Un tour self drive dall'Ontario al Quebec
GIORNO 1: TORONTO
Arrivo all’aeroporto di Toronto e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento libero in hotel e alla reception ritiro della documentazione di viaggio. Cena libera. Pernottamento al Courtyard by Marriott
GIORNO 2: TORONTO
Prima colazione libera. Giornata a disposizione per la visita di Toronto: il distretto finanziario e quello dello shopping, il vecchio e il nuovo City Hall, Queen’s Park con gli edifici legislativi e il quartiere trendy di Yorkville, High Park, l’Harbourfront col magnifico paesaggio dominato dalla CN Tower sulla quale si può salire per godere di un panorama mozzafiato sulla città. Pasti liberi. Pernottamento a Toronto.
GIORNO 3: TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO
Prima colazione libera. Giornata a disposizione per l’escursione alle Cascate del Niagara, una delle attrazioni naturali più famose al mondo. Da non perdere la navigazione a bordo della Hornblower fino alla base della cascata denominata Horseshoe (ferro di cavallo). Pranzo libero. Rientro a Toronto. Cena libera. Pernottamento.
GIORNO 4: TORONTO - KINGSTON - OTTAWA
Prima colazione libera. Partenza per la scenografica regione delle 1000 Isole, con sosta a Kingston, la vecchia capitale dell’Upper Canada, per una breve visita panoramica. Pranzo libero. Sosta a Rockport per effettuare la crociera delle 1000 Isole, una piacevole crociera lungo il San Lorenzo ed ammirare questa area tra le più fotografate dello Stato. Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: OTTAWA - MONTEBELLO
Prima colazione libera. Mattinata a disposizione per la visita di Ottawa, caratterizzata dal Rideau Canal e dai maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill. Pranzo libero. Partenza per Montebello, dove si potrà visitare il famoso Omega Park, una vera e propria riserva naturale e protetta dove ammirare da vicino le numerose specie animali che vivono in Canada. Cena libera. Pernottamento a Montebello al Fairmont Le Chateau.
GIORNO 6: MONTEBELLO - REGIONE DELLA MAURICIE
Prima colazione libera. Partenza per la Mauricie, attraverso le tranquille foreste della regione con soste lungo il percorso per ammirare la splendida natura. Pasti liberi. Pernottamento nella Mauricie al Pourvoirie di Luc Blanc Turistica.
GIORNO 7: REGIONE DELLA MAURICIE
Prima colazione libera. Giornata a disposizione per scoprire il territorio e approfittare delle attività all’aria aperta disponibili in loco: pedalò, percorsi pedestri, canoa, passeggiate nella natura, osservazione degli animali. In particolare si suggerisce l’escursione per l’avvistamento degli Orsi Bruni (facoltativa e non inclusa). Pasti liberi. Pernottamento.
GIORNO 8: REGIONE DELLA MAURICIE - TADOUSSAC
Prima colazione libera. Partenza per Tadoussac, piccolo ma delizioso villaggio situato a nord del fiordo di Saguenay. L’incontro tra le gelate acque dell’Oceano Atlantico e quelle del fiume San Lorenzo consente il fiorire di una fauna ittica incredibile: balene blu e beluga bianchi. Pasti liberi. Pernottamento a Tadoussac al Hotel Tadoussac Turistica
GIORNO 9: TADOUSSAC - QUEBEC CITY
Prima colazione libera. Mattina a disposizione per un’emozionante crociera in battello per avvistare gli enormi cetacei che vivono e si riproducono in questo tratto di mare. Pranzo libero.Partenza per Québec City, cuore culturale e capitale del Québec. Cena libera. Pernottamento a Québec City al Hotel Clarendon Turistica
GIORNO 10: QUEBEC CITY
Prima colazione libera. Mattina a disposizione per la visita della città, patrimonio dell’Umanità UNESCO e unica città fortificata del Nord America. Pranzo libero. Nel pomeriggio si consiglia la visita alle cascate di Montmorency, le più alte del Québec. Rientro in città. Cena libera. Pernottamento.
GIORNO 11: QUEBEC CITY - WENDAKE
Prima colazione libera. Partenza per Wendake, sito autoctono, per immergervi nella tipica cultura del popolo Urone. Possibilità di effettuare un tour in canoa con guida (facoltativa e non inclusa), visita al sito e pranzo tradizionale (facoltativa e non incluso). Cena libera. Pernottamento al Hotel Musee Premiers Nations Turistica
GIORNO 12: WENDAKE - MONTREAL
Prima colazione libera. Proseguimento per Montréal, con sosta consigliata lungo il percorso per il pranzo caratteristico (facoltativo) presso una tipica Cabane à Sucre dove, in primavera, il succo d’acero viene estratto dagli alberi e distillato per produrre il rinomato sciroppo. Pomeriggio a disposizione per la visita di Montréal, che unisce in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Cena libera. Pernottamento a Montréal al Le Nouvel Hotel & Spa Turistica
GIORNO 13: MONTREAL - AEROPORTO DI MONTREAL
Prima colazione libera. Mattinata a disposizione e trasferimento libero in aeroporto per la riconsegna dell’auto a noleggio. Termine dei servizi.