Tour America Centrale

Esplora le rovine delle antiche civiltà nel tuo viaggio in Centro America


Benvenuto in America Centrale

Ponte che collega il continente nordamericano con l’America del Sud, il Centro America è un lembo di terra tra l’oceano Atlantico e l’oceano Pacifico, collegati dal canale di Panama.

Con i suoi mari turchesi e le foreste lussureggianti, le magnifiche rovine Maya, i mercati affollati e le fiorenti fattorie, l’America Centrale è piena di opportunità per rilassarsi o farsi venire la pelle d’oca.

Pagaia nei territori indigeni in una piroga, o esplora i resti dei forti spagnoli sulla costa. Fatti strada attraverso la Foresta Pluviale, nuota a fianco delle tartarughe marine o cammina verso i panorami sublimi della foreste pluviali. 

Festeggia la vita nel Dia de los Muertos messicano o balla e canta nel Natale del Costa Rica.

Se invece vuoi tuffarti in uno dei mari più belli del mondo fai un salto in una delle isole dei Caraibi al largo della costa del Centro America.

Hai in mente una destinazione in particolare?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages


America Centrale, scopri la via dei Maya

Il territorio dei Maya si estendeva dal Messico all’Honduras, con rovine in cinque paesi dell’America centrale. Esplora i templi perduti di Tikal, al di sopra della volta della giungla guatemalteca. 

L’America centrale potrà avere le dimensioni del Texas, ma il suo ricco mix di persone e culture ha creato una società varia e dinamica. Con più di 20 lingue Maya parlate, il Guatemala è il cuore indigeno della regione. Gli spagnoli hanno lasciato il segno in tutta la regione, con maestose piazze coloniali, fervidi concorsi di bellezza e le silenziose ore di siesta. 

Con le vibrazioni rilassanti dei Caraibi da una parte e le ondate mostruose del Pacifico dall’altra, l’America centrale è pronta a offrire il meglio.

Dalle calli deserte alle feste di luna piena, questa minuscola regione è in grado di offrire quasi tutte le esperienze intrise di sole che desideri.

Inoltre, c’è quel magnifico e misterioso mondo che inizia in riva al mare. Cogli l’occasione facendo immersioni con gli squali balena in Honduras, facendo snorkeling nella seconda più grande barriera corallina del mondo in Belize.

 

Le migliori Attrazioni quando si progetta un tour in America Centrale

Scopri con Rolling Pandas le località travolgenti e i monumenti millenari, da non perdere, nel tuo viaggio in America Centrale

Bocas del Toro - Panama

Tikal - Guatemala

Granada - Nicaragua

Islas de la Bahía - Honduras

Bocas del Toro

Colorata e piena di case in legno stile caraibico, Bocas del Toro (meglio conosciuta semplicemente come città di Bocas) fu costruita dalla United Fruit Company all’inizio del XX secolo. Oggi è una comunità rilassata di indiani occidentali, latini e gringos residenti, con un’atmosfera amichevole contagiosa. È un posto facile in cui adattarsi e ancora più facile.

Bocas funge da comoda base per esplorare l’arcipelago. I taxi marini (taxi d’acqua) possono portarti via in spiagge remote e siti per lo snorkeling solo per pochi dollari. Il vero fascino qui, però, è semplicemente quello di essere in grado di rallentare e assorbire le vibrazioni dei Caraibi.

Tikal

La caratteristica più sorprendente di Tikal sono i suoi templi imponenti, con pareti scoscese, che raggiungono altezze di oltre 44 metri. Le sue numerose piazze sono state ripulite da alberi e viti, i suoi templi scoperti e parzialmente restaurati, ma mentre cammini da un edificio all’altro, passi sotto il denso fogliame della foresta pluviale tra i ricchi, limosi aromi di terra e vegetazione.

Gran parte della gioia di visitare il sito deriva dal passeggiare lungo le strade rialzate, originariamente costruite in pietra calcarea per ospitare il traffico tra i complessi di templi. 

Tenendo un passo più dolce, è più probabile avvistare scimmie, agoutis, volpi e tacchini ocellati.

Granada

La città più antica del Nicaragua e anche la più affascinante e fotogenica. 

Appena fuori città, le avventure ti portano in un suggestivo mondo acquatico dell’arcipelago a Las Isletas e alle divertenti spiagge della penisola di Asese. Il Volcán Mombacho ha sentieri escursionistici, e alcune sorgenti termali disseminate lungo le sue colline. La Laguna de Apoyo è un altro must da non perdere. Le sue acque cristalline turchesi e le rilassanti casette sul lungomare offrono una splendida tregua naturale.

I viaggiatori curiosi potrebbero considerare un viaggio nei villaggi vicini come il Nicaragua Libre, o al Parque Nacional Archipiélago Zapatera, sede di una delle più impressionanti collezioni di petroglifi e statue del paese.

Islas de la Bahía

Spettacolari immersioni e snorkeling attirano visitatori da tutto il mondo verso le tre isole della Baia (Islas de la Bahía) – Roatán, Utila e Guanaja – situate tra 25 e 50 km al largo della costa settentrionale dell’Honduras. 

Le loro barriere coralline fanno parte della seconda barriera corallina più grande del mondo, e pullulano di pesci, coralli, spugne, razze, tartarughe marine e persino squali balena.
Utila è l’isola più conveniente (e molto popolare tra i backpackers), mentre Roatán ha spiagge migliori e un bellissimo interno boscoso. 

La stagione delle piogge va all’incirca da ottobre o da novembre a febbraio. Marzo e agosto sono i mesi più caldi; in altri momenti le brezze marine temperano il caldo.

Scopri i Paesi dell'America Centrale con Rolling Pandas

Scopri nuovi modi di viaggiare con Rolling Pandas

Leggi i nostri articoli più recenti sull'America Centrale

Giu 27
10 luoghi del Messico, per conoscere l’iconica Frida Kahlo

Viaggio in Messico, sulle orme artistiche di Frida Kahlo   Grande donna e…

Giu 08
28 location che hanno dato vita alla saga di Jurassic Park

Jurassic World: che il viaggio avventuroso abbia inizio!   Scopriamo insieme i…

Gen 31
Viaggio a Cuba (Le 8 cose da vedere assolutamente)

Viaggio a Cuba Cuba è un’isola che si trova nel punto in cui si incontrano Oceano…

Iscriviti alla nostra newsletter

per avere l'accesso esclusivo ad offerte speciali sui nostri viaggi in America Centrale

Vuoi saperne di più su altri Paesi del mondo?

Clicca su una delle icone qui sotto per accedere alla pagina del Paese corrispondente

keyboard_arrow_up