Parti all'avventura per scoprire la bellezza dell'Ovest
1°GIORNO: LOS ANGELES-LAS VEGAS (KM. 432)
Partenza per Las Vegas con una guida bilingue parlante italiano che rimarrà con il gruppo fino al termine del viaggio di nuovo a Las Vegas. La sera escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Las Vegas è la capitale mondiale del gioco d'azzardo, chiamata anche Sin City, la città del peccato, degli eccessi, dell'intrattenimento e dello spettacolo. Pernottamento all’hotel Luxor o similare 4*.
2°GIORNO: LAS VEGAS-GRAND CANYON-WILLIAMS (KM. 540)
Colazione
Colazione. Partenza per il Grand Canyon passando per la famosa Hoover Dam. Unico, sensazionale, straordinario, non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km; numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti.
Pernottamento a Williams presso il Grand Canyon Railway Hotel o similare 3*.
3°GIORNO: WILLIAMS-MONUMENT VALLEY-PAGE (KM 460)
Colazione
Colazione americana. Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 col capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Pernottamento al Quality Inn Page o similare 2*.
4°GIORNO: PAGE-ANTELOPE CANYON-BRYCE CANYON (KM. 272)
Colazione
Colazione. Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in Tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodoos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile!
Pernottamento all’hotel Best Western Ruby's Inn o similare 3*.
5°GIORNO: BRYCE CANYON-ZION-LAS VEGAS (KM. 419)
Colazione
Colazione americana. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Pranzo a buffet a St. George e continuazione per Las Vegas, sistemazione in albergo. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi.
Pernottamento all’hotel Luxor o similare 4*.
6°GIORNO: LAS VEGAS-LOS ANGELES (KM. 432)
Colazione
Colazione Grab & Go. Partenza di buon mattino per rientrare a Los Angeles dove l’unico drop off è previsto in aeroporto intorno alle 14.00. Fine dei servizi.
** N.B.: Si suggerisce di prevedere un pernottamento a Los Angeles oppure di prenotare un volo in partenza da Los Angeles in tarda serata. L'organizzatore declina ogni responsabilità nell’eventualità che i clienti perdano il volo per arrivo in ritardo del bus a causa di imprevisti di qualsiasi natura **