Il nostro tour di 13 giorni mostrerà i molti lati del Giappone in un itinerario ricco di azione. Non solo vedrai i principali luoghi d'interesse a Tokyo, Kyoto, Osaka e altrove, ma l'itinerario ti consente di immergerti completamente nella cultura giapponese. C'è una lezione di sushi, una lezione di calligrafia, una visita al distretto di sumo, gite alle case dei bagni locali e -
ovviamente - karaoke. (Non preoccuparti, l'ultimo è facoltativo.) I 13 giorni includono anche molte opportunità per esplorare la bellissima campagna del Giappone, con i suoi santuari, i templi e gli infiniti sentieri escursionistici.
GIORNO 1 - TOKYO
Dopo aver incontrato la guida all'ostello, sei pronto per ammirare la vista più mozzafiato della città dal 45 ° piano del Tokyo Metropolitan Government Office Building.
Poi è il momento di dare il primo assaggio di questa metropoli con il ronzio a livello stradale e una visita a Shinjuku. Questa è la grande città di Tokyo che si muove a tutto tondo: insegne al neon, negozi, bar karaoke, pub in stile Izakaya - e una statua Godzilla a grandezza naturale che incombe su tutto.
Dopo il brusio della città, è tempo di una dose di zen con una visita al tempio Sensou-ji ad Asakusa. Questo è il più antico tempio buddista di Tokyo. Guarda le persone fare offerte a Kannon, la dea della compassione, vagare attraverso il giardino contemplativo e raccogliere alcuni bigiotteria per la tua via d'uscita. Tempo per una serata di relax in un bagno in stile giapponese. Il Jakotsuyu locale ha un'enorme varietà di bagni e saune dove vedrai uomini in salario che si liberano dagli eccessi del giorno.
GIORNO 2 - TOKYO
La colazione è il sashimi più fresco che abbia mai mangiato nell'iconico mercato del pesce di Tsukiji a Tokyo. Lasciati stupire dalla varietà di pesci e molluschi in offerta e dai un'occhiata all'ultima retata della flotta di Tokyo del tonno pinna blu. Scopri come fare tutto da solo con una lezione da uno chef di sushi e quindi assaggia i tuoi prodotti. Nel pomeriggio, visita Akihabara - la "città elettrica" del Giappone e fulcro di Anime e Manga, e anche sede del più famoso gruppo J-pop giapponese, AKB48. Di sera, l'esperienza del "Made in Tokyo" in uno dei famigerati caffè delle cameriere di Akihabara. Poi, per un finale ricco di azione, prova la tua mano nella vita reale Mariokart! (6.000 JPY) Deve essere visto per crederci!
GIORNO 3 - TOKYO
Inizia la giornata visitando l'area in cui vivono e si allenano i lottatori di sumo. È piuttosto interessante! Per il pranzo, avrai la possibilità di mangiare come un lottatore di sumo provando uno dei loro piatti tradizionali. Questa zona ospita anche l'affascinante Museo Edo-Tokyo, dove è possibile scoprire di più sulla storia di questa nazione unica. Il pomeriggio vede anche un altro aspetto della cultura giapponese: i samurai. Guarda una dimostrazione impressionante prima di provare l'arte antica te stesso con un esperto che ti guida. Non provarlo a casa! Pronto a essere stupito e confuso? Unisciti a noi in un viaggio facoltativo al robot show di Tokyo! Questo spettacolo abbagliante è bizzarro per non dire altro, ma è un'esperienza da non perdere! (7000 JPY)
GIORNO 4 - TOKYO
Trascorri la mattinata vagando per i grandiosi giardini del Palazzo Imperiale, meravigliandosi della sua maestà ornata.
