Viaggio di gruppo accompagnato in italiano tra Tokyo, Kamakura, Kyoto, Nara, Osaka e Arashiyama
GIORNO 1 - 26 MARZO 2019: ITALIA
Incontro in aeroporto con il rappresentante. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo.
GIORNO 2 - 27 MARZO 2019: TOKYO
Arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Tokyo, resto della serata libera.
GIORNO 3 - 28 MARZO 2019:TOKYO
Colazione
Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose sarà possibile visitare il tempio Sensoji e Nakamise-dori. Seguirà la navigazione sul fiume Sumida, fino all’isola artificiale di Odaiba. Tempo libero per shopping, per ammirare lo skyline di Tokyo o per una foto ricordo con il Gundam gigante. Dopo aver provato anche la Yurikamome, il treno tecnologico senza autista, si raggiungerà la zona dei grattacieli a Shinjuku, dove si concluderà la giornata con la vista mozzafiato dall’osservatorio del Metropolitan Building.
GIORNO 4 - 29 MARZO 2019: TOKYO
Colazione
Visita alla zona di Ueno, al suo grande parco e al colorito mercato di Ameyoko. Di seguito spostamento con i mezzi pubblici nel quartiere elettronico di Akihabara, dove sarà possibile acquistare manga, anime, gadget, ecc. Chi vorrà avrà tempo libero per una esperienza in un Maid Cafè. Nel tardo pomeriggio spostamento nella zona di Shinjuku Est., una delle più vive e movimentate di tutta Tokyo.
GIORNO 5 - 30 MARZO 2019: TOKYO
Colazione
Visita allo stravagante quartiere di Harajuku, al bellissimo Meiji Jingu nel parco Yoyogi, e a Takeshita-Dori, la strada delle tendenze giovanili. Nel pomeriggio passeggiata fino a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, il più famoso di tutto il Giappone nel quale si trovano la celebre statua del cane Hachiko e Shibuya Crossing: l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.
GIORNO 6 - 31 MARZO 2019: KAMAKURA - TOKYO
Colazione
In mattinata si raggiungerà la splendida cittadina di Kamakura famosa per il suo Grande Buddha di Bronzo, per i suoi templi, ma anche per la sua natura e il suo mare. Rientro a Tokyo e serata libera.
GIORNO 7 - 01 APRILE 2019: KYOTO
Colazione
In mattinata trasferimento a Kyoto con il treno Shinkansen. Passeggiata nel caratteristico mercato di Nishiki e pranzo con le prelibatezze locali. Nel pomeriggio ci si sposterà nel complesso dei templi Kiyomizudera e per le stradine misteriose di Gion, il quartiere delle geisha.
GIORNO 8 - 02 APRILE 2019: KYOTO
Colazione
Mattinata dedicata alla visita di alcuni tra i più famosi templi di Kyoto. Si inizia con l’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, il padiglione d’oro. Successivamente si visiterà il tempio Ryoanji con il suo famoso giardino zen e il bellissimo parco. Nel pomeriggio spostamento verso la zona ovest della città per una passeggiata nell’intricata foresta di Bambù di Arashiyama.
GIORNO 9 - 03 APRILE 2019: KYOTO
Colazione
In mattinata visita al Fushimi Inari, il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (tori) allineati. In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante. Rientro a Kyoto in serata.
GIORNO 10 - 04 APRILE 2019: KYOTO
Colazione
Giornata ad Osaka. Mattinata dedicata alla visita del castello di Osaka ed al bellissimo parco circostante nel quale sarà possibile trascorrere del tempo per una passeggiata e per scattare splendide immagini del castello. Nel pomeriggio si farà una passeggiata per le vie di Shinseikai, e si concluderà la giornata nel movimentato quartiere di Namba, fra le vie di Dotonbori. Rientro a Kyoto in serata.
GIORNO 11 - 05 APRILE 2019: KYOTO - ITALIA
Colazione
Sebbene in ogni momento del viaggio è possibile staccarsi dal gruppo per avere tempo a disposizione, questa mattina è libera al fine di consentire a ciascuno di dedicarsi alle attività che preferisce. Nel tardo pomeriggio spostamento verso l’aeroporto e partenza per tornare in Italia.
GIORNO 12 - 06 APRILE 2019: ITALIA
Arrivo in Italia.