Tour Europa

Viaggio itinerante nel vecchio continente


Benvenuto in Europa

Impossibile visitare l’Europa e non lasciarsi sorprendere dalla sua bellezza scenica, dalla sua storia secolare e dalla sua abbagliante diversità artistica e culinaria.

Le città europee sono alcune delle più belle mondo. Roma, Berlino, Londra, Parigi per citare le più famose al mondo. I viaggi in Europa sono perfetti per scoprire arte e cultura, con fantastici musei e monumenti architettonici.

L’Europa è anche un luogo in cui la natura si esprime al suo massimo, dalle lussureggianti foreste della Germania fino ai meravigliosi paesaggi dell’Europa del Nord, tra fiordi e ghiacciai. 

Se consideriamo il mare poi, la pletora di località aumenta. Potrai decidere di tuffarti nel Mar Mediterraneo – Spagna, Francia, Italia – oppure fare surf tra le onde dell’Oceano Atlantico, in Portogallo per esempio.

Hai in mente una destinazione in particolare?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages


L'Europa, terra di antiche tradizioni

L’infinità di attrazioni, di ogni genere e forma, è dell’Europa la sua più grande attrazione. Atene, la città natale della democrazia, l’arte rinascimentale di Firenze, i graziosi canali di Venezia, lo splendore imperiale di Parigi e la stratificata tela storica e culturale di Londra. Attrazioni meno note ma non meno impressionanti sono i palazzi moreschi dell’Andalusia, la rinfrescante birra orientale di Istanbul, la maestosità dei palazzi imperiali meticolosamente restaurati nella ex capitale russa di San Pietroburgo e la Sagrada Família di Gaudí a Barcellona .

 Anche la flora offre una pletora di prospettive. Le aspre Highlands scozzesi con le sue valli e laghi; i favolosi fiordi norvegesi, che sembrano essere stati modellati con magistrale perfezione da giganti; le valli rastrellate da estesi vigneti nella Loira; e le pianure steppose della Spagna centrale. Se sei un amante delle spiagge, il circuito della costa settentrionale del Mediterraneo svela una gemma dopo l’altra. Se invece preferisci le regioni costiere meno conosciute, ma ricche di fascino, il Mar Baltico e il Mar Nero fanno al caso tuo. Gli amanti della montagna dovrebbero invece dirigersi verso le Alpi, attraverso l’Europa centrale, con Francia, Svizzera, Austria, Italia settentrionale e il piccolo Liechtenstein.

E dopo musei e panorami mozzafiato, cosa rimane? Ma l’occasione di indugiare in un’avventura gastronomica. Chi non vorrebbe fare uno spuntino con una fumante pizza a Napoli, o con un souvlaki a Santorini o persino un haggis in Scozia? Ma lo sapevi anche che la Gran Bretagna ha alcuni dei migliori ristoranti indiani al mondo, che il doner kebab della Turchia è una parte fondamentale della cultura alimentare tedesca contemporanea e che nei Paesi Bassi puoi gorgogliare su un rijsttafel indonesiano (piatto a base di riso)? Ancora una volta la diversità e l’universalità dell’Europa sono la sua carta vincente.

 

Le migliori Attrazioni quando si progetta un tour in Europa

Scopri con Rolling Pandas le località travolgenti e i monumenti secolari, da non perdere, nel tuo viaggio in Europa

Parigi

La torre Eiffel traforata e battuta, l’ampio Arco di Trionfo a guardia dell’affascinante Avenue des Champs-Élysées, la cattedrale di Notre Dame con i gargoil, i ponti illuminati dalla Senna e le terrazze rivestite di sedie di vimini degli art nouveau sono emblemi parigini duraturi. 

Fragranti pasticcerie, panetterie, negozi di formaggi e colorati mercatini sono perfetti per trovare l’occorrente per un picnic nei bellissimi parchi e giardini della città. 

La parola “parigino” è sinonimo di stile. Parigi è in prima linea quando si tratta di tendenze fashion, e la ricerca di boutique emergenti e affermate e di case di alta moda di punta è una parte essenziale di ogni visita nella capitale.

