tour rajasthan ottobre

Parti per un Tour del Rajasthan a Ottobre

Realizza un sogno e parti per un tour del Rajasthan a Ottobre, una terra dalle antiche tradizioni, dove gli abitanti vivono di agricoltura e turismo.

Con un tour del Rajasthan a Ottobre potrai scoprire località meno turistiche dell’India e avvicinarti alla cultura indiana.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Parlano di noi

Rolling Pandas
4-5star

47 recensioni, voto medio 4.7 / 5

Vuoi un tour del Rajasthan a Ottobre su misura?

Ci servono solo poche informazioni su di te e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente di viaggio

Tour Rajasthan a Ottobre

A partire da € 2480

A partire da 14 Giorni

Untitled-1

Con Rolling Pandas oggi è possibile.

Crediamo fortemente che i tour organizzati debbano essere personalizzati in base alle singole esigenze di ognuno dei nostri clienti per offrire delle esperienze uniche.

I nostri Consulenti di Viaggio vantano anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi e tour del Rajasthan a Ototbre sono a tua disposizione per costruire il viaggio su misura per te.


Cosa aspetti? Compila il form di fianco per richiedere gratuitamente il preventivo del tuo Tour del Rajasthan a Ottobre e realizzare finalmente il tuo sogno!

 

Trascorri il tuo miglior Tour del Rajasthan a Ottobre con Rolling Pandas

Giorno da 1 a 3: arrivo a Delhi, visita della città e trasferimento a Udaipur

Il 1° giorno è di viaggio con arrivo previsto a Delhi. Il 2° giorno del tour del Rajasthan a Ottobre inizia con la visita della città; in particolare sosta fotografica alla Porta dell’ India, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale; si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento, i palazzi governativi siti nella città nuova. Nel pomeriggio visita della città vecchia. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid edificata nel 1650.

Il 3° giorno al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Udaipur, fondata nel 1568 dal Maharaja Udai Singh. Nel pomeriggio gita in barca sul lago Pichola. 

Giorno da 4 a 6: da Udaipur a Jodhpur

tour rajasthan ottobre

Il 4° giorno del tour del Rajasthan a Ottobre escursione alle porte di Udaipur e visita al tempio di Eklingi. A 1 km da Eklingi si trovano le vestigia di Nagda, capitale del Mewar dal VI secolo d.C. dove sussistono ancora resti interessanti di templi e sculture. Rientro in città e visita del City Palace, il palazzo reale di Udaipur. Visita poi al tempio consacrato al Vishnu costruito nel 1651 e al Saheliyon- ki- Bari.

Il 5° giorno partenza al mattino per raggiungere Jodhpur, la città blu. Lungo la strada sono previste due soste una a  Ranakpur e l’altra a Fatehpur Sikri, due luoghi molto suggestivi che meritano una visita.

Il 6° giorno visita dell’imponente Forte Meherangarh.  Il palazzo e il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. Degni di nota sono la Sale dell’incoronazione e il trono, dove furono incoronati tutti i sovrani della città ad eccezione del fondatore. 

Al pomeriggio partenza per Bikaner 

Giorno da 7 a 9: Bikaner e Jaipur

tour rajasthan ottobre

A Bikaner il 7° giorno del tour del Rajasthan a Ottobre si visita il Junagarh Fort; costruito dal Raja Raj Sin, che regnò dal 1571 al 1611 e che fu uno dei comandanti dell’esercito dell’Imperatore Mogol Akbar. Il forte, annoverato tra le fortezze più belle al mondo, è circondato da un ampio fossato. Vi si accede dall’ entrata principale: la Porta del Sole. Nel pomeriggio proseguimento per Jaipur.

L’8° giorno visita Jaipur, costruita nel 1728 dall’astronomo-guerriero Maharaja Jai Singh ed è una delle città più affascinanti dell’India. Al mattino escursione al Forte Amber. Il forte è situato a 10 chilometri da Jaipur, e fu costruito nel XVII sec., proseguimento delle visite con una sosta fotografica l’esterno dell’Hawa Mahal o “Palazzo dei Vento”, costruito anch’esso con la “pietra del deserto, che sorge su una delle principali strade della città.

Il 9° giorno in viaggio verso Agra. Lungo il tragitto prima sosta per visitare Jhinjha e la scuola media del villaggio. Proseguimento delle visite con la splendida Fatehpur Sikri. 

Giorno 10 e 11: Agra e Jhansi

Il 10° giorno del tour del Rajasthan a Ottobre è da dedicare alla visita di Agra e delle sue attrazioni come il Taj Mahal e la fortezza rossa.

L’11° giorno trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza  per Jhansi. Visita del Raj Mahal, del Rai Parveen Mahal e Jahangir Mahal, edificati da vari Maharaja con uno stile che ricorda l’architettura del Rajasthan. Proseguimento per Khajuraho

Giorno da 12 a 14: Jhansi e Varanasi

Il 12° giorno del tour del Rajasthan a Ottobre visite dei superbi templi di Khajuraho. Questi abbracciano un arco di tempo compreso fra il X e XII secolo regno della dinastia Chandella. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi. Verso il tramonto si assisterà alla cerimonia Aarti (cerimonia induista) sulle rive del Gange.

Il 13° giorno  escursione in barca sul fiume Gange all’alba per assistere alle abluzioni dei fedeli ed al risveglio della città sacra. Dalla barca si potranno ammirare gli spettacolari Ghat (scalinate) che scendono fino al fiume e sui quali si svolgono le processioni sacre. 

L’ultimo giorno è di viaggio.

Scopri gli ultimi Tour del Rajasthan a Ottobre, in esclusiva su Rolling Pandas

Personalizzato in base alle tue esigenze

  • 1.000+ viaggi tra cui scegliere
  • 200+ Paesi
  • 100+ Tour Operators selezionati con cura

I Migliori Prezzi disponibili

  • Nessuna commissione sulla prenotazione
  • Il miglior prezzo garantito
  • Offerte speciali per la nostra community

Pagamenti Sicuri e garantiti

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Opzioni di pagamento flessibili
  • Utilizzato da 1.000+ viaggiatori

Guarda le recensioni dei nostri clienti

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte Tour in Rajasthan a Ottobre

Iscriviti alla Newsletter per avere i prezzi migliori per la tua vacanza in Rajasthan

keyboard_arrow_up