È un altro pomeriggio di contrasto tradizionale-moderno nella zona di Harajuku della città. La prima tappa è il santuario shintoista dell'imperatore Meiji e dell'imperatrice Shoken. Passeggia tra acri di foresta fino a raggiungere il santuario dell'Imperatore che ha iniziato la trasformazione del Giappone dalla società feudale a quella moderna all'inizio del XX secolo. Quindi dirigiti al distretto della moda di Harajuku per vedere i frutti della trasformazione iniziata da Meiji. Cameriere francesi, punk, goth, lolita, capelli in technicolor - tutto va bene a Harajuku. Stai indietro e guarda o prendi un po 'di tinta per capelli e fatti coinvolgere!
Più tardi quel pomeriggio andrete a Shibuya per vedere il caos controllato dell'incrocio più famoso del mondo. Dal secondo piano della stazione guarderai il flusso e riflusso dell'umanità di Tokyo ad ogni cambio di luce.
GIORNO 5 - KAMAKURA
Dopo il brunch a Tokyo, è tempo di salutare la capitale e salire su un treno per Kamakura, la capitale medievale del Giappone, sede dei primi shogun. Dai un'occhiata ad alcuni dei numerosi santuari antichi della città e poi vai al tempio di Kotoku per ammirare la statua del Grande Buddha, che si trova a circa 45 piedi di altezza ed è realizzata in bronzo massiccio. Al tramonto, rilassati sulla spiaggia con qualche drink in un bar sulla spiaggia o prendi una tavola da surf e cavalca le onde ...
GIORNO 6 - HAKONE
Inizia la giornata prendendo la Hakone Ropeway, un'epica corsa in funivia che ti lascerà a Oowakudani. In una giornata limpida, puoi ammirare il
Monte Fuji in tutta la sua gloria e assaggiare le uova nere, una prelibatezza locale colorata dall'acqua sulfurea in cui sono bolliti. Il prossimo è il bellissimo Lago Ashi dove ti imbarcherai su una nave pirata! Dal ponte di questa nave da guerra a tre piani attraverserai le acque cristalline del lago e godrai dei panorami mozzafiato. Nel pomeriggio, sperimenta un onsen.
Queste splendide terme immerse nella foresta offrono l'occasione ideale per rilassarsi.
GIORNO 7 - KYOTO
Prendi il tuo primo treno proiettile dalle montagne a Kyoto. Trascorri il pomeriggio girovagando per lo stupendo Tempio Kiyomizu dopo aver attraversato le strade lungo la strada che porta al tempio.
Questo lascerà un sacco di tempo per sperimentare Kyoto in serata. La città è famosa per la sua storia, i templi, i santuari e, naturalmente, le geishe. Ma ha anche una grande popolazione studentesca e una scena musicale fiorente. Kawaramuchi è un buon punto di partenza. Ci sono bar hostess, jazz club e molti pub Izakaya.
Per qualcosa di quintessenzialmente Kyoto, puoi passeggiare per il vicolo di Pontocho, pieno di lanterne e intimi ristoranti con pannelli di legno. Tranquillamente sorseggia il sake e cerca le geishe che passano.
GIORNO 8 - KYOTO
Inizia la mattina con una gita in barca di due ore lungo il fiume Hozugawa. Nella tua tradizionale zattera di legno, guidata da guide, navigherai attraverso le gole rocciose e proverai l'impeto delle rapide mentre ti muovi lungo le colline di Arashiyama. (A seconda del tempo.)
Escursione al mattino attraverso la foresta di bambù di Arashiyama nella periferia occidentale
di Kyoto. Dopo esserti perso nel labirinto di sentieri e santuari di bambù, dirigiti verso l'Arashiyama Monkey Park. È una salita difficile, ma in cima puoi nutrire le scimmie o semplicemente goderti il panorama di Kyoto qui sotto.
Poi dai un'occhiata al tempio Tenryu-ji. È il più importante dei cinque grandi templi zen della città. I giardini del tempio sono il vero spettacolo-tappo. Progettati nel 14 ° secolo, sono sopravvissuti agli incendi e alle guerre che hanno danneggiato gli edifici e sono rimasti in ottime condizioni per secoli. Assicurati di controllare anche
la sala del Dharma. Guarda gli occhi del drago nel murale sul soffitto: ti seguiranno ovunque!
