Principali Informazioni
-
DestinazioneCile
-
Trasferimento all'inizio del viaggioNon Incluso
-
Porto di PartenzaPunta Arenas (Cile)
-
Porto di ArrivoUshuaia (Argentina)
-
Prezzoa partire da € 1276
-
TrattamentoAll inclusive
-
CucinaCucina internazionale
Highlights
- Parti da Punta Arenas e arriva a Ushuaia
- Goditi i luoghi più belli della Patagonia durante i 5 giorni di crociera
UNA TRAVERSATA UNICA AI CONFINI DEL MONDO: esplora le meraviglie dei canali più meridionali della Patagonia, percorrendo i più interessanti punti della Terra del Fuoco: lo Stretto di Magellano, il Canale di Beagle e Capo Horn.
La Crociera e le escursioni
VIVI LA PATAGONIA DA VICINO! Con sbarchi a terra e tragitti in gommone, il viaggio ci porterà nei principali punti di interesse della Terra del Fuoco, ghiacciai e parchi nazionali. Tutte le spedizioni sono condotte da guide esperte in geografia, flora e fauna della zona.
Preparati per godere di un territorio magnifico, solcato da imponenti ghiacciai, foreste autoctone e una flora e fauna veramente esotiche, navigando attraverso canali dalla bellezza unica. Avrai il privilegio di affrontare le traversate nel mezzo di un paesaggio vergine meraviglioso in una delle rare zone disabitate del pianeta. E' presente un insieme d’iniziative che tengono conto della conservazione dell’ecosistema, evitando il turismo di massa e promuovendo, sia a bordo che durante le spedizioni, un comportamento sostenibile orientato al rispetto e alla salvaguardia di questi luoghi preziosi. Tutte le spedizioni sono guidate da un esperto in grado di informare adeguatamente il passeggero, fornendo indicazioni che consentono di generare il minor impatto ambientale in ogni escursione.
ITINERARIO:
GIORNO 1: PUNTA ARENAS
Check in dalle ore 13:00 alle 17:00 in Punta Arenas. Imbarco alle ore 18:00.
GIORNO 2: BAIA DI AINSWORTH / ISOLOTTI DI TUCKERS
Alle prime luci del giorno, navigheremo il Fiordo di Almirantazgo fino ad arrivare nei pressi del Ghiacciaio Marinelli nella Baia di Ainsworth. Ammireremo come rinasce la vita dopo il ritiro dei ghiacci. Proseguendo con la navigazione visiteremo gli Isolotti di Tuckers dove, dai gommoni,
avvisteremo i pinguini di Magellano e i cormorani. In settembre e in aprile questa escursione si sostituisce con una passeggiata vicino ad un ghiacciaio nella Baia di Brookes.
GIORNO 3: GHIACCIAIO PIA / VIA DEI GHIACCIAI
Realizzeremo una escursione fino al belvedere dove è possibile osservare lo splendido Ghiacciaio Pia. Dopo questa indimenticabile esperienza, continueremo la nostra navigazione contemplando la maestosa Via dei ghiacciai.
GIORNO 4: CAPO HORN / BAIA DI WULAIA
Navigheremo nel canale di Murray e nella Baia di Nassau fino ad arrivare al Parco Nazionale Capo Horn, dove sbarcheremo, sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano. Nel pomeriggio approderemo alla Baia di Wulaia, luogo storico di uno dei maggiori insediamenti dei nativi canottieri Yámanas. Charles Darwin sbarcò qui nel 1833.
GIORNO 5: USHUAIA
Arrivo ad Ushuaia, la città dell’Argentina più importante della Terra del Fuoco e la più australe del mondo. Sbarco alle ore 08:30.
Dettagli sulla nave
La crociera può essere fatta su una delle seguenti navi:
- STELLA AUSTRALIS
- VENTUS AUSTRALIS
Entrambe hanno spaziosi saloni, un ambiente rilassante, ampie cabine e viste spettacolari da tutti i suoi ambienti. Queste navi gemelle sono l’alternativa perfetta per godere di tutta la bellezza della Patagonia.
Anno di costruzione STELLA Australis: 2010
Anno di costruzione VENTUS Australis: 2017
Cabina
CABINA B. Cabina con due letti singoli.
Se preferisci conoscere le altre tipologie di cabine, contattaci subito!
Cosa include il prezzo
- 4 notti in cabina B
- Trattamento All Inclusive e intrattenimento a bordo
- Escursioni a terra
- Quota apertura pratica, tasse portuali, tassa di migrazione e tassa per il parco nazionale: €51
Cosa non include il prezzo
- Volo per Punta Arenas e da Ushuaia
Supplementi e riduzioni
- I prezzi potrebbero essere soggetti a variazione