Con un illustre pedigree artistico – Renoir, Rodin, Picasso, Monet, Manet, Dalí e Van Gogh sono solo alcuni dei maestri che hanno vissuto e lavorato qui nel corso degli anni – Parigi è uno dei grandi magazzini d’arte del mondo, che custodisce tesori da in antichità.
 

Aurora Boreale

L’Islanda è un’isola a nord dell’Europa, in cui la popolazione turistica supera quella locale. E’ caratterizzata da molti luoghi selvaggi e incontaminati, perfetti per osservare l’Aurora Boreale. 

Le aurore boreali sono presenti tutto l’anno, ma se ne possono effettivamente godere il fascino e i colori solo con il buio e quando il cielo è limpido.

Poichè le notti nel Nord dell’Islanda sono più lunghe, così come nei fiordi occidentali (Westfjords), sono i posti perfetti per andare a caccia di aurore. Anche osservare l’aurora romanticamente accoccolati su un molo in un antico porto è un’esperienza da non perdere, e ce n’è uno a Borgarnes raggiungibile in auto.

Uno dei luoghi più suggestivi per osservare l’Aurora Boreale è la spiaggia, come quella sulla costa sud vicino Vik. Qui, dove le onde marine si infrangono sulle rocce facendo da colonna sonora allo spettacolo di luci danzanti.

 

I Fiordi

I fiordi, patrimonio dell’UNESCO, sono il simbolo per eccellenza della bellezza della Norvegia. Luoghi dove il tempo si scandisce ad un proprio ritmo.

Più di mille sono i fiordi che avvolgono la Norvegia. Ma quelli più rinomati – i classici da cartolina come il Nærøyfjord, il Sognefjord, il Lysefjord e il Geirangerfjord – si trovano nella Norvegia dei Fiordi. 

I fiordi assomigliano a sereni laghi azzurri, d’acqua salata – sono bracci di mare che si insinuano spesso molto profondamente nell’entroterra, sovrastati da magnificenti montagne.

I fiordi sono il simbolo di una Norvegia antica, di un tempo in cui la gente viveva coltivando la terra in un ambiente incredibilmente impervio e roccioso. Un tempo in cui si faceva il raccolto dagli alberi da frutto e in cui la testa di una pecora era considerata una leccornia.

 

Italia tra arte e cucina

Epicentro dell’impero romano, culla del Rinascimento. E’ qui che farai la conoscenza del David di Michelangelo e rimarrai estasiato dai suoi affreschi nella Cappella Sistina. La Primavera e la Nascita di Venere del Botticelli, l’Ultima Cena di Da Vinci. L’Italia è un Patrimonio UNESCO brulicante di vita.

 Qui dove la Dolce Vita non è solo un film ma uno stile di vita. La filosofia di vita dell’Italia è semplice: “vivere la vita bene e senza sforzo come potrebbe sembrare”.

L’Italia è una festa di sapori, odori e colori che ti esplodono in bocca. Dalle delicate tagliatelle al ragù ai vellutati cannoli, ogni boccone è una rivelazione, un assaggio di paradiso.

Il paese è uno capolavoro. Dalle gelide Alpi del nord e laghi glaciali ai crateri infuocati del sud e alle grotte turchesi.
 

 

Scopri i Paesi dell'Europa con Rolling Pandas

Scopri nuovi modi di viaggiare con Rolling Pandas

Leggi i nostri articoli più recenti sull'Europa

Mar 02
Weekend a Stoccolma (viaggio nella terra dell’Ikea)

Weekend a Stoccolma Nell’immaginario collettivo il termine “paese nordico” risuona…

Feb 23
Viaggio a Parigi (i 10 migliori locali della capitale)

Viaggio a Parigi – attenzione, rischio di innamoramento in atto I consigli di Rolling…

Feb 07
L’aurora boreale in Islanda (quando e dove vederla)

L’aurora Boreale in Islanda Uno dei fenomeni più incredibili che si possono ammirare…

Iscriviti alla nostra newsletter

per avere l'accesso esclusivo ad offerte speciali sui nostri viaggi in Europa

Vuoi saperne di più su altri Paesi del mondo?

Clicca su una delle icone qui sotto per accedere alla pagina del Paese corrispondente

keyboard_arrow_up