Tour dell'America del Sud

Addentrati nella foresta amazzonica nel tuo viaggio in America del Sud


Benvenuto in America del Sud

Cime andine, foresta pluviale amazzonica, ghiacciai della Patagonia, rovine inca, città coloniali, spiagge di sabbia bianca e vita notturna vertiginosa: le meraviglie del Sud America sono il palcoscenico di avventure incredibili.

Dalle cime innevate delle Ande ai corsi d’acqua ondulati dell’Amazzonia, l’America del Sud diffonde una miriade di meraviglie naturali. E’ un continente di lussureggianti foreste pluviali, vulcani imponenti, foreste nebbiose di nuvole, deserti secchi di ossa, canyon di roccia rossa, ghiacciai blu ghiaccio e spiagge baciate dal sole. 

Se vuoi vivere un’avventura circondato da gigantesche anaconda, giaguari, pantere e piranha, allora fai un viaggio in America del Sud, la culla della vita animale e vegetale. Troverai il luogo con il più elevato livello di biodiversità del mondo: la foresta pluviale dell’Amazzonia.

Nel tuo viaggio n America del Sud però non avrai a che fare solamente con un clima umido e tropicale. Infatti potrai trovare anche uno dei luoghi più aridi della Terra: il deserto di Atacama. 

Hai in mente una destinazione in particolare?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

È possibile passeggiare lungo antichi templi Incas, contemplare il maestoso potere delle cascate di Iguazú, o trascorrere la giornata guardando la fauna selvatica da una piroga su uno degli innumerevoli cannoni d’acqua dell’Amazzonia. Puoi percorrere la Andean road in mountain bike. Inoltrati nei drammatici paesaggi della Terra del Fuoco, affronta le straordinarie creature delle Galapagos e arrampicati sulle montagne di Tavoli nel Gran Sabana.

Troverete città coloniali dove le strade di ciottoli conducono oltre le chiese dorate e le piazze signorili che sono cambiate dal XVIII secolo. L’America del Sud ospita una sorprendente varietà di culture.

È una delle destinazioni musicali più famose al mondo. Nulla è paragonabile all’ascolto dei ritmi della salsa colombiana, della samba brasiliana, del tango argentino e della musica popolare andina nel luogo in cui sono nati. I club di tango di Buenos Aires, le caotiche sale da balli di Rio, le salsotate di Quito.

Le migliori Attrazioni quando si progetta un tour in America del Sud

Scopri con Rolling Pandas le località travolgenti e foreste lussureggianti, da non perdere, nel tuo viaggio in America del Sud

Machu Picchu - Perù

La Foresta Amazzonica - Brasile

Rio de Janeiro - Brasile

Buenos Aires - Argentina

Machu Picchu

Per molti viaggiatori in Perù, una visita alla città Inca perduta di Machu Picchu è lO scopo del viaggio. In maestosa posizione, è il sito archeologico più famoso e più spettacolare del continente. Nonostante sia sommersa dai turisti da giugno a settembre, conserva ancora un’aria di grandiosità e mistero.

A parte alcuni quechua indigeni, nessuno conosceva l’esistenza di Machu Picchu fino a quando lo storico americano Hiram Bingham non lo fece inciampare nel 1911. 

Oltre 50 siti di sepoltura e 100 resti umani sono stati scoperti durante gli scavi. Alcuni credono che sia stato fondato al tramonto dell’Impero Incas, nel tentativo di preservare la cultura Inca. Una teoria più recente suggerisce che il sito fosse un rifugio reale abbandonato al tempo dell’invasione spagnola.

La Foresta Amazzonica

Prende il nome da donne guerriere della mitologia greca (le amazzoni). L’Amazzonia è essa stessa un luogo quasi mitologico. 

Quale viaggiatore non ha immaginato un viaggio in Amazzonia, non solo per ammirare gli alberi torreggianti e il fantastico fiume, ma per entrare, in senso reale, nella vera sorgente di vita del pianeta, la fonte di tanta aria che respiriamo , l’acqua che beviamo e il tempo su cui facciamo affidamento? 

In effetti, le esperienze quintessenziali dell’Amazzonia sono più sublimi che superlative: andare in canoa attraverso una foresta allagata, sonnecchiando su un’amaca su una barca che sbuffa sul fiume, svegliando al grido ultraterreno di scimmie urlatrici. 

 

Rio de Janeiro

Guardando fuori dalla vetta dei 710 m di Corcovado, vedrai perché Rio è chiamata Cidade Maravilhosa (Città meravigliosa). 

Montagne lussureggianti frangiano la città, spiagge scintillanti tracciano il litorale e una serie di minuscole isole giacciono sparse sul lungomare.
Le spiagge di Rio hanno da tempo sedotto i visitatori. La spiaggia di Copacabana divenne un simbolo di Rio durante gli anni ’40, quando le starlet internazionali si lanciarono per il weekend. 

La musica è la linfa vitale di Rio, con una colonna sonora composta da rock, bossa nova della vecchia scuola, hip-hop, funk e molti stili regionali del Brasile.

E poi c’è il Carnaval. Rio sa come festeggiare. Che tu lo chiami joie de vivre, Lebensfreude o brama di vivere, i cariocas ne hanno bisogno.

Buenos Aires

Buenos Aires combina la grandiosità europea sbiadita con la passione latina. Sexy e viva, questa bellissima città ti prende sotto pelle.

La scena culinaria è sempre più dinamica, ma per molti viaggiatori sono i piaceri carnivori della città che brillano. Soddisfare la voglia di bistecche succose non è difficile da fare nella terra che ha perfezionato grigliate di carne meravigliosamente saporite, lavate con un generoso bicchiere di malbec o di bonarda.

Grandi palazzi in stile francese e italiano attirano le luci della ribalta, ma vedrai interessanti dettagli architettonici negli edifici di barrios locali, anche se di basso profilo.

La famosa danza di Buenos Aires è forse il più grande contributo della città al mondo esterno, descritto come “fare l’amore in posizione verticale”. Il folklore dice che è iniziato nei bordelli di Buenos Aires, quando gli uomini aspettavano che le loro “signore” passassero il tempo ballando tra loro.

Scopri i Paesi dell'America del Sud con Rolling Pandas

Scopri nuovi modi di viaggiare con Rolling Pandas

Leggi i nostri articoli più recenti sull'America del Sud

Lug 20
La valigia di settembre per New York: 7 consigli per non atterrare impreparati

Tempo di lettura: ‘8 minuti Settembre a New York, un ciclone di eventi: cinema,…

Lug 20
Turisti per Caso: in viaggio con Monique

Turisti per Caso: I Viaggi di Monique Abbiamo intervistato oggi Monica, autrice del…

Iscriviti alla nostra newsletter

per avere l'accesso esclusivo ad offerte speciali sui nostri viaggi in America del Sud

Vuoi saperne di più su altri Paesi del mondo?

Clicca su una delle icone qui sotto per accedere alla pagina del Paese corrispondente

keyboard_arrow_up