Viaggio a Dubai con Rolling Pandas

VIsita a Dubai. Dal Burj Khalifa alla fortezza Al-Fahidi

Scopri tutti i segreti di Dubai

Alla scoperta di Dubai, la città dei record

Dubai è la capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti e si trova nella penisola Arabica.  Una città nata dal nulla che nell’ultimo decennio è cresciuta in maniera esponenziale, diventando uno snodo fondamentale sia per i commerci che per il turismo. Rinomata per la sua architettura mozzafiato e la sua notevole ambizione, Dubai è governata dal lusso. In una viaggio a Dubai si potranno ammirare alcune delle più innovative costruzioni, realizzate in modo impeccabili dalle migliori menti sul mercato. Questa costante ricerca di eccellenza ha reso Dubai un vero e proprio colosso, capace di competere con le più grandi città europee e oltreoceano.

La decisione di sviluppare il turismo e i commerci ha portato alla creazione di strutture uniche al mondo come La palma o Il mondo che hanno immediatamente suscitato l’interesse e lo stupore di tutti.

Passeggiare per Dubai equivale a passeggiare in una città futuristica, con grattacieli dall’architettura inusuale che si stagliano a perdita d’occhio verso il cielo; ma tutta questa modernità non ha del tutto cancellato la tradizione esotica di Dubai.

Durante le vostre vacanze a Dubai potrete infatti visitare i distretti di Bastakiya e Deira, dove troverete anche il mercato dell’oro e il mercato delle spezie.

Bastakiya è il nucleo della vecchia Dubai ed è stato ristrutturato attorno al 2005, ma ha mantenuto il suo aspetto più conservativo, garantendogli di diventare uno dei luoghi più visitati dai turisti durante il loro viaggio a Dubai.

Deira invece è il quartiere della classe operaia della città, ma è ugualmente consigliato da molti tour di Dubai dato che vi si trovano mete molto richieste come souk e diverse spiagge da sogno.

Infatti chi decide di passare le proprie vacanze a Dubai non lo fa solo per il lusso e l’architettura unica nel suo genere, ma lo fa anche per conoscere le tradizioni di un popolo che sta pian piano conquistando il mondo.

 

Se vuoi conoscere tutti i segreti e le ultime offerte di Dubai continua a leggere!

Cosa vedere a Dubai - Le migliori Esperienze della città

Con le nostre offerte per Dubai potrai goderti un viaggio a Dubai organizzato nei minimi dettagli. Potrai visitare ogni angolo della città e scoprire tantissime curiosità anche grazie alle numerose escursioni di Dubai

Ecco cosa non perdersi assolutamente:

vacanze a dubai

Burj Khalifa

Con i suoi imponenti 829, 80 metri di altezza, è l’attuale grattacielo più alto del mondo il che lo rende il punto di partenza iniziale per una vacanza a Dubai. Dalla cima si può godere di una vista mozzafiato su tutta la città e sul deserto arabico circostante. L’accesso alle due piattaforme di osservazione avviene dal Dubai Mall e sono situate rispettivamente al 124° piano e al 148° piano. 

All’interno sono presenti anche alcuni locali ristoro e l’hotel di lusso a firma di Armani.Le visite avvengono tutti i giorni dalle 8:30 alle 24 per quanto riguarda la piattaforma al 124° piano, mentre quella al 148° è aperta dalle 12 alle 23. Nei weekend è possibile entrare alle 5:30 del mattino per godersi l’alba. 

vacanze a dubai

The World

Probabilmente è l’arcipelago più famoso del mondo insieme a quello della Palma che sorge accanto, e raffigura una copia del globo terrestre. Ognuna delle 300 isole ospita ville di lusso e il progetto è stato realizzato negli ultimi anni.Il progetto ambizioso venne ripagato quando nel 2008 si stimò che a lavori ancora in corso, già il 60% delle isole era stato venduto. Il progetto è tuttora in corso e si penso sarà completo attorno al 2020. 

Al suo interno sarà possibile ammirare anche una replica di Venezia, completa di canali navigabili da gondole direttamente importate dall’Italia. L’area della Venezia galleggiante ospiterà un hotel a sette stelle e negozi, spa nonché alcuni ristoranti, i cui tre sott’acqua. 

vacanze a dubai

Safari nel deserto

Dubai è una città moderna e sotto molti aspetti futuristica, ma offre anche molte opportunità per esplorare un lato meno convenzionale, più autentico e contaminato.

A pochi chilometri dai grattacieli si estende infatti il deserto arabico e proprio per questo sono presenti numerosi pacchetti all inclusive a Dubai che offrono tour di Dubai e non solo, anche esperienze uniche come un safari nel deserto.

Si può scegliere se avventurarsi nel deserto a bordo di fuoristrada o in sella a dromedari per un’esperienza più autentica, lasciandosi guidare da guide esperte. 

vacanze a dubai

Bastakija e Deira

Se durante il vostro viaggio a Dubai volete assaporare anche la tradizione, non potete non visitare il quartiere di Al Bastakiya, ovvero il quartiere persiano. Questo quartiere è ciò che resta della vecchia Dubai dei pescatori.

Costruito a fine 800 venne ristrutturato per la prima volta solo nel 2005; da quel momento è diventata una delle attrazioni immancabili in una vacanza a Dubai. Oggi nessuno vive più nel quartiere e le case sono state convertite in negozi, caffè e gallerie d’arte.

