tour rajasthan febbraio

Parti per un Tour del Rajasthan a Febbraio

Il Rajasthan è uno stato ancora poco turistico, con templi e fortezze tutte da esplorare.

Con un Tour del Rajasthan a Febbraio non solo avrai l’occasione di visitare alcuni dei maggiori siti considerati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ma anche di trascorrere le tue vacanze senza il clima caldo dell’estate.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Parlano di noi

Rolling Pandas
4-5star

47 recensioni, voto medio 4.7 / 5

Vuoi un Tour del Rajasthan a Febbraio su misura?

Ci servono solo poche informazioni su di te e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente di viaggio

Tour Rajasthan a Febbraio

A partire da € 2065

A partire da 12 Giorni

Untitled-1

Con Rolling Pandas oggi è possibile.

Crediamo fortemente che i tour organizzati debbano essere personalizzati in base alle singole esigenze di ognuno dei nostri clienti per offrire delle esperienze uniche.

I nostri Consulenti di Viaggio vantano anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi e tour del Rajasthan a Febbraio e sono a tua disposizione per costruire il viaggio su misura per te.


Cosa aspetti? Compila il form di fianco per richiedere gratuitamente il preventivo del tuo Tour del Rajasthan a Febbraio e realizzare finalmente il tuo sogno!

 

Trascorri il tuo miglior Tour del Rajasthan a Febbraio con Rolling Pandas

Giorno da 1 a 3: visita Delhi e Agra

tour rajasthan febbraio

Il Tour del Rajasthan a Febbraio si apre con l’arrivo a Delhi il 1° giorno.

Il 2° giorno è dedicato alla visita di Old Delhi con la Jama Masijd, la moschea del venerdì più grande dell’India in grado di ospitare fino a 20.000 fedeli; il Raj Ghat, memoriale eretto sul luogo di cremazione del Mahatma Gandhi; la Tomba di Humayun, primo esempio di architettura Moghul in India risalente al XVI secolo, modello sul quale fu costruito quasi un secolo dopo il Taj Mahal di Agra.

Il 3° giorno partenza con mezzo privato lungo la moderna Express Way che collega Agra a Delhi (3 ore e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in hotel. Visita del superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul.

Giorno da 4 a 6: la città rosa Jaipur e Bikaner

Il 4° giorno del tour del Rajasthan a Febbraio partenza per la città di Jaipur (5 ore circa). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa fatta costruire tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul.

Il 5° giorno escursione a Forte Amber e visita della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, cui si accede comodamente seduti sul dorso di elefanti bardati a festa. Pomeriggio dedicato alla visita della “città rosa”, Jaipur, con il Palazzo dei Venti (visita panoramica), il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico. 

Il 6° giorno del tour del Rajasthan a Febbraio partenza per Bikaner (5 ore circa) attraversando i villaggi della campagna indiana. Lungo il percorso sosta presso gli haveli, case affrescate nel XIX secolo, di Fategarh nel cuore dello Shekawathi. Pomeriggio dedicato alla visita del Junagarh Fort, uno degli edifici dei Maharaja più sorprendenti e maestosi del Rajasthan, e agli haveli di Rampuria scolpiti nella pietra arenaria rossa.

Giorno 7 e 9: la città d'oro di Jaisalmer e Jodhpur

Il 7° giorno del tour del Rajasthan a Febbraio con mezzi privati si prosegue per Jaisalmer (5 ore circa). Pomeriggio dedicato a una prima visita della città con tramonto presso i cenotafi dei brahmini, punto panoramico da cui ammirare la “città d’oro” nel suo splendore.

L’8° giorno visita di Jaisalmer, con la fortezza (XIII secolo) più antica del Rajasthan, i templi jainisti e le dimore dei mercanti. Nel pomeriggio trasferimento al villaggio di Khuri ed escursione con cammello sulle dune.

Il 9° giorno trasferimento a Jodhpur (5 ore circa). Nel pomeriggio visita dell’antica capitale del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Meherangarh (XV secolo)

Giorno 10: Ranakpur

tour rajasthan febbraio

Il 10° giorno del tour del Rajasthan a Febbraio proseguimento per Ranakpur (circa 3 ore e 30 minuti) e sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukha dalle 1444 colonne, edificato nella prima metà del XV secolo, che lascia estasiati per la minuzia e la raffinatezza degli intarsi nel marmo bianco.

Proseguimento per Udaipur (circa 2 ore). 

Giorno 11 e 12: la città bianca Udaipur e ritorno a Delhi

tour rajasthan febbraio

Mattinata dell’11° giorno del tour del Rajasthan a Febbraio dedicata alla visita della “città bianca”, Udaipur: il Palazzo di Città con i numerosi edifici, cortili e il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del Rajasthan); il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo.  Escursione in barca sul Lago Pichola per la visita del palazzo delle feste: Jag Mandir.

Alla fine delle visite trasferimento in aeroporto e volo di linea per Delhi.

Giorno 12 trasferimento in aeroporto, disbrigo delle pratiche d’imbarco con assistenza di nostro personale locale, e partenza con volo di linea per l’Italia.

Scopri gli ultimi Tour del Rajasthan a Febbraio, in esclusiva su Rolling Pandas

Personalizzato in base alle tue esigenze

  • 1.000+ viaggi tra cui scegliere
  • 200+ Paesi
  • 100+ Tour Operators selezionati con cura

I Migliori Prezzi disponibili

  • Nessuna commissione sulla prenotazione
  • Il miglior prezzo garantito
  • Offerte speciali per la nostra community

Pagamenti Sicuri e garantiti

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Opzioni di pagamento flessibili
  • Utilizzato da 1.000+ viaggiatori

Guarda le recensioni dei nostri clienti

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte Tour Rajasthan a Febbraio

Iscriviti alla Newsletter per avere i prezzi migliori per la tua vacanza in Rajasthan

keyboard_arrow_up