Un itinerario classico di 6 giorni ed entusiasmante per scoprire alcune delle destinazioni più famose della Thailandia.
GIORNO 1: ARRIVO BANGKOK – AYUTTHAYA – PHITSANULOK
Pranzo
Dopo il check-in in Hotel a Bangkok ( al mattino verso le 7.30 – 8.00 ) ci si dirigerà verso Bang Pa In per visitare il sontuoso Summer Palace del Re Rama V. Finita la visita si continuerà alla volta dell’antica capitale Ayutthaya per ammirare gli antichi templi di Wat Yai Chaimongkhon, Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng. Pranzo presso un ristorante locale a Chai Nat, prima di arrivare a Phitsanulok. Serata in liberta’ e pernottamento a Phitsanulok (Hotel 4* Amarin Lagoon ).
GIORNO 2: PHITSANULOK – SUKHITHAI – LAMPANG
Colazione, Pranzo
Dopo colazione breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat e poi partenza per Sukhothai, per esplorare questa antica città ricca di monumenti storici tra cui il più impressionante è il Parco storico di Sukhothai, dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Qui si ammireranno antichi templi e palazzi così come diverse statue di Buddha. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo il tour prosegue verso Si Satchanalai, dove si attraversa un ponte sospeso di legno per raggiungere il Parco Storico, che vanta le suggestive rovine dell’antico tempio. Questa posizione di solito tranquilla offre un interludio spirituale speciale per il tour. Pernottamento a Lampang ( Hotel 4* Lampang River Lodge ).
GIORNO 3: LAMPANG – PHAYAO – TRIANGOLO D’ORO – CHIANG RAI
Colazione
Al mattino dopo la colazione si esplorerà il meraviglioso tempio Wat Phra That Lampang Luang, che si trova a breve distanza da Lampang. Qui si ammireranno gli elaborati dettagli delle decorazioni e le bellissime statue di Buddha che caratterizzano questo tempio. Il viaggio continuera’ poi verso nord, con delle brevi soste al lago Phayao ( per una pausa caffè ), prima di dirigersi verso una piantagione di ananas. Verso mezzogiorno si arriverà al triangolo d’oro, dove Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano sul fiume Mekong. Questa zona selvaggia della Thailandia era nota negli anni sessanta a causa della coltura dell’oppio. Si visiterà dunque la casa dell’oppio dove e’ custodita una rara collezione collezione di accessori usati per fumare e coltivare l’ oppio. Si imparerà un po’ la storia di questa droga e ci si soffermerà ad analizzare gli effetti devastanti che quest’illecito commercio ha avuto sulle comunità locali. Si visiterà poi la città di confine di Mae Sai dove si ammirerà un caratteristico mercato locale e il ponte sul fiume Ruak in Myanmar prima di finire per la giornata a Chiang Rai, pernottamento in Chiang Rai ( Hotel 4* Dusit Island ).
GIORNO 4: CHIANG RAI – CHIANG MAI
Colazione, Pranzo
Subito dopo la colazione la giornata inizierà con la visita del mercato di Chiang Rai e di seguito del Tempio Wat Phra Kaew. Il viaggio fuori città verrà effettuato via fiume con una rilassante crociera a bordo delle tipiche barche Thailandesi, le cd long tail boat ( barche dalle lunghe code ) sino a Pha Tai, dove si visiteranno i villaggi tribali delle colline. Proseguimento verso Tha Ton dove si degusterà un delizioso pranzo prima di dirigersi verso Chiang Mai. Lungo il cammino ci si fermerà a visitare il distretto di Sankampang che è un famoso centro di produzione dell’artigianato Lanna tipico del Nord della Thailandia. Qui si potrà vedere come prendono forma i prodotti tipici di Chiang Mai, passo dopo passo, quali ombrelli variopinti, seta tailandese, sculture in argento o in legno di teak etc. Ovviamente si avrà la possibilità di acquistare tanti souvenir bellissimi e ad un ottimo prezzo. L’ultima tappa della giornata sara’ presso la “fabbrica dei colori”. Subito dopo si visiterà The Asian Elephant Foundation dove si potranno ammirare questi docili pachidermi. Serata libera alla scoperta di Chiang Mai e del suo Night Bazaar e pernottamento in Hotel ( Hotel Royal Princess Chiang Mai 4* ).
GIORNO 5: CHIANG MAI
Colazione, Pranzo, Cena
Dopo tanta cultura e storia, oggi la giornata sarà dedicata alla natura animale e vegetale visitando la giungla nei dintorni di Chiang Mai. Si vedranno molti elefanti all’opera e si avrà la possibilita’ di fare un giro sul dorso di questi docili pachidermi (opzionale). Pausa per un gustoso pranzo. Nel pomeriggio visita Wat Prathat Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questo luogo sacro è situato sulla cima di una montagna da dove si possono apprezzare splendide viste panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio si dovranno salire 309 gradini. In alternativa è possibile utilizzare la funivia (inclusa nel prezzo). La sera si avrà la possibilità’ di godersi una tradizionale cena con spettacoli Kantoke (opzionale), pernottamento in hotel a Chiang Mai ( Royal Princess Chiang Mai 4* ).
GIORNO 6: CHIANG MAI
Colazione
Colazione e tempo libero per un’ultima visita di Chiang Mai. La giornata ed il tour finiscono con il trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai.