Un'esperienza di 9 giorni durante la quale avrai la possibilità di scoprire i luoghi più affascinanti delle Filippine ed entrare a contatto con gli abitanti dei villaggi locali, approfondendone usanze e tradizioni.
Il viaggio
GIORNO 1: PALAWAN SANDCASTLES
Trasferimento di 1 ora dall'aeroporto in 4×4 a Palawan SandCastles, punto di partenza per il safari in kayak sul mare delle remote Calamianes. Check in nella struttura in stile nativo con plunge pool e bagno privato. Meeting per descrizione del tour, controllo dell'equipaggiamento, kayak e snorkeling e prova della maschera.
Pernottamento.
GIORNO 2: CALAUIT - BLACK ISLAND
Check out dopo la prima colazione, imbarco e inizio del safari in mare. Ci si fermerà nei pressi dell'isola di Calauit e si farà una traversata in kayak del lungo estuario di mangrovie e di una baia fino al Calauit Reception Centre: inizia un safari naturalistico a piedi, che dura circa 2 ore fino al pranzo. Si riprende poi con il kayak per arrivare a Black Island. Mentre l'equipaggio allestisce il campo, è possibile esplorare una grotta dietro al campeggio, set di una serie Ceca. Cena in spiaggia sotto le stelle.
Pernottamento.
GIORNO 3: BLACK ISLAND
Dopo colazione, mentre l'equipaggio si occupa del campo, si farà snorkeling. Dopodichè si procederà girando intorno all'isola se le condizioni lo consentono, per poi visitare idilliache isole circondate di sabbia e palme e fare snorkeling tra le barriere coralline. Dopo pranzo si sale di nuovo a bordo per esplorare il prossimo campeggio. Cena in campo sotto le stelle.
Pernottamento.
GIORNO 4: CORAL BAY-GALOC - LUSONG - NEMO REEF - CULION
Partenza dall'isola. Esplorazione dell'area Coral Bay-Galoc in kayak. In tarda mattinata si prenderà la barca per navigare verso la barriera corallina di Lusong per un meraviglioso snorkelling con vista sulla barriera corallina. Pranzo. Poi partenza per Nemo Reef, al largo di Culion. A metà pomeriggio si arriva alla città di Culion, facendo il check-in all'hotel Maya. Segue l'esplorazione della città, aprendo le nostre menti alle problematiche della lebbra, benché da molto tempo sia passato da quello che era una volta la più grande colonia di lebbrosi del mondo.
GIORNO 5: CULION - MALCAPUYA
Dopo aver fatto colazione e fatto il check-out dal Maya Hotel, si abbraccia la costa con i kayak per raggiungere Malcapuya e poi l'isola di Ditaytayan per il campeggio, un punto panoramico di alba e tramonto!
GIORNO 6: MALCAPUYA - CORON ISLAND
Dopo la colazione si naviga fino a Coron Island, tra le sue lagune, trovando finalmente un campeggio, che funge da base per fare qualche esplorazione personale con kayak da mare e snorkeling.
GIORNO 7: CORON ISLAND
Dopo la prima colazione aspetta il divertimento: kayak, scogliere, grotte, lagune spiagge appartate. Con le amache pronte, ci si potrà poi rilassare, permettendo all'acqua di lambire i nostri corpi assonnati. Come sempre, la barca sarà vicina e l'equipaggio sarà pronto a servire il pranzo e snack. Accampamento su un'altra spiaggia di Coron Island. Festa sotto le stelle e pernottamento.
GIORNO 8: CORON ISLAND
Dopo aver lasciato il campo dopo la colazione, crociera nella zona turistica di Coron Island: se desideri visitare il lago Kayangan, il lago Barracuda o andare in kayak o nuotare tra le lagune gemelle, questa è la tua occasione! Dopodichà trasferimento in hotel. Alle 18 bagno alle terme Maquinit e barbecue. Rientro in hotel entro le 21.
GIORNO 9: CORON ISLAND - AEROPORTO
Trasferimento in aeroporto dopo la colazione.
Cosa include il prezzo
Trasporto privato da e per Coron Town o Busuanga Airport
Ingresso al parco e tasse
Guida
3 pasti abbondanti e 2 spuntini al giorno
Bevande - tra cui birra e rum
Kayak da mare personale
Boccaglio e maschera
Alloggio in tende gemellate
Materasso, lenzuola, asciugamani e prodotti da bagno di base
Doccia solare
Cosa non include il prezzo
Tutto ciò non indicato in "Cosa include il prezzo"