Principali luoghi visitati: Jodhpur - Mihir Garh - Chanoud - Bera - Kumbhalgarh - Devigarh - Udaipur
Livello: moderato (da tre a cinque ore di attività al giorno e / o dislivello, distanza maggiore, terreno irregolare)
GIORNO 1: JODHPUR - ZIP LINE AL FORTE DI MEHRANGARH
Trasferimento dall'aeroporto alla città blu di Jodhpur. Il nostro rappresentante vi accoglierà calorosamente e vi accompagnerà al vostro hotel, RAAS, un maniero restaurato situato nel cuore della città vecchia, trasformato in un hotel contemporaneo. Goditi un rapido pranzo (non incluso) seguito da un'escursione attraverso un labirinto di viuzze e ripide gradinate fino all'imponente forte di Mehrangarh, un'imponente citt rocciosa che domina lo skyline della città. Cammina sui bastioni e goditi una vista a 360 gradi della città e del paesaggio desertico. Prendi la tua prima scarica di adrenalina del viaggio mentre sfreccia sulla parete opposta del forte i bastioni. Cammina giù verso il tuo hotel ed esplora il famoso quartiere blu della città. Più tardi, assapora un cena di benvenuto in un ristorante locale dove si farà un briefing per parlare di tutte le avventure che verranno.
Alloggio: RAAS Jodhpur
Pasti: cena
Trasferimento: 20 minuti
Attività: 1 ora di escursione fino al forte / 2 ore di visita al forte / 90 minuti di attività in linea zip compreso il briefing
GIORNO 2: | JODHPUR - GIRO IN JEEP 4WD - VILLAGGIO ECO SAFARI - MIHIR GARH
Dopo colazione, iniziamo l'avventura di oggi dirigendoci verso la campagna semiarida del deserto. Trasferimento su un veicolo quatto-ruote e guida attraverso letti di fiume asciutti verso i villaggi remoti dei primi ambientalisti del mondo, i Bishnoi. Si potrà interagire con gli abitanti del villaggio e conoscere le loro tradizioni e agricoltura. Visita una casa di un contadino e condividi un delizioso pasto vegetariano tradizionale fatto in casa e potrai provare a cucinare il pane locale. Si finisce l'esperienza nel villaggio partecipando a una cerimonia per il vincolo di fratellanza in una maath religiosa - un luogo di raccolta. Durante il viaggio attraverso la campagna si avrà la possibilità di apprezzare alcune delle importanti colture della regione, dove si vedranno anche una varietà di uccelli, tori blu, dollari neri e l'antilope chinkara.
Si termina il viaggio a Mihir Garh, un'affascinante fortezza sotto il sole di proprietà della famiglia reale di Rohet, che possiede la miglior razza indigena di cavalli Marwari. Nel pomeriggio, ci si potrà rilassare a bordo piscina e poi cenare sui bastioni.
Sistemazione: Mihir Garh
Pasti: colazione, pranzo, cena
Attività: 5 ore su quattro ruote
GIORNO 3: MIHIR GARH - EQUITAZIONE - CHANOUD: COOKING CLASS, SALINE & BIRDING TOUR
Al mattino presto tour a cavallo nel deserto semiarido. Passa accanto ai villaggi locali e osserva l'avifauna locale e altri animali. Rientro in hotel per la colazione. Dopo si parte per un viaggio di due ore fino a Chanoud, casa di un feudatario che ha recentemente aperto le porte della loro casa agli ospiti. All'arrivo, la signora del maniero condurrà una sessione di cucina interattiva e la famiglia reale si unirà a te per condividere il pasto e parlare dei loro antenati e della storia. Nel pomeriggio, partenza per le saline, dove si camminerà tra le saline, si vedrà come si fa il sale e si osserveranno uccelli migratori come fenicotteri e pellicani. Ritorna a Chanoud, dove ci sarà la cena animata da musicisti locali.
Sistemazione: Chanoud Garh Heritage Hotel
Pasti: colazione, pranzo, cena
Trasferimenti: 2 ore da Mihir Garh a Chanoud
Attività: 2 ore a cavallo / lezione di cucina interattiva / 2 ore sale e tour birdwatching
GIORNO 4: CHANOUD - JAWAI: SAFARI
Dopo la prima colazione, esplora il mercato del villaggio locale e i negozi mercantili della pittoresca cittadina di Chanoud. Check out entro le 11:00 e guida verso la prossima destinazione, Jawai. Il paesaggio cambia drammaticamente in dolci colline di massi rocciosi e vegetazione sparsa. Jawai è una zona selvaggia unica in cui i leopardi hanno imparato a convivere con i locali e i loro bestiami. Il governo e gli abitanti del villaggio si sono uniti per rendere quest'area una riserva comunitaria da realizzare equilibrio tra cultura locale e fauna selvatica.
