tour rajasthan novembre

Passa per un Tour del Rajasthan a Novembre

Parti alla scoperta delle regioni più a nord dell’India e scopri un tipo di vita diverso ancora legato alle tradizioni contadine.

Scegli un tour del Rajasthan a Novembre e scopri la regione più grande e importante dell’India. I nostri tour di faranno conoscere non solo le bellissime città, ma anche la cultura e le tradizioni di queste zone.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Parlano di noi

Rolling Pandas
4-5star

47 recensioni, voto medio 4.7 / 5

Vuoi un Tour del Rajasthan a Novembre su misura?

Ci servono solo poche informazioni su di te e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente di viaggio

Tour Rajasthan a Novembre

A partire da € 1630

A partire da 11 Giorni

Untitled-1

Con Rolling Pandas oggi è possibile.

Crediamo fortemente che i tour organizzati debbano essere personalizzati in base alle singole esigenze di ognuno dei nostri clienti per offrire delle esperienze uniche.

I nostri Consulenti di Viaggio vantano anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi e tour Rajasthan a Novembre sono a tua disposizione per costruire il viaggio su misura per te.


Cosa aspetti? Compila il form di fianco per richiedere gratuitamente il preventivo del tuo Tour del Rajasthan a Novembre e realizzare finalmente il tuo sogno!

 

Trascorri il tuo miglior Tour del Rajasthan a Novembre con Rolling Pandas

Giorno 1 e 2: arrivo a Delhi e inizio delle visite guidate

tour rajasthan novembre

Dopo il 1° giorno di viaggio, il 2° giorno del tour del Rajasthan a Novembre inizia con le visite guidate a Delhi. Sosta al Qutab Minar, una delle più alte torri in pietra dell’India, iniziata nel 1199 da Qutab ud-din e portata a termine dai suoi successori; sosta fotografica alla Porta dell’ India, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale; si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento, i palazzi governativi siti nella città nuova. 

Nel pomeriggio visita della città vecchia,  un tempo circondata da una cinta muraria d’arenaria rossa con quattordici porte di accesso. Affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via “dell’Argento”, un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650, si passerà davanti al Forte Rosso e al Raj Ghat il memoriale di Gandhi.

Giorno 3 e 4: Udaipur e escursione al tempio Eklingi

Il 3° giorno al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Udaipur, la città più romantica del Rajastan. Fondata nel 1568 dal Maharaja Udai Singh, circondata da colline, si specchia in tre piccoli laghi: il maggiore dei quali è il Pichola.

Il 4° giorno del tour del Rajasthan a Novembre inizia con l’escursione alle porte di Udaipur e visita al tempio di Eklingi, costruito nel VIII secolo, l’ edificio più celebre in un complesso di 108 altri templi. A 1 km da Eklingi si trovano le vestigia di Nagda, capitale del Mewar dal VI secolo d.C. dove sussistono ancora resti interessanti di templi e sculture. Rientro in città e visita del City Palace, il palazzo reale di Udaipur, fedele al tema cromatico della città, che viene chiamata anche “la Bianca” per il candore dei suoi palazzi che si riflettono nel lago in netto contrasto con gli interni ravvivati da affreschi e con i colori della pareti intarsiate di specchi e mosaici. 

Visita poi al tempio consacrato al Vishnu costruito nel 1651 e al Saheliyon- ki- Bari, il giardino delle damigelle d’onore, un piccolo e leggiadro esempio di giardini rajasthani. 

Giorno 5 e 6: verso Jodhpur con sosta a Ranakpur

Il 5° giorno del tour del Rajasthan a Novembre partenza al mattino per raggiungere Jodhpur e sosta lungo il tragitto per la visita dei templi di Ranakpur. Vi si accede attraversando ombreggiati boschi dove coloratissimi pavoni si mostrano in tutta la loro eleganza e, sui rami, instancabili scimmie saltano da un ramo all’altro. Proprio al centro di questo bosco sorgono i templi jainisti di Ranakpur, costruiti sotto il regno liberale e dati in regalo al monaco Ranka Kumbha. Tutti i templi sono racchiusi da una cinta muraria, all’interno della quale domina la scena il tempio principale dedicato a Rishabji.

Il 6° giorno del tour del Rajasthan a Novembre visita dell’imponente Forte Meherangarh: provvisto di due ingressi, si erge su una collina scoscesa di 125 metri di altezza e domina completamente la città con le sue mura. All’interno del forte si trovano 36 finestre a grata, ognuna diversa dall’altra, pannelli preziosamente scolpiti e transenne traforate di arenaria rossa. 

Giorno 7 e 8: Bikaner e la città rosa

tour rajasthan novembre

Il 7° giorno visita del Forte di Junagarh e del suo museo a Bikaner. L’antica capitale, cinta da mura, fondata nel 1488 da Rao Bikaji, in epoca medioevale si trovava su un’antica strada carovaniera. Il forte, annoverato tra le fortezze più belle al mondo, è circondato da un ampio fossato. Vi si accede dall’ entrata principale: la Porta del Sole, fiancheggiata da due enormi elefanti in pietra dipinta, montati da Jaimal e Patta, gli eroi di Chittorgarh. All’interno della cinta si trovano una serie di palazzi costruiti in epoche successive. 

L’8° giorno del tour del Rajasthan a Novembre inizia con la visita di Jaipur, nota anche come la Città Rosa, una delle città più affascinanti dell’India del Nord. Le decorazioni dei suoi palazzi sono veri e propri merletti in pietra, mentre lo stile dei suoi edifici rappresenta un felice sincretismo tra elementi architettonici Rajasthani e quelli propriamente Moghul. Al mattino escursione al Forte Amber per poi proseguire con una sosta fotografica l’esterno dell’Hawa Mahal o “Palazzo dei Vento”. Segue la visita della città e dell’Osservatorio e passeggiata in risciò attraverso il colorato mercato.

Giorno da 9 a 11: verso Agra con sosta a Jhinjha e Fatehpur Sikri

tour rajasthan novembre

Durante il 9° giorno del tour del Rajasthan a Novembre si viaggia verso Agra con sosta per visitare Jhinjha e la scuola media del villaggio. Un’ opportunità per contribuire ad una causa sociale e conferire quindi un valore più elevato al viaggio. Proseguimento delle visite con la splendida Fatehpur Sikri, antica capitale dell’impero Moghul sotto Akbar il Grande. La città si innalza su una collinetta di arenaria, è disabitata ed è nota, quindi, come la “città fantasma”.

Il 10° giorno visita della città di Agra che sorge sulla riva destra del fiume Yamuna, al centro si trova il Forte Rosso, a sud-est il Taj Mahal, a nord la città vecchia a sud ovest la porzione più moderna della città. 

L’11° girono è dedicato al rientro in Italia.

Scopri gli ultimi Tour del Rajasthan a Novembre, in esclusiva su Rolling Pandas

Personalizzato in base alle tue esigenze

  • 1.000+ viaggi tra cui scegliere
  • 200+ Paesi
  • 100+ Tour Operators selezionati con cura

I Migliori Prezzi disponibili

  • Nessuna commissione sulla prenotazione
  • Il miglior prezzo garantito
  • Offerte speciali per la nostra community

Pagamenti Sicuri e garantiti

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Opzioni di pagamento flessibili
  • Utilizzato da 1.000+ viaggiatori

Guarda le recensioni dei nostri clienti

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte Tour Rajasthan a Novembre

Iscriviti alla Newsletter per avere i prezzi migliori per la tua vacanza in Rajasthan

keyboard_arrow_up