Tour dell'America del Nord

Un viaggio itinerante in America del Nord, un meraviglioso acquerelo di canyon e foreste


Benvenuto in America del Nord

Metropoli incredibili, pianure infinite, deserti e foreste. Circondata dall’Oceano Atlantico, dal Pacifico e dal Mar Glaciale Artico e racchiusa tra le Montagne Rocciose ed i Monti Appalachi. Questo Paese è un mix incredibile di paesaggi, popoli e culture e un viaggio in America ti lascerà sicuramente senza fiato.

Potrai fare jogging a Central Park a New York, tra alcuni dei palazzi più alti del mondo. Oppure fare un giro sulle Cascate del Niagara, al confine canadese.

Vuoi addentrarti nella natura più selvaggia? Allora prova a percorrere le pianure e le foreste che si estendono tra il Canada e l’Alaska, dove ti troverai in alcuni dei luoghi più freddi della Terra.

Se invece cerchi il relax più assoluto le isole delle Hawaii sono il posto perfetto per te, tra mare e vegetazione rigogliosa.

Hai in mente una destinazione in particolare?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il cuore dell’America del Nord attraversa foreste imponenti, campi ondulati, deserti di alta montagna, metropoli pulsanti e oasi insolite.

L’America del Nord è città iconiche che non hanno bisogno di presentazioni. Il Museum of Modern Art di New York e lo Smithsonian di Washington DC. Ma anche il brusio della musica, dell’arte e del cinema, che si fanno strada nella vita di tutti i giorni. Dal festival cinematografico di Toronto alle scene musicali della West Coast, il Nord America è un vero e proprio buffet di esperienze illuminanti che aspettano solo di essere scoperte.

Anche chi non si lascia facilmente ammaliare sarà costretto a fermarsi e rimanere a bocca aperta di fronte alla pura bellezza naturale che è l’America del Nord. Dai deserti di roccia rossa alle rigogliose foreste pluviali tropicali. Che tu stia rilassando su una spiaggia praticamente sconosciuta, correndo lungo i pendii del Great White North o scalando le iconiche falesie del Grand Canyon, l’America del Nord ti lascerà senza fiato.

Avventurati in un trekking nel deserto canadese, preparati per il leggendario road trip lungo la Route 66 o esplora antichi riti nella terra degli Indiani d’America. Qualunque sia l’obiettivo del tuo viaggio, il Nord America offre un diamante di culture, cucine, paesaggi, storia e avventure che ti soddisferanno pienamente.

Una serata in Nord America, a base di spesse costolette di barbecue e petto affumicato in una casa in Texas, oppure di fronte a talentuosi chef, che mescolano prodotti biologici a gusti asiatici nei pluripremiati ristoranti sulla West Coast. Aragosta fresca servita su un molo del Maine, ostriche e champagne in un’enoteca di Vancouver, birra e pizza in un pub del Midwest.

Le migliori Attrazioni quando si progetta un tour in America del Nord

Scopri con Rolling Pandas le località travolgenti e i monumenti storici, da non perdere, nel tuo viaggio in America del Nord

New York City

Grand Canyon Arizona

Yellowstone National Park Wyoming

San Francisco

New York City

Epicentro delle arti.  Capitale del mangiare e dello shopping. Trendsetter. New York City indossa molte corone ed è una festa continua, a cui non puoi resistere.

Il Met, il MoMA e il Guggenheim sono solo l’inizio di una vertiginosa lista di icone del mondo dell’arte. Per dare un’occhiata ai grandi del presente e del futuro, immergiti nelle gallerie d’avanguardia di Chelsea e del Lower East Side.

NYC è una delizia per i vagabondi. Attraversare i continenti è facile come camminare in poche strade in questa città confusa di oltre 200 nazionalità. Puoi perderti tra la folla di Chinatown tra i templi buddisti e i negozi di noodle fumanti, quindi passeggiare fino a Nolita per avvincenti boutique e degustazioni di caffè.

Quando il sole cala oltre l’Hudson e i luminosi grattacieli illuminano la notte, New York si trasforma in un grande palcoscenico. Gli attori famosi si esibiscono nei leggendari teatri di Broadway.

 

Grand Canyon

Il Grand Canyon incarna le dimensioni e lo splendore dell’occidente americano, catturato in panorami drammatici, sentieri polverosi e storie di esploratori, conservatori e schiavitù.

Scendi nelle profondità del canyon, cammina lungo il bordo o semplicemente rilassati in uno sperone – troverai la tua vista sul Grand Canyon preferita. Uno dei punti più belli è la vista dal patio del Grand Canyon Lodge che si affaccia sul tranquillo lato nord del canyon.

I puebloani hanno vissuto per secoli nei pressi del Grand Canyon e la sua storia pionieristica è piena di personalità selvagge ed eccentriche che hanno combattuto in questa spaventosa distesa per il profitto e la sete di avventura. Le loro storie riecheggiano oggi nei sentieri che hanno costruito per accedere ai campi terrazzati; nelle tradizioni dei mulattiere che attirarono i turisti del XVIII secolo; e negli edifici in pietra e legno costruiti nei pressi delle ferrovie.

 

Yellowstone National Park

I panorami di Yellowstone sono così fantastici che quando il primo uomo bianco lo visitò e descrisse ciò che aveva ammirato, fu tacciato di essere pazzo o bugiardo. Solo 70 anni dopo, quando il mondo vide i dipinti di Thomas Moran della Hayden Expedition, cominciò a credere che un posto così meraviglioso potesse esistere.

Yellowstone è la patria di oltre il 60% dei geyser del mondo. Sorgenti termali naturali con un impianto idraulico unico che li fa scoppiare periodicamente in torreggianti esplosioni di riecheggiante acqua bollente e vapore. E mentre queste fenomenali sorgenti di acqua calda in technicolor e le paludi di fango gorgogliante attirano la folla (oltre 4 milioni di persone ogni anno), i canyon, le montagne e le foreste circostanti non sono meno impressionanti.

Brulicante di alci, alci, bisonti, grizzly e lupi, il primo parco nazionale dell’America è sede anche di alcune delle terre più selvagge d’America che implorano solo di essere esplorate.

San Francisco

Afferra il tuo cappotto e una manciata di glitter, ed entra nella terra della nebbia e della favolosità. 

Considera San Francisco come un permesso permanente per essere stravagante. Le rivoluzioni sociali tendono a iniziare qui, dalle frenetiche corse all’oro alle comunità hippie. Se c’è ancora una mossa di skateboard da creare, una tecnologia non ancora inventata, una poesia lasciata inespressa o uno schema non verificato, è probabile che stia per accadere qui.

La California è un lungo braccio sul Pacifico, e la penisola di San Francisco è un pollice puntato verso l’alto. Prendi questo riferimento come un suggerimento per alzare lo sguardo. Noterai le coste vittoriane di San Francisco, le cime degli alberi scolpite dal vento e la nebbia che si riversa sul Golden Gate Bridge.

I microclimi aggiungono del realismo magico. Questa città ti darà la pelle d’oca un minuto, e il minuto dopo ti scaldi il cuore.

Scopri i Paesi dell'America del Nord con Rolling Pandas

Scopri nuovi modi di viaggiare con Rolling Pandas

Leggi i nostri articoli più recenti sull'America del Nord

Giu 13
America on the road con Jack Kerouac: l’itinerario in 4 mappe

Stati Uniti “On the Road” in 272 ore   Sulla Route 66, la “Strada Madre”, per un…

Mag 18
Live Session: USA Solo Andata

Intervista a: USA Solo Andata Abbiamo intervistato oggi Astrella, autrice del blog USA…

Apr 23
Estate 2018: Viaggio negli Stati Uniti (le 10 migliori mete da vedere)

Dove andare in viaggio negli Stati Uniti questa estate? Scopri mete pittoresche e…

Iscriviti alla nostra newsletter

per avere l'accesso esclusivo ad offerte speciali sui nostri viaggi in America del Nord

Vuoi saperne di più su altri Paesi del mondo?

Clicca su una delle icone qui sotto per accedere alla pagina del Paese corrispondente

keyboard_arrow_up