In due ore di viaggio si arriverà al parcheggio Jawai Camp, dove grazie a un veicolo per safari sarai condotto al lussuoso Jawai Camp attraverso la natura selvaggia. Goditi un pranzo leggero cucinato al momento e preparati per un safari pomeridiano per avvistare i leopardi sulle colline che si affacciano sul lago Jawai. Il tè viene servito durante il safari, seguito da un ritorno al campo per un fuoco da campo e una gustosa cena tradizionale del Rajasthan.
Alloggio: Jawai Camp
Pasti: Colazione, pranzo, cena
Trasferimento: 2 ore - 45 miglia da Chanoud a Jawai
Attività: 2 ore di cammino del villaggio / 3 ore safari
GIORNO 5: JAWAI: HIKE, CAMMINATA CON PASTORI, BICICLETTA
La giornata cominciacon la colazione al campo. Dopo, accompagnato da un naturalista, fai un'escursione fino alla cima della montagna e poi cammina e interagisci con i pastori Rabari. Questi uomini alti e orgogliosi vestiti di bianco con turbanti rossi portano capre e mucche al pascolo ogni giorno. I mandriani di Rabari hanno condiviso questa terra con i leopardi per secoli: intraprendere questa escursione ti permetterà di vedere il loro impegno per la conservazione della natura e il mantenimento delle loro radici culturali. Dopo pranzo, attraverso la campagna in bicicletta verso il lago Jawai, oltre i villaggi e gli enormi massi rocciosi. Ritorna alla tenda dal tramonto. Rilassati vicino al fuoco e cena.
Sistemazione: Jawai Camp
Pasti: colazione, pranzo, cena
Attività: 3 ore di escursioni / 4 ore di ciclismo
GIORNO 6: JAWAI - GHANERAO - KUMBHALGARH
All'alba, andate alla ricerca di un altro assaggio del leopardo inafferrabile, tornando al campo per la colazione. Check-out e trasferimento a Ghanerao, alla base delle Colline Aravalli. Da qui si comincia la camminata di quasi 14 km al Forte di Kumbhalgarh, camminando attraverso campi agricoli, villaggi tribali Bhil e la riserva forestale di Kumbalgarh, con un'ultima ripida salita sul forte di 3 km. Arrivo al tramonto, finendo l'avventura esplorando il forte, il secondo muro più lungo del mondo, dietro la Grande Muraglia cinese. Una cena anticipata viene servita presso il ristorante del rifugio di caccia del Maharana (re) di Mewar. Trasferimento in auto per il pernottamento.
Sistemazione: Safari Fateh Lodge
Pasti: colazione, pranzo al sacco, cena
Trasferimento: 2 ore
Attività: 2 ore di guida / 4 ore di escursione
GIORNO 7: KUMBHALGARH - DEVIGARH - TEMPLE CEREMONY
Al mattino dopo colazione, si pedala per 80 km in discesa verso Devigarh, andando fuori dai sentieri battuti, passando per villaggi, laghi e templi, per raggiungere l'imponente hotel del forte di Devigarh a pranzo. Il pomeriggio è libero per rilassarsi a bordo piscina, godersi la spa o andare al villaggio di Delwara, che circonda lo splendido hotel, con templi giainisti di 600 anni, dove si può assistere allo stile di vita di varie caste e culture. Più tardi la sera, assisti al Tramonto Aarti, una cerimonia tenuta nel Tempio Eklingji, la divinità patrona della Casa del Regno Mewar. Cena in hotel.
Alloggio: RAAS Devigarh.
Pasti: colazione, pranzo, cena.
Attività: 5 ore di bicicletta / 1,5 ore di marcia del villaggio.
GIORNO 8: DEVIGARH – UDAIPUR
Dopo la prima colazione si farà un’ora di macchina per la bellissima città Udaipur. Check-in al Fateh Prakash Palace, che si affaccia sul lago e sulla bellissima location del film di James Bond, "Octupussy". Esplora il palazzo della città e più tardi la sera, sali a bordo per una crociera al tramonto sulla magica isola di Jag Mandir in mezzo al lago per una cena di addio.
Sistemazione: Palazzo Fateh Prakash
Pasti: colazione, cena
Trasferimento: 1 ora - 15 miglia da Devigarh a Udaipur
Attività: 2 ore di visita al palazzo della città / 2 ore di navigazione in barca
GIORNO 9: UDAIPUR
Partenza per l'aeroporto di Udaipur per prendere il volo in coincidenza per Mumbai o Delhi per il volo internazionale.
In alternativa, opta per un'estensione: vola a Jaipur e guida tre ore a Ranthambhore per un’avventura alla ricerca dei grandi felini di tre notti