Metropoli incredibili, pianure infinite, deserti e foreste. Circondata dall’Oceano Atlantico, dal Pacifico e dal Mar Glaciale Artico e racchiusa tra le Montagne Rocciose ed i Monti Appalachi. Questo Paese è un mix incredibile di paesaggi, popoli e culture e un viaggio in America ti lascerà sicuramente senza fiato.
Potrai fare jogging a Central Park a New York, tra alcuni dei palazzi più alti del mondo. Oppure fare un giro sulle Cascate del Niagara, al confine canadese.
Vuoi addentrarti nella natura più selvaggia? Allora prova a percorrere le pianure e le foreste che si estendono tra il Canada e l’Alaska, dove ti troverai in alcuni dei luoghi più freddi della Terra.
Se invece cerchi il relax più assoluto le isole delle Hawaii sono il posto perfetto per te, tra mare e vegetazione rigogliosa.
Il cuore dell’America del Nord attraversa foreste imponenti, campi ondulati, deserti di alta montagna, metropoli pulsanti e oasi insolite.
L’America del Nord è città iconiche che non hanno bisogno di presentazioni. Il Museum of Modern Art di New York e lo Smithsonian di Washington DC. Ma anche il brusio della musica, dell’arte e del cinema, che si fanno strada nella vita di tutti i giorni.
Anche chi non si lascia facilmente ammaliare sarà costretto a fermarsi e rimanere a bocca aperta di fronte alla pura bellezza naturale che è l’America del Nord. Dai deserti di roccia rossa alle rigogliose foreste pluviali tropicali.
Avventurati in un trekking nel deserto canadese, preparati per il leggendario road trip lungo la Route 66 o esplora antichi riti nella terra degli Indiani d’America. Qualunque sia l’obiettivo del tuo viaggio, il Nord America offre un diamante di culture, cucine, paesaggi, storia e avventure.
Una serata in Nord America, a base di spesse costolette di barbecue e petto affumicato in una casa in Texas, oppure di fronte a talentuosi chef, che mescolano prodotti biologici a gusti asiatici nei pluripremiati ristoranti sulla West Coast.
Scopri con Rolling Pandas le località travolgenti e i monumenti storici, da non perdere, nel tuo viaggio in America del Nord
Epicentro delle arti. Capitale del mangiare e dello shopping. Trendsetter. New York City indossa molte corone ed è una festa continua, a cui non puoi resistere.
Il Met, il MoMA e il Guggenheim sono solo l’inizio di una vertiginosa lista di icone del mondo dell’arte. Per dare un’occhiata ai grandi del presente e del futuro, immergiti nelle gallerie d’avanguardia di Chelsea e del Lower East Side.
NYC è una delizia per i vagabondi. Attraversare i continenti è facile come camminare in poche strade in questa città confusa di oltre 200 nazionalità. Puoi perderti tra la folla di Chinatown tra i templi buddisti e i negozi di noodle fumanti, quindi passeggiare fino a Nolita per avvincenti boutique e degustazioni di caffè.
Quando il sole cala oltre l’Hudson e i luminosi grattacieli illuminano la notte, New York si trasforma in un grande palcoscenico. Gli attori famosi si esibiscono nei leggendari teatri di Broadway.
Il Grand Canyon incarna le dimensioni e lo splendore dell’occidente americano, catturato in panorami drammatici, sentieri polverosi e storie di esploratori, conservatori e schiavitù.
Scendi nelle profondità del canyon, cammina lungo il bordo o semplicemente rilassati in uno sperone – troverai la tua vista sul Grand Canyon preferita. Uno dei punti più belli è la vista dal patio del Grand Canyon Lodge che si affaccia sul tranquillo lato nord del canyon.
I puebloani hanno vissuto per secoli nei pressi del Grand Canyon e la sua storia pionieristica è piena di personalità selvagge ed eccentriche che hanno combattuto in questa spaventosa distesa per il profitto e la sete di avventura. Le loro storie riecheggiano oggi nei sentieri che hanno costruito per accedere ai campi terrazzati; nelle tradizioni dei mulattiere che attirarono i turisti del XVIII secolo; e negli edifici in pietra e legno costruiti nei pressi delle ferrovie.
I panorami di Yellowstone sono così fantastici che quando il primo uomo bianco lo visitò e descrisse ciò che aveva ammirato, fu tacciato di essere pazzo o bugiardo. Solo 70 anni dopo, quando il mondo vide i dipinti di Thomas Moran della Hayden Expedition, cominciò a credere che un posto così meraviglioso potesse esistere.
Yellowstone è la patria di oltre il 60% dei geyser del mondo. Sorgenti termali naturali con un impianto idraulico unico che li fa scoppiare periodicamente in torreggianti esplosioni di riecheggiante acqua bollente e vapore. E mentre queste fenomenali sorgenti di acqua calda in technicolor e le paludi di fango gorgogliante attirano la folla (oltre 4 milioni di persone ogni anno), i canyon, le montagne e le foreste circostanti non sono meno impressionanti.
Brulicante di alci, alci, bisonti, grizzly e lupi, il primo parco nazionale dell’America è sede anche di alcune delle terre più selvagge d’America che implorano solo di essere esplorate.
Afferra il tuo cappotto e una manciata di glitter, ed entra nella terra della nebbia e della favolosità.
Considera San Francisco come un permesso permanente per essere stravagante. Le rivoluzioni sociali tendono a iniziare qui, dalle frenetiche corse all’oro alle comunità hippie. Se c’è ancora una mossa di skateboard da creare, una tecnologia non ancora inventata, una poesia lasciata inespressa o uno schema non verificato, è probabile che stia per accadere qui.
La California è un lungo braccio sul Pacifico, e la penisola di San Francisco è un pollice puntato verso l’alto. Prendi questo riferimento come un suggerimento per alzare lo sguardo. Noterai le coste vittoriane di San Francisco, le cime degli alberi scolpite dal vento e la nebbia che si riversa sul Golden Gate Bridge.
I microclimi aggiungono del realismo magico. Questa città ti darà la pelle d’oca un minuto, e il minuto dopo ti scaldi il cuore.
Tempo di lettura: 15 minuti Cosa vedere negli Stati Uniti d’America per un viaggio da…
Stati Uniti “On the Road” in 272 ore Sulla Route 66, la “Strada Madre”, per un…
Intervista a: USA Solo Andata Abbiamo intervistato oggi Astrella, autrice del blog USA…
Clicca su una delle icone qui sotto per accedere alla pagina del Paese corrispondente