Un itinerario di 12 giorni che ti permetterà di visitare gli USA coast to coast e scoprire città e paesaggi.
GIORNO 1: NEW YORK - CASCATE DEL NIAGARA (KM 632)
Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. L’arrivo alle Niagara Falls è previsto in prima serata.
GIORNO 2: CASCATE DEL NIAGARA - WILLIAMSPORT AREA (KM 354)
Stamane visita delle Cascate del Niagara. Dopo pranzo (non incluso) si proseguirà lungo lo stato di New York per entrare in Pennsylvania dove, attraversando le Appalachian Mountains, si arriverà a Williamsport per il pernottamento.
GIORNO 3: WILLIAMSPORT AREA - PENNSYLVANIA DUTCH COUNTRY - WASHINGTON D.C. (KM 397)
Oggi si seguirà il percorso del pittoresco Susquehanna River, il fiume non navigabile più lungo ad est del Mississippi, passando per Harrisburg, capitale della Pennsylvania prima di dirigersi nella zona "olandese" della Pennsylvania, casa di molte famiglie di Amish. E' prevista una visita ad una fattoria Amish per permettere di scoprire di più sugli usi e costumi di questo popolo. Si arriverà infine a Washington D.C. dove è previsto il pernottamento.
GIORNO 4: WASHINGTON D.C. - NEW YORK (KM 362)
In mattinata visita della città di Washington con i suoi famosi monumenti: la Casa Bianca (solo esterni), il Washington Monument, il Campidoglio e il cimitero di Arlington sono solo alcuni di questi. Proseguimento per New York dove l'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.
GIORNO 5: NEW YORK - LOS ANGELES
Trasferimento all’aeroporto e volo per Los Angeles (volo non incluso nelle quote di partecipazione). All'arrivo a Los Angeles trasferimento in hotel tramite navetta-shuttle.
GIORNO 6: LOS ANGELES (KM 0)
In mattinata giro città di Los Angeles durante il quale si potranno visitare l'Hollywood Boulevard, il Graumann's Chinese Theatre, il "Walk of Fame" e Sunset Boulevard. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pernottamento.
GIORNO 7: LOS ANGELES - PHOENIX - SCOTTSDALE (KM 644)
Durante il viaggio in autobus verso l’Arizona, potrete godervi lo spettacolare scenario del deserto del Mojave e del maestoso fiume Colorado. Scoprirete la suggestiva oasi di Phoenix/Scottsdale, una miscela di architettura del Sud-Ovest e i magnifici Cactus Saguaro. Questo sarà il vostro impatto con l’Ovest Americano.
GIORNO 8: PHOENIX - SCOTTSDALE - SEDONA - GRAND CANYON - FLAGSTAFF (KM 502)
In mattinata si partirà per Sedona, attraversando il giardino desertico dell’Arizona. Il viaggio continuerà per la graziosa cittadina di Sedona e in seguito attraverso l’ Oak Creek Canyon. La zona, conosciuta per i suoi spettacolari scenari, è stata luogo di molti film western. Terminerete la giornata con una visita al Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Pernottamento a Flagstaff.
GIORNO 9: FLAGSTAFF - GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - KANAB (KM 635)
Continuerete il viaggio lungo il lato meridionale (South Rim) del Grand Canyon verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono altipiani coronati e rocce a forma di spirale. Proseguirete poi per Kanab, conosciuta come la “piccola Hollywood” dello Utah.
GIORNO 10: KANAB - BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS (KM 519)
Partenza in prima mattinata per la visita di un altro spettacolare Parco Nazionale: Bryce Canyon. Esso racchiude una sinfonia di colori e forme che vi lasceranno senza fiato. Continuerete per il Parco Nazionale di Zion, destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata e famosa per i suoi unici e maestosi altopiani. Arrivo a Las Vegas, la città delle luci e dell'intrattenimento sfrenato.
GIORNO 11: LAS VEGAS - LOS ANGELES (KM 430)
Mattina a disposizione. Viaggeremo in direzione Ovest, attraverso i deserti del Sud della California, per far rientro a Los Angeles nel tardo pomeriggio.
GIORNO 12: LOS ANGELES
In giornata trasferimento in aeroporto tramite navetta-shuttle gratuita.