Un itinerario di 10 giorni che permetterà di immergerti nei meravigliosi paesaggi e ammirare la fauna locale, oltre a partecipare ai riti pasquali locali.
GIORNO 1: ADDIS ABEBA (20/04)
Arrivo ad Addis Abeba. Trasferimento all'hotel prescelto. Mattinata libera. Pomeriggio (ore 14:00 dall'hotel) visita della capitale: visita al monte Entoto con vista sulla capitale, il museo nazionale, la chiesa di San Giorgio e il Mercato, il più grande mercato all'aperto dell'Africa.
Pasti non inclusi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: ADDIS ABEBA - BAHIRDAR (21/04)
Colazione, Cena
Volo per Bahirdar. In mattinata, escursione in barca sul lago Tana per visitare i monasteri sulle sue isole, come Ura Kidane Mehret e Asua Mariam.
Essendo la Domenica delle palme, si assisterà a cerimonie molto colorate nei pressi delle chiese.
Nel pomeriggio, proseguimento per visitare le cascate del Nilo Azzurro (occorrono circa 1 ora di guida e poi 15 minuti a piedi).
Cena e pernottamento in hotel a Bahirdar.
GIORNO 3: BAHIRDAR - GONDAR (22/04)
Colazione, Cena
In mattinata partenza per Gondar. Ci vogliono circa 2 ore di guida. Lungo la strada si potranno ammirare paesaggi molto belli, come i villaggi del lago Tana e Amhara. Nel pomeriggio visita dei castelli, del bagno del re Fasiladas, della chiesa Debre Birhan Selasie (luce della Trinità) con meravigliosi murales e il palazzo dell'imperatrice Mentewab. Cena e pernottamento in hotel a Gondar.
GIORNO 4: GONDAR - DEBARK (23/04)
Colazione, Cena
Guida verso le montagne Semien, per un'escursione di un'intera giornata molto interessante: ammira viste spettacolari e ci sarà la possibilità di avvistare animali endemici come il gipeto, i babbuini Gelada, lo stambecco Walya e altro ancora. Cena e pernottamento in lodge o hotel a Debark.
GIORNO 5: DEBARK - AXUM (24/04)
Colazione, Cena
Trasferimento ad Axum, ammirando viste molto belle sulle montagne di Semien e visitando i villaggi e la cultura Tigray. Cena e pernottamento in hotel ad Axum.
GIORNO 6: AXUM - WIKRO/HAWSEN (25/04)
Colazione, Cena
Mattina ad Axum: visita delle stele, chiesa di Santa Maria di Tsion (dove la leggenda dice che l'Arca dell'Alleanza è stata depositata), il bagno e il palazzo della Regina di Saba. Nel pomeriggio trasferimento a Wikro o Hawsen. Sulla strada, visita del tempio pre-cristiano Yeha e il monastero DebreDamo (dove per raggiungere il monastero si devono salire 16 metri con le corde).
Cena e pernottamento in hotel a Wikro o Hawsen.
GIORNO 7: WIKRO/HAWSEN - MEKELE (26/04)
Colazione, Cena
Visita di un'intera giornata delle chiese della regione del Tigray, con anche viste spettacolari. Visita le chiese di Micael Imba, Debre Selam Atsbi e Micael Barka. Essendo Venerdì Santo, si assisterà a cerimonie molto colorate.
Cena e pernottamento in hotel a Mekele.
GIORNO 8: MEKELE - LALIBELA (27/04)
Colazione, Cena
Trasferimento a Lalibela, ammirando paesaggi fantastici. Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 9: LALIBELA (28/04)
Colazione, Cena
Visita di un'intera giornata alle chiese scavate nella roccia, definite l'ottava meraviglia del mondo. Sono chiese costruite nel XII secolo, e Lalibela viene definita la "Gerusalemme africana". Nella sera si potranno ammirare le colorate cerimonie di Pasqua. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 10: LALIBELA - ADDIS ABEBA (29/04)
Colazione, Cena
Volo per Addis Abeba; pomeriggio libero per lo shopping, negozi di souvenir e relax. Possibilità di una visita allo showroom dell'artista Vittorio Morello. Pranzo libero. Cena in ristorante tradizionale con balli folcloristici. Quindi trasferimento aeroporto per la partenza.