Rolling Pandas Logo

Rolling Pandas | Tour as you wish

Offerte Tour in Perù 2019/2020

Scopri i migliori tour in Perù per il 2019/2020. Partenze da Lunedì a Domenica

Prenota uno degli ultimi posti disponibili per le vacanze di Pasqua

Parlano di noi

Senza titolo-1
800px-La_Stampa.svg.png
Untitled-1.png

Tour privato

Speciale Perù: Tour classico

Tour con partenze garantite per minimo 2 persone

A partire da

€ 2400

Durata

15 Giorni / 14 Notti

Itinerario completo Tour privato in Perù

Giorno 1: Arrivo a Lima

giorno1

Volo intercontinentale. All’arrivo a Lima, appuntamento in aeroporto con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Notte in Hotel.

Giorno 2: Cusco

giorno2

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Lima in tempo utile all’imbarco sul volo per Cusco.

All’arrivo, appuntamento in aeroporto con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero di riposo per permettere al vostro corpo di adattarsi all’altitudine. Vi consigliamo di mangiare molto leggero. Notte in Hotel.

Giorno 3: Mercato di Cusco, Qoricancha, Sacsayhuaman, Qenqo e Pisac

giorno3

Dopo colazione, con la nostra guida, attraverseremo a piedi il centro storico di Cusco, fino al mercato di San Pedro, dove entreremo in contatto con sapori, colori e aromi tipici delle Ande. Dopo raggiungeremo a piedi il Qoricancha o Tempio del Sole, il più importante tempio dell’Impero Inca. Successivamente – con mezzo di trasporto privato – visiteremo la fortezza inca di Sacsayhuaman e poi Qenqo, dedicato al culto del Dio serpente che – nella cosmovisione andina – ha dato origine alla vita. Lungo il tragitto visita a un centro tessile che ospita lama, alpaca e vigogne. 

Successivamente raggiungeremo Pisac, famosa per il suo vivace e colorato mercato artigianale e per il complesso archeologico, alto esempio di architettura Inca con enormi muraglie, palazzi e torrioni con blocchi di pietra. Notte in Hotel nella Valle Sacra.

Giorno 4: Valle Sacra, Maras, Moray e Ollantaytambo

giorno4

Oggi, con trasporto e guida privati, viaggeremo nella mitica Valle Sacra degli Inca alla scoperta di uno dei luoghi più belli e magici dell’intero Perù.

Visiteremo Moray, antico e meraviglioso laboratorio biologico Inca; Maras, impressionanti saline a gestione comunitaria (funzionanti ancor oggi dopo 1000 anni) con un paesaggio da mozzare il fiato; e Ollantaytambo, l’unico paese Inca ancora abitato al giorno d’oggi, straordinario esempio di pianificazione urbana. Nel pomeriggio treno per Aguas Calientes per iniziare l’avventura Machu Picchu. Notte in Hotel.

Giorno 5: Machu Picchu

giorno5

All’alba realizzeremo il sogno di una vita: bus da Aguas Calientes ed ingresso a Machu Picchu, la città perduta. Visita guidata privata per la durata di circa due ore e mezzo. Per i più intraprendenti c’è anche la possibilità di salire in cima a Huayna Picchu oppure visitare la più accessibile Montagna Machu Picchu.

Nel pomeriggio prenderemo il treno e poi il bus (da Ollantaytambo o da Poroy) di ritorno a Cusco. Notte in Hotel.

Giorno 6: Giornata libera a Cusco e tour Miti e Leggende

giorno6

Giornata libera, ideale per passeggiare e conoscere la bellissima Cusco. Da non perdere: la Cattedrale in Plaza de Armas; il bellissimo MAP (Museo di Arte Precolombina); il Museo e le Catacombe del Convento di San Francisco; il suggestivo quartiere di San Blas.

 

In serata faremo una camminata culturale ed alternativa. Vi porteremo a scoprire una Cusco sconosciuta con una suggestiva passeggiata sotto le stelle per le stradine del centro: leggende, miti, racconti, fantasmi e santi. Un’esperienza unica per conoscere la vera Cusco, città simbolo del Perù. Notte in Hotel.

Nota: è possibile inserire in questo programma di viaggio l’escursione alla Montagna Arcobaleno (con un costo extra), aggiungendo un giorno all’itinerario (opzione consigliata) oppure approfittando di questa giornata libera.