La sera è l'ora del karaoke, ma con un tocco in più!
Dovrai unirti al viaggio per scoprirlo ... (3000 JPY)
GIORNO 9 - KYOTO
Trascorri la mattinata rilassandoti o avventurati sul sentiero del Filosofo ed esplora i templi lì. Se siete tutti tentati, date un'occhiata all'International Manga Museum.
Prendi un treno per Fushimi Inari Taisha, un importante complesso scultoreo shintoista in colline boscose. Per raggiungere i bellissimi sentieri escursionistici sul retro del complesso attraverserai corridoi di migliaia di cancelli rossi luminosi.
Dopo aver attraversato i percorsi pieni di reliquie, è tempo di amare! Assaggia i prodotti locali in una birreria vicina e scopri come è fatto lo spirito!
GIORNO 10 - KYOTO / HIROSHIMA
È un inizio precoce vedere una delle immagini iconiche di Kyoto: il Padiglione d'oro nel tempio Kinkaku-ji. Cammina intorno al lago e preparati ad essere incantato dallo scintillante riflesso dorato del padiglione sull'acqua. Inizia la giornata con una fetta di meditazione. Scopri la tua pace interiore con un monaco buddista che ti porta in un viaggio di tranquillità in un tempio della città. Salta su una bicicletta e dirigiti verso il Palazzo Imperiale. Ci sono molti bellissimi edifici in mezzo al parco e la perfetta sosta finale in questa magica città. Dirigiti a ovest su un treno proiettile per Hiroshima per continuare il viaggio ...
GIORNO 11 - HIROSHIMA
Al Museo della pace di Hiroshima, scoprirai come questa città è arrivata a subire le conseguenze della prima bomba atomica al mondo, ma imparerai anche che Hiroshima è ora il portabandiera di un mondo pacifico e libero dal nucleare. Dopo un breve viaggio in traghetto per l'isola di Miyajima, raggiungerai il santuario di Itsukushima. Per evitare di far arrabbiare gli dei sull'isola, gli edifici principali del tempio sono stati costruiti su palafitte sulle rive dell'isola. Attraversa i corridoi e guarda l'oceano sotto i tuoi piedi. Appena al largo vedrete un enorme cancello torii in piedi nel mare. Con la bassa marea si può camminare sulla sabbia per dare un'occhiata più da vicino. Salite sulla funivia, attraverso la foresta, per ammirare panorami meravigliosi e acquosi dell'isola visivamente sbalorditiva.
GIORNI 12 - OSAKA
Un altro treno proiettile ti porterà ad Osaka, la tua destinazione finale. Arriverete in tempo per il pranzo nell'area di Namba o Shinsaibashi. Dopo aver gustato il tuo sorso di yakitori, ramen, sushi o qualsiasi altra cosa ti piaccia, è un breve viaggio in treno fino al Castello di Osaka. Girovagare per le mura che si ergono sopra l'enorme fossato, perdersi nel parco e poi controllare il donjon a nove livelli. Poi è il momento di fare shenanigans a Shinsaibashi e sul lungofiume Dotonbori. Per la migliore esperienza di shopping giapponese, tuffati nella galleria commerciale coperta di Shinsaibashi. Le opzioni per mangiare, bere, giocare e divertirsi intorno a Dotonbori e Shinsaibashi sono infinite: riempite gli stivali! Inizia la serata con una birra da noi al famoso bar Kamikaze della città ...
GIORNI 13 - OSAKA
Unisciti al gruppo per un brunch di addio ad Osaka e poi è tempo di prendere il treno per l'aeroporto. Oppure prendi il treno proiettile per tornare a Tokyo per proseguire i tuoi viaggi o tornare a casa.