Anche Deira è un quartiere da non farsi sfuggire se si è in viaggio a Dubai. Storicamente era il centro del commercio della città ed è qui che oggi vive la classe operaia. Se si vogliono scoprire le tradizioni e le origini della città, Deira è il luogo adatto.

vacanze a dubai

Souk, il mercato d'oro

I souk con le loro spezie e profumi rappresentano il lato autentico di Dubai. In questi mercati i venditori faranno di tutto per farvi comprare la loro merce e la parola chiave in questi casi è contrattare! A Deira si trovano i souk più famosi e tradizionali e soprattutto si trovano i souk dedicati alla vendita dell’oro.

Il Dubai Gold Souk è un’escursione di Dubai che non si può perdere. Non appena si varca la soglia sembra di essere entrati a El Dorado. L’oro ha la caratteristica di avere un valore molto concorrenziale a Dubai per questo le contrattazioni sono così importanti.

In vacanza a Dubai farete fatica a non venir attratti dal luccichio di questi souk.

Moschea di Shaik Zayed

Definita da molti la moschea più bella del mondo è dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d’oro a 24 carati e il tappeto a mano più grande del mondo. Il bianco del marmo riflette la luce, rendendo l’intera struttura ancora più abbagliante e inoltre grandi vasche d’acqua ne amplificano la bellezza. 

La moschea non si trova a Dubai, ma giornalmente sono organizzati escursioni da Dubai per poterla visitare, dato la sua relativa vicinanza.Aperta tutti i giorni, sono organizzati tour da Dubai della durata di 1h, anche alla domenica. 

Il suo aspetto così particolare rende il momento migliore per visitarla verso le 16.30 del pomeriggio, in questo modo si può assistere al tramonto e allo spettacolo che si crea quando la luce si riflette sul bianco e sull’oro.

 

Guarda cosa dicono i nostri Pandas sul loro viaggio a Dubai

Quando Andare a Dubai

Negli Emirati il clima è per lo più desertico, con inverni miti e soleggiati, ed estati molto calde e umide. Le precipitazioni annue sono quasi ovunque al di sotto dei 100 millimetri, e sono concentrate nei mesi invernali. Le piogge sono rare ma avvengono sotto forma di rovesci, che a volte possono essere intensi. 

La temperatura media giornaliera passa dai 19,5 gradi di Gennaio ai 36,5 °C di Agosto. 

Il clima soleggiato rende il mare caldo anche di inverno, anche se da Gennaio a Marzo la temperatura dell’acqua può scendere a 23 °C.Il periodo migliore per un viaggio a Dubai è da Dicembre a Febbraio in modo da evitare il caldo torrido. Per chi volesse fare una vacanza in uno dei tanti villaggi a Dubai e quindi godersi il mare il periodo migliore è invece Marzo o Novembre. 

Andare a Dubai in Estate

A meno di non essere costretti per impegni e scadenze si sconsiglia di fare una vacanza a Dubai in estate in quanto le temperature raggiungono facilmente i 40°C, il che renderebbe difficile anche fare le escursioni di Dubai

Andare a Dubai a Capodanno

Dubai a Capodanno è la scelta adatta se si vuole festeggiare al caldo. Con 8 ore di sole garantite e una temperatura mai inferiore al 19°C, il Capodanno a Dubai non a caso è una scelta fatta da molti

Informazioni utili per un viaggio a Dubai

fuso orario

Fuso Orario

Il fuso orario a Dubai è di tre ore avanti (GMT+4).

lingua

Lingua

La lingua principale è l'arabo, ma praticamente ovunque si parla inglese. Sono presenti anche altri dialetti come Indi e Urdu.

placeholder2

Location

Dubai si trova nella Penisola Araba, a Sud del Golfo Persico. È la capitale di uno dei sette emirati arabi che compongono gli Emirati Arabi Uniti.

vaccini

Vaccini

Non sono richieste particolari vaccinazioni. Quelle consigliate sono: il tetano, la poliomielite, l'epatite, il tifo e la difterite.

Obbligatorio invece è avere un'assicurazione sanitaria.

valuta

Valuta

la moneta di Dubai è il dirham. (1 dirham = 0,23 euro)

visti

Visti

All'arrivo in aeroporto viene consegnato un visto con validità 30 giorni a tutti i cittadini italiani e volendo è possibile anche chiedere una proroga.
Fatti spedire direttamente il visto a casa con la nostra promozione. CLICCA QUI.

aeroporto

Aeroporto

l’aeroporto internazionale di Dubai è il più utilizzato del mondo, a circa 4km a nord-est della città.
codice: DXB

prese elettriche

Elettricità

Le prese sono uguali a quelle del Regno Unito , dunque è necessario un adattatore.

chiamata d'emergenza

Emergenze

Il numero del servizio di ambulanza è 999.

Iscriviti alla nostra newsletter

per avere l'accesso esclusivo ad offerte speciali sui nostri viaggi avventura in Giappone


Sei indeciso su che tipo di viaggio a Dubai vuoi fare?

Scopri i Paesi del Medio Oriente in cui ti possiamo portare

Condividi questa pagina con i tuoi amici

keyboard_arrow_up