 

Giorno 7: In viaggio sugli altipiani verso Puno

giorno7

Vi verremo a prendere all’Hotel alle 06.15 ed inizieremo il nostro viaggio, con altri turisti, per raggiungere la città di Puno. Il bus (con riscaldamento, aria condizionata, bagno chimico, guida in spagnolo/inglese), farà una serie di fermate durante il viaggio: la chiesa seicentesca di Andahuaylillas, il Tempio di Wiracocha a Rajchi ed il Museo di Pukara. Pranzo buffet incluso a Sicuani.

All’arrivo a Puno, appuntamento alla stazione dei bus con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Notte in Hotel.

Giorno 8: Lago Titicaca

giorno8

In mattinata, un membro della Comunità di Huayllano, ci verrà a prendere all’Hotel. Andremo al porto e poi alla scoperta del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, su un’imbarcazione turistica, insieme ad altri viaggiatori. Innanzitutto visiteremo le isole galleggianti di Uros che si trovano a nord della baia di Puno. Successivamente ci dirigeremo a Taquile, la più grande delle isole del lago.
Attraccheremo al porticciolo di Huayllano dove le famiglie della comunità – una delle sei dell’isola – ci accompagneranno alla scoperta delle usanze e delle ancestrali tradizioni di Taquile, saremo loro ospiti, proveremo i loro cibi tipici e per una notte vivremo come veri comuneros. Cena e notte con la famiglia che ci ospita.

Giorno 9: Isola di Taquile

giorno9

Dopo aver fatto colazione, esploreremo i dintorni della baia, la spiaggia ed alcune rovine archeologiche; poi raggiungeremo a piedi il paesino di Taquile e dopo pranzo scenderemo fino al porto. Ritorno a Puno con arrivo previsto alle 18.00 circa. Notte in Hotel.

Giorno 10: Il canyon e le terme

giorno10

In mattinata – fra le 06.15 e le 06.30 – trasferimento in bus, con altri turisti, da Puno a Chivay, dove arriveremo nel primo pomeriggio. Questo paesino si trova nel Canyon del Colca, il più profondo al mondo e che oltre a godere di bellissimi paesaggi é l’habitat naturale di alpaca, lama, vigogne, guanacos, vizcachas, etc. Nel pomeriggio vi porteremo a fare un bagno nelle rinomate acque termali della valle, “la Calera”. Notte in Hotel a Chivay.

Giorno 11: Il Condor delle Ande

giorno11

Partenza all’alba per raggiungere il mirador della Cruz del Condor, dove potremo osservare da vicino il volo di questo spettacolare animale andino. Dopo continueremo il viaggio e ritorneremo ad Arequipa, fermandoci in differenti paesini della valle. L’arrivo ad Arequipa è previsto alle 18.00 circa. Notte in Hotel.

Giorno 12: Arequipa, la città bianca

giorno12

Giornata libera ad Arequipa, la città bianca. Vi consigliamo di non perdere: il Convento di Santa Catalina, il Museo della Mummia Juanita e i deliziosi piatti tradizionali della cucina locale. In serata pick up al vostro Hotel e trasferimento alla stazione degli autobus dove prenderemo un bus di ottima qualità (riscaldamento, aria condizionata, bagno chimico, DVD, assistenza a bordo) e raggiungeremo Nasca all’alba del giorno successivo.

Nota: per chi non fosse interessato a fare il sorvolo delle linee di Nasca è possibile andare da Arequipa direttamente all’Oasi della Huacachina, luogo ideale per fare sand-boarding sulle dune oppure andare nel deserto a bordo di una dune buggy e vedere il tramonto.

Giorno 13: Le misteriose linee di Nasca

giorno13

All’arrivo a Nasca, appuntamento con il nostro corrispondente e trasferimento all’aeroporto per effettuare il sorvolo delle linee. Al termine del sorvolo – 45 minuti circa – verrete riaccompagnati in centro a Nasca; tempo libero a disposizione (si consiglia la visita al Museo Antonini) e trasferimento autogestito alla stazione dei bus in tempo per viaggiare a Paracas. Notte in Hotel.

