Un itinerario di 6 giorni che ti permetterà di entrare a contatto con la natura dell'isola di Madeira e di godere dell'ottimo clima.
Il viaggio
GIORNO 1: FUNCHAL Cena
Arrivo a Funchal, capitale dell’arcipelago di Madeira, isola di emozioni, bellezza, relax, storia, tradizioni, musica, acqua cristallina, brezza ad alta quota, natura incontaminata. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’assistente locale e i partecipanti del tour per un breve incontro informativo. Cena e pernottamento.
GIORNO 2: PICO DE ARIEIRO - PICO DOS BARCELOS - CAMARA DE LOBOS - CABO GIRAO - PONTA DO SUL (Km 90) Colazione, pranzo, cena
Prima colazione e partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata. Prima sosta a Pico do Arieiro a 1818 metri s.l.m., la terza vetta più elevata dell’isola. Proseguimento per Pico dos Barcelos, luogo panoramico con vista sulla baia di Funchal. Prossima fermata sarà il piccolo villaggio di pescatori, Camara De Lobos, assaggio di dolci tipici e del famoso vino di Madeira. Pranzo in ristorante con menu tipico. Nel pomeriggio sosta a Cabo Girao, terrazza panoramica con pavimento trasparente a 580 metri s.l.m. e a Ponta do Sul, il luogo più caldo dell’isola. A fine escursione ritorno in hotel. Cena e pernottamento.
Per la partenza del 23 Dicembre il programma prevede Cena Speciale di Natale in hotel.
GIORNO 3: FUNCHAL Colazione, cena
Prima colazione in hotel. In mattinata passeggiata guidata a piedi nel centro della Capitale di Madeira. Visita al Jardim Santa Catarina, Jardim Municipal, Cattedrale da Sé, Praca Amarela, Mercado dos Lavradores, Rua Santa Maria nella zona della vecchia città famosa per le sue porte decorate, Forte de Sao Tiago. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione in città oppure possibilità di prenotare una gita in barca per l’avvistamento di delfini (facoltativa in supplemento). Cena in hotel. Pernottamento.
Per la partenza del 29 Dicembre il programma prevede Cena speciale di Capodanno in hotel.
GIORNO 4: RIBEIRO FRIO - SANTANA - PORTO DA CRUZ - PONTA DE SAO LOURENCO - MACHICO - CANICO (Km 100) Colazione, pranzo, cena
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata. A Ribeiro Frio si farà una passeggiata nella natura incontaminata fino al meraviglioso miradouro dos Balcões, per poi proseguire in bus fino a Santana famoso per le sue tipiche casette con tetto a paglia. Pranzo in ristorante tipico. Continuazione per Porto da Cruz e Ponta de Sao Lourenco, Machico con la sua spiaggia di sabbia dorata e Canico con la famosa statua di Cristo sull’oceano. A fine escursione rientro in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: FUNCHAL Colazione, cena
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera da passare in centro a Funchal oppure in spiaggia. Possibilità di prenotare diverse escursioni facoltative come la Spedizione alle Isole Deserte in barca. In serata partenza per la cena in ristorante con spettacolo folcloristico e coinvolgimento dei commensali. Rientro in hotel. Pernottamento.
GIORNO 6: FUNCHAL Colazione
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia.
Cosa include il prezzo
Trasferimento da/per aeroporto
Autopullman a disposizione per le visite da programma
Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
Trattamento come da programma
Pranzo in hotel il 25 Dicembre
Cena Speciale di Capodanno
Visite guidate come da programma
Ingressi come da programma.
Cosa non include il prezzo
Volo aereo internazionale e relative tasse aeroportuali
Pasti non indicati
Bevande
Mance
Ingressi non indicati
Facchinaggio
Tutto quanto non indicato ne “Cosa include il prezzo”