Webp.net-resizeimage (4)

Scegli un coast to coast degli Stati Uniti

Un coast to coast negli Stati Uniti è il viaggio per definizione con più di 3000km di strada è un viaggio che merita di essere fatto almeno una volta nella vita.

Segui lo storico percorso della Route 66 e parti da Chicago con magari una piccola deviazione a Las Vegas per tentare la fortuna. Scegli invece di partire dalla costa ovest e percorri tutti gli stati del sud, passando per New Orleans. Il bello di un coast to coast negli USA è che puoi decidere tu quando fermarti.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Parlano di noi

Rolling Pandas
4-5star

47 recensioni, voto medio 4.7 / 5

Vuoi un coast to coast degli Stati Uniti su misura?

Ci servono solo poche informazioni su di te e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente di viaggio

Stati Uniti coast to coast

A partire da € 957

A partire da 16 Giorni

Untitled-1

Con Rolling Pandas oggi è possibile.

Crediamo fortemente che i tour organizzati debbano essere personalizzati in base alle singole esigenze di ognuno dei nostri clienti per offrire delle esperienze uniche.

I nostri Consulenti di Viaggio vantano anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi e Stati Uniti coast to coast e sono a tua disposizione per costruire il viaggio su misura per te.


Cosa aspetti? Compila il form di fianco per richiedere gratuitamente il preventivo del tuo coast to coast degli Stati Uniti e realizzare finalmente il tuo sogno!

 

Trascorri il tuo miglior coast to coast negli Stati Uniti con Rolling Pandas

Giorno da 1 a 3: Chicago, Bloomingdale e Springfield

Dopo l’arrivo del primo giorno, inizia il secondo giorno il tuo coast to coast degli Stati Uniti esplorando la ventosa Chicago. Si tratta di una città super moderna e proiettata verso il futuro e offre inoltre celebri siti storici per i quali gli Stati Uniti sono famosi nel mondo.

Il terzo giorno consegna dell’auto a noleggio e partenza per Springfield. sede di una serie di attrattive incentrate sulla sola figura del presidente Abraham Lincoln, il quale iniziò proprio qui la sua carriera politica. Visitare quindi il Parco Nazionale che circonda l’abitazione nella quale visse nel periodo successivo il matrimonio.

A nord di Springfield, nei pressi del villaggio di Petersburg, si trova New Salem, una ricostruzione del villaggio di case di tronchi nel quale visse il giovane Lincoln.

Giorno da 4 a 7: St. Louis, Tulsa e Oklahoma

St. Louis, dove il fiume Missouri entra nel Mississippi e dove nacque il ragtime, una forma strumentale musicale, per lo più pianistica. Per i pionieri questa città costituì la porta d’accesso all’ovest, porta simboleggiata dal grande arco d’acciaio costruito da Eero Saarinen.

Il quinto giorno del coast to coast negli Stati Uniti parte nello stato storico dell’Oklahoma. Lungo la strada visita presso la Dale’s Old Route 66 Barber Shop per un momento di vera nostalgia. Si continua per Tulsa. Sin dagli anni ’20 del Novecento, Tulsa era una città fiorente e soprannominata da molti come la “capitale mondiale del petrolio”.

Il settimo giorno Percorrere un breve tratto della vecchia Route 66 attraverso l’angolo nord settentrionale del Kansas e fermarsi poi a Tulsa e infine a Oklahoma per visitare il Philbrook Museum, che vanta un’incredibile raccolta di pittura italiana risalente al Trecento.

Giorno da 8 a 12: Oklahoma City, Amarillo e New Mexico

coast to coast stati uniti

L’ottavo giorno del coast to coast negli Stati Uniti entra nel cuore del Mid-West americano, caratterizzato da piccoli paesini agricoli dove si potrai scoprire l’America tradizionale e le vecchie stazioni di posta dei pony express, i cippi che ricordano gli assalti degli indiani ai treni.

Tappa al Trading Post di Bethany, dove si potranno trovare autentici souvenirs della Route 66. In seguito visita a Yukon, paese natale del cantante Garth Brooks. Continua fino a raggiungere Amarillo.

Prosegui il nono e decimo giorno verso l’affascinante New Mexico situato a sud-ovest. Per prima cosa su questa strada si incontrerà la città di Tucumcari. Qui si troverà il Blue Swallow Motel magnificamente restaurato, fino ad arrivare a Santa Rosa, che contiene più di dieci strutture ancora funzionanti dai giorni gloriosi della Route 66. Proseguire per Albuquerque dove si passeranno 2 notti.

Giorno 13 e 14: Albuquerque e Santa Fe

Albuquerque, la città più grande del Nuovo Messico, è un capolavoro di contrasti: vecchio e nuovo, bellezze naturali e meraviglie costruite dall’uomo, città di frontiera e metropoli sofisticata.

Il 14° giorno del coast to coast degli Stati Uniti parti alla scoperta di Santa Fe, la più vecchia capitale degli Stati Uniti. Con una serie di stradine storte e di edifici in stile Pueblo, Santa Fe ha un’atmosfera da mondo antico con una piazza al centro. Si troveranno molti negozi, ristoranti e gallerie d’arte. Questa città è anche nota come “City Different” a causa della mescolanza delle culture che si riflette negli abitanti armoniosi e negli stili architettonici diversi. 

Il 15° giorno si prosegue verso l’Arizona.

Giorno 15 e 16: il Grand Canyon e Las Vegas

coast to coast stati uniti

Il 15° giorno del coast to coat degli Stati Uniti si parte verso il Grand Canyon, che costituisce l’esempio più spettacolare e grandioso di erosione fluviale, un incredibile abisso scavato dal fiume Colorado e profondo circa 1500 m. Nei suoi strati si potranno scoprire la sua storia geologica degli ultimi due miliardi di anni. 

Il 16° giorno si arriva a Las Vegas che nonostante non faccia parte della storica Route 66, vale la pena fare questa deviazione. Ogni hotel e casino è caratterizzato da un tema distintivo e tutti hanno facciate meravigliose. Andare sino in cima alla torre dello Stratosphere Hotel, l’edificio più alto ad ovest del fiume Mississippi. Ci si può godere la cena sul Top of the World,o semplicemente ammirare la vista dal ponte di osservazione.

Scopri gli ultimi viaggi negli Stati Uniti coast to coast, in esclusiva su Rolling Pandas

Personalizzato in base alle tue esigenze

  • 1.000+ viaggi tra cui scegliere
  • 200+ Paesi
  • 100+ Tour Operators selezionati con cura

I Migliori Prezzi disponibili

  • Nessuna commissione sulla prenotazione
  • Il miglior prezzo garantito
  • Offerte speciali per la nostra community

Pagamenti Sicuri e garantiti

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Opzioni di pagamento flessibili
  • Utilizzato da 1.000+ viaggiatori

Guarda le recensioni dei nostri clienti

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte Stati Uniti coast to coast

Iscriviti alla Newsletter per avere i prezzi migliori per il tuo coast to coast degli Stati Uniti

Scopri dove possiamo portarti con i nostri viaggi negli Stati Uniti

keyboard_arrow_up