Giorno 14: Isole Ballestas e riserva di Paracas

giorno14

Dopo colazione, alle 07.30 andremo al porto di Paracas, dove prenderemo un’imbarcazione, con altri viaggiatori, che ci porterà alle Isole Ballestas. Durante l’escursione potremo osservare: pinguini di Humboldt, leoni marini, foche e svariate specie di uccelli acquatici. Alla fine dell’escursione, con la nostra guida privata, andremo al Museo di Paracas e faremo una passeggiata all’interno della Riserva, durante la quale potremo ammirare paesaggi splendidi e animali nel loro habitat naturale. Nel pomeriggio trasferimento con bus di linea a Lima. All’arrivo, appuntamento alla stazione dei bus con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Notte in Hotel.

Giorno 15: Ritorno a casa

giorno15

Trasferimento all’aeroporto. Volo intercontinentale.

Se il volo intercontinentale parte in serata, potete disporre di una giornata libera a Lima oppure aggiungere al vostro programma il nostro City Tour, in cui vi porteremo a scoprire Lima, con i suoi aspetti più autentici e particolari.

giorno15

Tour privato

Speciale Perù: Tour classico
Tour con partenze garantite

A partire da

€ 2400

Durata

15 Giorni / 14 Notti

Come funziona?

req

Pensa al tuo viaggio

prev

Ricevi il preventivo

go

Parti!

Itinerario completo Tour in Perù

Chi siamo

Noi di Rolling Pandas abbiamo molta esperienza nell’organizzazione di tour in Perù. Abbiamo costruito nel tempo una selezione di oltre 250 Tour Operator, selezionati da noi con i quali costruire degli splendidi viaggi di gruppo in Perù su misura per te.

Rolling Pandas in collaborazione con i migliori tour operator in Perù, ti regalerà emozioni uniche, e viaggi originali grazie agli operatori locali.

Tutti i nostri tour sono al 100% personalizzabili, sia nella tipologia, sia nella durata

 

Cosa ti offriamo

  • Organizzazione del Tour in Perù secondo i tuoi gusti ed il tuo budget
  • Scegli tu la durata del tour
  • Scegli tu la tipologia di Alloggio
  • Selezione dei migliori tour operator locali certificati
  • Ampia scelta di attività (come tour delle città, visite ai parchi e relax al mare)
  • Assicurazione sul viaggio
  • Guida dedicata a te

Cosa aspetti? Compila il form, manda la tua richiesta e riceverai un preventivo personalizzato per te, gratis e senza impegno!

Quali sono le differenze tra tour Basic, Standard e Deluxe?

Tipologia di Alloggio: Bed & Breakfast, Ostelli, Alloggi low cost

Trattamento: Colazione

Guida: Non presente

Tipologia di Alloggio: Hotel di categoria 3 Stelle

Trattamento: Mezza pensione

Guida:  Presente, ma parlante inglese

Tipologia di Alloggio: Hotel di categoria 4 Stelle e superiore

Trattamento: Pensione completa

Guida: Parlante italiano

giorno1

Giorno 1: Arrivo a Lima

Volo intercontinentale. All’arrivo a Lima, appuntamento in aeroporto

con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel. Notte in Hotel.

giorno2

Giorno 2: Cusco

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Lima in tempo

utile all’imbarco sul volo per Cusco.
All’arrivo, appuntamento in aeroporto con il nostro

corrispondente e trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero

di riposo per permettere al vostro corpo di adattarsi all’altitudine.

Vi consigliamo di mangiare molto leggero. Notte in Hotel.

giorno3

Giorno 3: Mercato di Cusco, Qoricancha, Sacsayhuaman, Qenqo e Pisac

Dopo colazione, con la nostra guida, attraverseremo a piedi

il centro storico di Cusco, fino al mercato di San Pedro,

dove entreremo in contatto con sapori, colori e aromi

tipici delle Ande. Dopo raggiungeremo a piedi

il Qoricancha o Tempio del Sole, il più importante tempio

dell’Impero Inca. Successivamente – con mezzo di trasporto privato –

visiteremo la fortezza inca di Sacsayhuaman e poi Qenqo,

dedicato al culto del Dio serpente che – nella cosmovisione andina

– ha dato origine alla vita. Lungo il tragitto visita a un centro tessile

che ospita lama, alpaca e vigogne.

Successivamente raggiungeremo Pisac, famosa per il suo vivace

e colorato mercato artigianale e per il complesso archeologico,

alto esempio di architettura Inca con enormi muraglie, palazzi e torrioni

con blocchi di pietra.

