Webp.net-resizeimage

Parti per un Tour del Marocco a Natale

Il Marocco è un paese speciale grazie alle sue influenze arabe, francesi e spagnole che hanno dato origine a una cultura unica nel suo genere.

Con un tour del Marocco a Natale passa le feste tra siti archeologici, città imperiali e dune dorate per una vacanza che on ti farà mancare assolutamente niente.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Parlano di noi

Rolling Pandas
4-5star

47 recensioni, voto medio 4.7 / 5

Vuoi un tour del Marocco a Natale su misura?

Ci servono solo poche informazioni su di te e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente di viaggio

Tour Marocco a Natale

A partire da € 450

A partire da 4 Giorni

Untitled-1

Con Rolling Pandas oggi è possibile.

Crediamo fortemente che i tour organizzati debbano essere personalizzati in base alle singole esigenze di ognuno dei nostri clienti per offrire delle esperienze uniche.

I nostri Consulenti di Viaggio vantano anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi e tour in Marocco a Natale e e sono a tua disposizione per costruire il viaggio su misura per te.


Cosa aspetti? Compila il form di fianco per richiedere gratuitamente il preventivo del tuo tour in Marocco a Natale e realizzare finalmente il tuo sogno!

 

Trascorri il tuo miglior Tour del Marocco a Natale con Rolling Pandas

Giorno 1: da Fès al sito archeologico di Volubilis

tour marocco natale

Il tour del Marocco a Natale partirà da Fès diretti a Chefchaouen. Per strada si incontreranno incredibili paesaggi naturali, grandi montagne con foreste, laghi e ruscelli d’acqua. Si arriverà nel sito archeologico di Volubilis: le rovine di questa città parlano di un passato che lascia ancora oggi i segni dell’antico impero romano.

Circondata da campi di grano e lagune popolati da uccelli regalerà un paesaggio insolito per il Marocco. Si ripartirà diretti verso Chefchaouen e all’improvviso la sua caratteristica medina di colore blu apparirà agli occhi del viaggiatore. Ci si fermerà in un punto panoramico dove si farà la prima di tante foto. Si arriverà giusto in tempo per godere del primo assaggio della città con una piacevole passeggiata in tutta tranquillità per tutte le sue bellissime stradine. 

Giorno 2: tra i vicoli di Chefchaouen

L’intera giornata del tour del Marocco a Natale è dedicata al relax e allo shopping. I vicoletti di Chefchaouen sono pieni di piccoli negozi mentre nelle piccole piazzette  si trovano bar e ristorantini dalle cui terrazze è possibile avere una bella vista sulla città.

La bellezza delle mura di questa cittadina con i suoi colori bianchi, lilla e azzurri la fanno assomigliare più ad un luogo di mare che di montagna.  Da non sottovalutare sono le splendide vedute che la città offre sulle montagne del Rif.

Giorno 3: l'incantevole Meknes

tour marocco natale

Il 3° giorno del tour del Marocco a Natale ci si dirige verso Meknès, la più piccola e silenziosa tra le città imperiali, ma non per questo meno incantevole. Meknes sorge su un altopiano, è circondata da imponenti mura ed è attraversata dal fiume Oued Bouferkrane. Tutto intorno si trova una valle molto fertile, nella quale si coltivano grano e cereali, importanti risorse per l’economia locale.

All’arrivo in città si incontrerà una guida che condurrà i viaggiatori attraverso le bellezze qui presenti. Si partirà da la Place el-Hedim, antico luogo di ritrovo di artisti di strada. Si attraverserà il quartiere ebraico e si visiterà il Mausoleo di Moulay Ismail a cui si accede tramite l’imponente e splendida porta Bab El Mansour, nome dall’architetto che l’ha progettata.

La porta, uno dei pochi monumenti rimasti intatti dopo il terremoto che ha devastato la città, è la vera attrazione di Meknes e rappresenta un adattamento dello stile classico almohade caratterizzato da aggiunte e decorazioni riconducibili a stili totalmente differenti tra di loro. Da non perdere la Madrasa Bou Inania, una scuola coranica che fu costruita intorno al 1350. Al termine della visita è in programma il pranzo e ci si trasferirà nuovamente a Fes dove si giungerà nel pomeriggio.

Scopri gli ultimi Tour del Marocco a Natale, in esclusiva su Rolling Pandas

Personalizzato in base alle tue esigenze

  • 1.000+ viaggi tra cui scegliere
  • 200+ Paesi
  • 100+ Tour Operators selezionati con cura

I Migliori Prezzi disponibili

  • Nessuna commissione sulla prenotazione
  • Il miglior prezzo garantito
  • Offerte speciali per la nostra community

Pagamenti Sicuri e garantiti

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Opzioni di pagamento flessibili
  • Utilizzato da 1.000+ viaggiatori

Guarda le recensioni dei nostri clienti

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte Tour Marocco a Natale

Iscriviti alla Newsletter per avere i prezzi migliori per la tua vacanza in Marocco

Scopri dove possiamo portarti con i nostri viaggi in Marocco

keyboard_arrow_up