La Tanzania è una vasta area dell’Africa orientale conosciuta per i suoi parchi e riserve naturali nelle quali vivono molte specie di animali, il che la rende la meta preferita per dei safari. In Tanzania infatti si possono ammirare esemplari dei cosiddetti Big Five: rinoceronti, elefanti, leoni, leopardi e bufali.
Possiamo definire questa terra come il paradiso dei safari. In Tanzania quasi tutto il territorio è infatti parco naturale e per visitarli gli unici modi sono proprio con un safari in Tanzania organizzato.
Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.
47 recensioni, voto medio 4.7 / 5
Con Rolling Pandas oggi è possibile.
Crediamo fortemente che i tour organizzati debbano essere personalizzati in base alle singole esigenze di ognuno dei nostri clienti per offrire delle esperienze uniche.
I nostri Consulenti di Viaggio vantano anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi e safari in Tanzania e sono a tua disposizione per costruire il viaggio su misura per te.
Cosa aspetti? Compila il form di fianco per richiedere gratuitamente il preventivo del tuo safari in Tanzania e realizzare finalmente il tuo sogno!
Il primo giorno è dedicato all’arrivo e alla sistemazione nell’hotel scelto.
Il safari in Tanzania inizia il secondo giorno a Lake Manyara National Park. Dopo aver fatto un picnic a Manyara, inizierai un safari nel tardo pomeriggio, che è il momento migliore per vedere gli animali in questo parco.
Quando ci si avvicina da est, la scarpata della Rift Valley si profila all’orizzonte formando uno sfondo impressionante per il lago. Negli alti alberi della foresta delle falde acquifere, le scimmie saltano da un ramo all’altro e sulla scarpata gli elefanti stanno all’ombra.
Questo è il posto migliore in Tanzania per vedere il rinoceronte nero e gli orgogli di leone che includono i magnifici maschi con i neri.
In questa tappa del safari in Tanzania, potrai ammirare anche molti fenicotteri colorati e una varietà di uccelli acquatici. Altri animali che puoi vedere includono leopardo, ghepardo, iena, altri membri della famiglia delle antilopi e piccoli mammiferi.
Nel tardo pomeriggio invece goditi una passeggiata pomeridiana sul bordo del cratere
Tarangire National Park è l’ultima meta del safari in Tanzania. Questo parco è spettacolare nella stagione secca quando molte delle specie di fauna migratoria tornano nelle acque permanenti del fiume Tarangire.
Enormi branchi di gnu, zebre, elefanti, elands e Oryx si riuniscono per rimanere nel Tarangire fino all’arrivo della pioggia quando migrano di nuovo verso aree di pascolo.