Notte in Hotel nella Valle Sacra.

giorno4

Giorno 4: Valle Sacra, Maras, Moray e Ollantaytambo

Oggi, con trasporto e guida privati, viaggeremo nella mitica Valle Sacra

degli Inca alla scoperta di uno dei luoghi più belli e magici

dell’intero Perù.

Visiteremo Moray, antico e meraviglioso laboratorio biologico Inca;

Maras, impressionanti saline a gestione comunitaria

(funzionanti ancor oggi dopo 1000 anni) con un paesaggio da mozzare

il fiato; e Ollantaytambo, l’unico paese Inca ancora abitato

al giorno d’oggi, straordinario esempio di pianificazione urbana.

Nel pomeriggio treno per Aguas Calientes per iniziare

l’avventura Machu Picchu. Notte in Hotel.

giorno5

Giorno 5: Machu Picchu

All’alba realizzeremo il sogno di una vita: bus da Aguas Calientes

ed ingresso a Machu Picchu, la città perduta.

Visita guidata privata per la durata di circa due ore e mezzo.

Per i più intraprendenti c’è anche la possibilità di salire in cima

a Huayna Picchu oppure visitare la più accessibile Montagna

Machu Picchu.

Nel pomeriggio prenderemo il treno e poi il bus

(da Ollantaytambo o da Poroy) di ritorno a Cusco. Notte in Hotel.

 
giorno6

Giorno 6: Giornata libera a Cusco e tour Miti e Leggende

Giornata libera, ideale per passeggiare e conoscere la bellissima

Cusco. Da non perdere: la Cattedrale in Plaza de Armas; il bellissimo 

Museo di Arte Precolombina; il Museo e le Catacombe del Convento di

San Francisco; il suggestivo quartiere di San Blas.

In serata faremo una camminata culturale ed alternativa.

Vi porteremo a scoprire una Cusco sconosciuta con una suggestiva

passeggiata sotto le stelle per le stradine del centro:

leggende, miti, racconti, fantasmi e santi.

Un’esperienza unica per conoscere la vera Cusco,

città simbolo del Perù. Notte in Hotel.

Nota: è possibile inserire in questo programma di viaggio

l’escursione alla Montagna Arcobaleno (con un costo extra),

aggiungendo un giorno all’itinerario (opzione consigliata)

oppure approfittando di questa giornata libera.

giorno7

Giorno 7: In viaggio sugli altipiani verso Puno

Vi verremo a prendere all’Hotel alle 06.15 ed inizieremo il nostro

viaggio, con altri turisti, per raggiungere la città di Puno. Il bus

(con riscaldamento, aria condizionata, bagno chimico,

guida in spagnolo/inglese), farà una serie di fermate

durante il viaggio: la chiesa seicentesca di Andahuaylillas,

il Tempio di Wiracocha a Rajchi ed il Museo di Pukara.

Pranzo buffet incluso a Sicuani.

All’arrivo a Puno, appuntamento alla stazione dei bus

con il nostro corrispondente e trasferimento in Hotel.

Notte in Hotel.

giorno8

Giorno 8: Lago Titicaca

In mattinata, un membro della Comunità di Huayllano,

ci verrà a prendere all’Hotel. Andremo al porto e poi alla scoperta

del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo,

su un’imbarcazione turistica, insieme ad altri viaggiatori.

Innanzitutto visiteremo le isole galleggianti di Uros

che si trovano a nord della baia di Puno. Successivamente ci dirigeremo

a Taquile, la più grande delle isole del lago.

Attraccheremo al porticciolo di Huayllano dove le famiglie

della comunità – una delle sei dell’isola –

ci accompagneranno alla scoperta delle usanze e delle ancestrali

tradizioni di Taquile, saremo loro ospiti, proveremo i loro cibi tipici

e per una notte vivremo come veri comuneros.

Cena e notte con la famiglia che ci ospita.

 
giorno9

Giorno 9: Isola di Taquile

Dopo aver fatto colazione, esploreremo i dintorni della baia,

la spiaggia ed alcune rovine archeologiche; poi raggiungeremo a piedi

il paesino di Taquile e dopo pranzo scenderemo

fino al porto. Ritorno a Puno con arrivo previsto

alle 18.00 circa. Notte in Hotel.

giorno10

Giorno 10: Il Canyon e le terme

In mattinata – verso le 6 – trasferimento in bus, con altri turisti,

da Puno a Chivay, dove arriveremo nel primo pomeriggio.

