Dopo un soggiorno a Bangkok, itinerario classico che si snoda via terra verso il nord visitando le rovine delle antiche capitali del Regno del Siam Ayuthaya e Sukhothai, per poi arrivare nel Triangolo d’oro, il punto geografico lungo il corso del Mekong che segna i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Birmania. Il viaggio si conclude a Chiang Mai, capitale culturale del Paese.
GIORNO 1: BANGKOK
Arrivo a Bangkok. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
GIORNO 2: BANGKOK
Colazione
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.
GIORNO 3: BANGKOK
Colazione
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.
GIORNO 4: BANGKOK – BANG PA IN – AYUTHAYA –SUKHOTHAI
Colazione, pranzo, cena
Prima colazione. Partenza dall’albergo di Bangkok alle ore 7 per il Palazzo Reale di Bang Pa In, Residenza Estiva dei Re Thailandesi, situata a 53 Km dalla capitale. Proseguimento per le rovine di Ayuthaya, l’antica capitale della Thailandia, distante 86 Km da Bangkok. Qui regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel 1767, dalle orde Birmane. Il Periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Visita del Parco Storico di Ayuthaya. Pranzo in un ristorante locale. Dopodiché proseguimento verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo Regno del Siam, situata a circa 360 Km da Ayuthaya. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 5: SUKHOTHAI – CHIANG RAI
Colazione, pranzo, cena
Prima colazione. Check out e partenza per visitare il Parco Storico di Sukhothai. Si continua poi verso il Wat Pra That Su Thon Mongkon Khir, Tempio in stile Lanna con un enorme Budda disteso facilmente visibile da lontano. Pranzo in un ristorante locale. Quindi si procede il viaggio fino a Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla città di Phrae, famoso per il caratteristico "Mor Hom": classiche camicie in cotone blu usate dai contadini e vendute in tutta la Thailandia con il marchio "Made in Phrae". Si continua fino a Chiang Rai, città fondata dal re Mangrai nel 1262 quando divenne la capitale della dinastia Mangrai. Arrivo in hotel a Chiang Rai, check in, cena e pernottamento.
GIORNO 6: CHIANG RAI – CHIANG MAI
Colazione, pranzo
Prima colazione in hotel. Check out e partenza alle ore 7 per un tragitto in barca sul famoso fiume Mekong di 30 circa minuti, fino ad arrivare al Triangolo D’oro dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Breve visita alla Casa – Museo dell’Oppio e sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue con la visita del Tempio Bianco (Wat Rong Khun) che è stato progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997. Si prosegue verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna (1296-1768) che in seguito divenne il Regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio Check-in e pernottamento in hotel. Cena libera.
GIORNO 7: CHIANG MAI
Colazione, pranzo, cena
Prima colazione in hotel, partenza verso le 7 per il campo degli elefanti per vedere questi magnifici animali e le loro varie attività. Chi lo desidera può fare un giro a dorso di elefante o un “Bamboo Rafting” di circa un'ora (opzionale, non incluso nel prezzo). Si procede per visitare tribù delle colline: Lahu Shi Balah e Padong Long Neck Karen. Poi sosta presso un vivaio di orchidee e pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue con la visita del Doi Su Thep (1676 mslm), una delle maggiori attrazioni di Chiang Mai, costruito nel 1383 sotto il regno del re Kne-Na. Dalla cima del Doi Suthep si può ammirare una bella vista panoramica della città. Poi si continua con la visita del Wat Phra Singh (Tempio del budda leone), tempio in stile lanna che contiene un’immagine molto riverita del budda. In serata, cena Kantok (tipico stile Lanna Kan-Tok) cena con spettacoli di danze tradizionali tailandesi. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 8: CHIANG MAI
Colazione
Prima colazione. Check out e partenza per Sankamphaeng, un paradiso dello shopping dove trovare le migliori occasioni per artigianato, argento, seta e gioielli. Pranzo libero. Trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai per il volo per il soggiorno mare/Bangkok o rientro in Italia via istradamento. Fine dei servizi.
Possibilità di ESCURSIONE IN BARCA SUI CANALI DI BANGKOK, I TEMPLI ED IL PALAZZO REALE oppure CENA IN CROCIERA SUL FIUME CHAO PHRAYA.