeling, immersioni, vela e kayak, sentieri escursionistici, coste frastagliate e locali affabili (specialmente con i bambini !). 

Preparati per delle attività adrenaliniche, poi rilassati con un drink al tramonto scandito dal suono delle onde che si infrangono sulla barriera corallina. 

Papua Nuova Guinea

La Papua Nuova Guinea è uno dei pochi posti rimasti al mondo in cui si possa veramente andare fuori dai sentieri battuti. Sia che tu stia camminando su remote catene montuose, cercando l’elusivo uccello del paradiso nelle foreste pluviali o viaggiando in villaggi fuori dalla mappa.

Immagina di avventurarti lungo il più imponente fiume della Papua Nuova Guinea con un motoscafo a motore. Scorgerai villaggi tradizionali – dove si svolgono misteriosi rituali in haus tambarans (case spirituali) – tra cui i villaggi del Medio Sepik sono tra i più interessanti.

La Papua Nuova Guinea è una destinazione subacquea rinomata, con un’eccezionale diversità marina, una variegata topografia di barriere coralline e una vasta gamma di relitti della II guerra mondiale da esplorare. Rabaul in New Britain è particolarmente famoso per la sua ricchezza di relitti; Kimbe Bay nel West New Britain vanta invece una sconcertante serie di pesci di barriera.

 

Grande Barriera Corallina

Ogni anno, più di 1,5 milioni di visitatori vengono a visitare questa area dichiarata Patrimonio dell’Umanità che si estende per oltre 2000 km di costa. 

Immersioni e snorkeling sono solo alcuni dei modi per vivere questo ecosistema meravigliosamente ricco. C’è anche vela, voli panoramici e un mondo di opzioni fai-da-te per esplorare le città gateway e le isole mozzafiato.

Visita la Grande Barriera Corallina con stile, a bordo di un catamarano di 32 metri. Da qui, è possibile immergersi e fare snorkeling lungo la barriera, tra le tartarughe e i pesci colorati, prendere il sole o godersi un tour su questa imbarcazione dal fondo trasparente. 

Michaelmas Cay ospita oltre 23 specie di uccelli marini ed è uno dei principali santuari di uccelli dell’intera Grande Barriera Corallina.

 

Scopri i Paesi dell'Oceania con Rolling Pandas

Scopri nuovi modi di viaggiare con Rolling Pandas

Leggi i nostri articoli più recenti sull'Oceania

Mag 16
Vivi 7-10 giorni in Nuova Zelanda con Rolling Pandas

Da Christchurch a Mount Cook in una week Nuova Zelanda: Itinerario di una settimana…

Mag 14
8 Luoghi della Nuova Zelanda simbolo de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli: filming location   Partiamo per un viaggio alla scoperta…

Feb 28
Viaggio in Australia, Fraser Island (le migliori attrazioni dell’isola)

Australia, nella terra dei canguri Viaggio in Australia L’Australia è uno dei luoghi…

Iscriviti alla nostra newsletter

per avere l'accesso esclusivo ad offerte speciali sui nostri viaggi in Oceania

Vuoi saperne di più su altri Paesi del mondo?

Clicca su una delle icone qui sotto per accedere alla pagina del Paese corrispondente

keyboard_arrow_up