Questo paesino si trova nel Canyon del Colca, il più profondo

al mondo e che oltre a godere di bellissimi paesaggi

é l’habitat naturale di alpaca, lama, vigogne, guanacos,

vizcachas, etc.

Nel pomeriggio vi porteremo a fare un bagno

nelle rinomate acque termali della valle, “la Calera”.

Notte in Hotel a Chivay.

 
giorno11

Giorno 11: Il condor delle Ande

Partenza all’alba per raggiungere il mirador della Cruz del Condor,

dove potremo osservare da vicino il volo di questo

spettacolare animale andino. Dopo continueremo

il viaggio e ritorneremo ad Arequipa, fermandoci in

differenti paesini della valle. L’arrivo ad Arequipa

è previsto alle 18.00 circa. Notte in Hotel.

 
giorno12

Giorno 12: Arequipa, la città bianca

Giornata libera ad Arequipa, la città bianca.

Vi consigliamo di non perdere: il Convento di Santa Catalina,

il Museo della Mummia Juanita e i deliziosi piatti tradizionali

della cucina locale. In serata pick up al vostro Hotel e

trasferimento alla stazione degli autobus dove prenderemo

un bus di ottima qualità (riscaldamento, aria condizionata,

bagno chimico, DVD, assistenza a bordo) e raggiungeremo Nasca

all’alba del giorno successivo.

Nota: per chi non fosse interessato a fare il sorvolo

delle linee di Nasca è possibile andare da Arequipa

direttamente all’Oasi della Huacachina, luogo ideale per fare

sand-boarding sulle dune oppure andare nel deserto a bordo

di una dune buggy e vedere il tramonto.

giorno13

Giorno 13: Le misteriose linee di Nasca

All’arrivo a Nasca, appuntamento con il nostro

corrispondente e trasferimento all’aeroporto per

effettuare il sorvolo delle linee. Al termine del sorvolo

– 45 minuti circa – verrete riaccompagnati in centro a Nasca;

tempo libero a disposizione (si consiglia la visita al Museo Antonini)

e trasferimento autogestito alla stazione dei bus in tempo per

viaggiare a Paracas. Notte in Hotel.

giorno14

Giorno 14: Isole Ballestas e Riserva di Paracas

Dopo colazione, alle 07.30 andremo al porto di Paracas, dove

prenderemo un’imbarcazione, con altri viaggiatori, che ci porterà

alle Isole Ballestas. Durante l’escursione potremo osservare:

pinguini di Humboldt, leoni marini, foche e svariate specie

di uccelli acquatici. Alla fine dell’escursione, con la nostra guida privata,

andremo al Museo di Paracas e faremo una passeggiata all’interno

della Riserva, durante la quale potremo ammirare

paesaggi splendidi e animali nel loro habitat naturale.

Nel pomeriggio trasferimento con bus di linea a Lima.

All’arrivo, appuntamento alla stazione dei bus con il nostro

corrispondente e trasferimento in Hotel.

Notte in Hotel.

giorno15

Giorno 15: Ritorno a casa

Trasferimento all’aeroporto. Volo intercontinentale.

Se il volo intercontinentale parte in serata, potete disporre

di una giornata libera a Lima.

Le recensioni dei viaggiatori per i tour in Perù

Chi siamo

Noi di Rolling Pandas abbiamo molta esperienza nell’organizzazione di tour in Perù. Abbiamo costruito nel tempo una selezione di oltre 250 Tour Operator, selezionati da noi con i quali costruire degli splendidi viaggi di gruppo in Perù su misura per te.

Rolling Pandas in collaborazione con i migliori tour operator in Perù, ti regalerà emozioni uniche, e viaggi originali grazie agli operatori locali.

Tutti i nostri tour sono al 100% personalizzabili, sia nella tipologia, sia nella durata. 

 

Cosa ti offriamo

  • Organizzazione del Tour in Perù secondo i tuoi gusti ed il tuo budget
  • Scegli tu la durata del tour
  • Scegli tu la tipologia di Alloggio
  • Selezione dei migliori tour operator locali certificati
  • Ampia scelta di attività (come tour delle città, visite ai parchi e relax al mare)
  • Assicurazione sul viaggio
  • Guida dedicata a te

Cosa aspetti? Compila il form, manda la tua richiesta e riceverai un preventivo personalizzato per te, gratis e senza impegno!

Le recensioni dei viaggiatori per i tour in Perù

keyboard_arrow_up