Un tour che permette di immergersi nella bellissima natura del luogo
GIORNO 1: SANTA CRUZ
Pranzo
Oggi sarà il giorno della visita nell'isola di Santa Cruz. Dopo un trasferimento in bus della durata di circa 10 minuti ci si imbarcherà per l'isola. Arrivati a destinazione si visiterà una riserva di tartarughe giganti e ci si fermerà sugli altopiani dove si potrà fotografare la famosa tartaruga gigante nel suo habitat naturale. Nel pomeriggio è in programma la visita al Charles Darwin Station dove i visitatori avranno la possibilità di imparare in prima persona come si riescono a conservare le famose specie che abitano questo magnifico luogo. Si potrà apprendere come vivono le tartarughe giganti delle Galapagos e imparare a distinguere i differenti tipi. Pernottamento a Casa Natura Galapagos Lodge.
GIORNO 2: SANTA CRUZ
Colazione
Dopo la prima colazione si prenderà la barca per la visita alla baia di Santa Cruz in un tour di circa 3 ore e mezzo. Il tour darà la possibilità di vedere la grande colonia di leoni marini. Non lontano da qui è possibile, su richiesta, fare attività di snorkeling. Si visiterà anche punta Estrada, Sharks Channel, Playa de Los Perros e Grietas. Durante la visita si potranno scorgere diversi animali tra i quali: squali punta bianca, tartarughe di mare, iguane marine, granchi, pellicani e altri uccelli marini. Al termine dell'escursione si tornerà al molo e si avrà il pomeriggio a disposizione.
GIORNO 3: SAILING TOUR
Colazione, Pranzo
Dopo la prima colazione si inizierà il tour a Nord Seymour, l'isola di Plazas, Bartolome o le isole di Santa Fe a seconda delle disponibilità. Nel pomeriggio avverrà il trasferimento all'hotel. Pernottamento al Lodge
LE POSSIBILI SCELTE:
TOUR 1
Alle 8.00 si partirà dall'hotel per raggiungere in barca North Seymour. Questa è un'isola meravigliosa dove si potranno trovare animali bellissimi e uccelli che, a seconda della stagione, potrebbero cimentarsi in meravigliose danze di corteggiamento. Si potranno anche scorgere leoni marini.
TOUR 2:
Alle 8.00 avverrà il trasferimento dall'hotel al molo dove una barca trasporterà i viaggiatori a South Plazas, isola locata all'est di Santa Cruz. Questo è un luogo unico caratterizzato da acque cristalline che contrastano con il rosso del "tappeto naturale" fatto dal Sesuvium, pianta tentacolare, e i cactus. Quando si giunge nell'isola daranno il benvenuto i leoni marini e durante la visita si potranno scorgere bellissimi uccelli e iguane di colore giallo-marrone. La seconda parte del tour sarà Carrión Point dove si potrà fare snorkeling e vedere bellissimi pesci di mille colori. Si tornerà al lodge per pranzo.
TOUR 3:
Alle ore 8 circa i viaggiatori saranno prelevati dall'hotel per raggiungere la barca che li porterà, in due ore di tragitto, sull'isola di Santa Fe. Un breve sentiero di 300 mt porterà il gruppo in uno dei punti più alti dell'isola dal quali si avrà la possibilità di scorgere iguane, leoni marini e le mille altre bellezze del luogo. Dopo il pranzo sulla barca si tornerà a Puerto Ayora.
TOUR 4:
Si partirà dall'hotel alle ore 6 del mattino per raggiungere l'isola di Bartolome alle ore 8, quando si avrà la possibilità di visitare un vulcano estinto. Si potrà giungere fino alla cima attraverso scale di legno e vedere il pinnacolo di roccia, una grande formazione di lava erosa nel tempo. Con un pò di fortuna si potranno anche scorgere i pinguini delle Galapagos. Si pranzerà a bordo per poi tornare a Santa Cruz
GIORNO 4:
Possibile scelta, secondo la disponibilità, tra le possibilità a disposizione anche per il terzo giorno
GIORNO 5:
Colazione
Dopo la colazione avverrà il trasferimento all'aeroporto di Baltra. Fine dei servizi
Nota Bene: