festival india

Tour eventi & festival India. Vivi l'India colorata

Vivi delle vacanze in India diverse dal solito con gli Eventi e Festival in India dei nostri viaggi organizzati.

Prendi parte ad antiche cerimonie, divertiti al colorato Holi Festival, il tutto unito ad un tour dell’India che ti mostrerà le città e i monumenti più belli del paese.

Come funziona?

I Tour eventi & festival in India più esclusivi

Parlano di noi

lagenziadiviaggi-1.png
800px-La_Stampa.svg.png
Untitled-1.png

Richiedi un preventivo senza impegno

Tour eventi & festival in India a partire da
€ 929

Questa estate vuoi immergerti nei festival in India? Compila il form e verrai contattato per un preventivo senza impegno di uno dei nostri Tour eventi e festival in India

Tour eventi & festival in India - Giorni 1 e 2: Arrivo a Delhi

festival india

Il 1° giorno si arriva a Delhi, la capitale dell’India, nella quale potrete ammirare dei segni della storia del nord dell’India medievale.  iI carattere della città ha subito enormi cambiamenti negli ultimi decenni e il vecchio si è mischiato al nuove creando dei paesaggi davvero interessanti.

Il 2° giorno con eventi e festival in India, il viaggio vi farà visitare sia la Vecchia che la Nuova Delhi.
La vecchia Delhi, nota per gli stretti vicoli tortuosi, ospita alcuni dei più antichi abitanti e anche i più antichi centri commerciali della città. Visita la bellissima storica Jama Masjid – The Masjid-i Jahān-Numā, comunemente nota come la Moschea del Venerdì. Supera il Forte Rosso, la residenza degli imperatori Mughal. Successivamente procedi per visitare Raj Ghat.

Tour eventi & festival in India - Giorni 3 e 4: Jaipur

festival india

Il 3° giorno con eventi e festival in India, il tour parte per Jaipur. Escursione pomeridiana al tempio di Galta Ji, sito costituito da una serie di templi costruiti in una stretta fessura nell’anello di colline che circonda Jaipur. Una sorgente naturale emerge in alto sulla collina e scorre verso il basso, riempiendo una serie di sacri kund (serbatoi d’acqua) in cui i pellegrini si lavano. 

Il 4° giorno escursione mattutina al Forte di Amer – dove ti godi un elefante che cavalca come un Maharaja era solito fare. La sua singolarità è Sheesh Mahal – una stanza con tutte e quattro le pareti e il soffitto completamente incastonati di pezzi scintillanti di specchi, appositamente importati dal Belgio. Nel pomeriggio visita al City Palace di Maharaja, l’ex residenza reale, parte della quale è stata trasformata in un museo.

Tour eventi & festival in India - Giorno 5: Holi Festival

holi festival india

Il 5° giorno con eventi e festival in India goditi l’Holi Festival o festival dei colori. 

Il 6° giorno partenza per Agra per visitare il pozzo di Abhaneri (Chand baori),  uno dei monumenti più antichi e attraenti del Rajasthan. Più tardi visiterai Fatehpur Sikri, la capitale deserta, costruita dall’imperatore Akbar nel 1569 d.C. e abbandonata 15 anni dopo a causa della grave penuria d’acqua e ora Monumento Patrimonio Mondiale. 

Tour eventi & festival in India - Giorno 5: L'affascinante Agra

festival india

Agra è una delle città più visitate dell’India per via di uno e solo il famoso Taj Mahal che narra il vero amore dell’imperatore Shah Jehan per la sua amata Mumtaz Mahal; ospita anche il Forte di Agra costruito in pietra di sabbia rossa e lo stesso marmo di Makrana, un sito del patrimonio mondiale. Nel pomeriggio visita alla tomba di Itmad-Ud-daulah. 

L’8° giorno con eventi e festival in India, il tour procede verso Khajuraho visitando Orchha sulla rotta. I palazzi e i templi di questa città sono inclusi.  Il Jehangir Mahal fu costruito nel XVII secolo da Raja Bir Singh Ju Deo per commemorare la visita dell’imperatore Jehangir a Orchha. Le sue linee forti sono controbilanciate dal delicato lavoro di chhatris e traliccio. Il Raj Mahal ha un esterno semplice incoronato da chhatries ma l’interno ha murales squisiti e audacemente colorati su temi religiosi. Il tempio di Ram Raja è insolito in quanto è un palazzo trasformato in tempio.

Tour eventi & festival in India - Giorno 5: Varanasi e i suoi templi

festival india

Il 9° giorno con eventi e festival in India visita il gruppo di templi occidentali e orientali, templi costruiti quasi 1100 anni fa. I templi sono stati riscoperti nel 20 ° secolo, e attualmente sono patrimonio mondiale dell’UNESCO. Più tardi trasferimento in aeroporto per il volo per raggiungere Varanasi. È una città magica dove i rituali più intimi della vita e della morte si svolgono in pubblico sui famosi Ghats della città. In passato, la città era conosciuta come Kashi e Benares, ma il suo nome attuale è un restauro di un antico nome che significa la città tra due fiumi: Varuna e Assi.

Il 10° giorno giro in barca sul fiume Gange all’alba dove potrai osservare le attività giornaliere ai Ghats, che possono essere curiose e allo stesso tempo molto interessanti per un nuovo visitatore. Poi visiterai l’Università Hindu di Banaras, il tempio di Tulsi Manas e il tempio di Bharat Mata, prima di ritornare a casa.

Come funziona?

Pensa al tuo viaggio

Compila il form con i dettagli del viaggio che vorresti fare

Ricevi il preventivo

Un esperto locale certificato ti manderà un preventivo senza impegno

Parti!

Fai un viaggio organizzato su misura solo per te

Le recensioni dei nostri clienti per i tour eventi & festival in India

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte per i tour eventi & festival in India

Iscriviti alla Newsletter Rolling Pandas ed avrai sempre le migliori novità sui viaggi eventi & festival

Scopri dove possiamo portarti con i nostri viaggi in India

keyboard_arrow_up