tour marocco dicembre

Parti per un Tour del Marocco a Dicembre

Tanti sono i motivi che fanno innamorare il turista del Marocco: il profumo delle spezie, il colore rosso della terra, il sole caldo e lucente e le oasi attorno alle quali si concentra tutta la vita.

Con un tour del Marocco a Dicembre parti alla scoperta di questo paese e delle sue bellissime città imperiali con tour dedicati. C’è un motivo se chiamano il Marocco il paese che ti resta dentro, vieni a scoprirlo insieme a noi.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Parlano di noi

Rolling Pandas
4-5star

47 recensioni, voto medio 4.7 / 5

Vuoi un Tour del Marocco a Dicembre su misura?

Ci servono solo poche informazioni su di te e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente di viaggio

Tour Marocco Dicembre

A partire da € 380

A partire da 3 Giorni

Untitled-1

Con Rolling Pandas oggi è possibile.

Crediamo fortemente che i tour organizzati debbano essere personalizzati in base alle singole esigenze di ognuno dei nostri clienti per offrire delle esperienze uniche.

I nostri Consulenti di Viaggio vantano anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi e tour del Marocco a Dicembre e sono a tua disposizione per costruire il viaggio su misura per te.


Cosa aspetti? Compila il form di fianco per richiedere gratuitamente il preventivo del tuo Tour del Marocco a Dicembre e realizzare finalmente il tuo sogno!

 

Trascorri il tuo miglior Tour del Marocco a Dicembre con Rolling Pandas

Giorno 1: dalla città imperiale di Fes al deserto di Erg Chebbi

tour marocco dicembre

Il tour del Marocco a Dicembre inizia dalla città imperiale di Fes, dalla quale si partirà dopo colazione per dirigersi verso la catena montuosa del Medio Atlante. Si attraverserà la località di Ifrane, nota per somigliare ad una piccola cittadina svizzera. Arrivati nella foresta di cedri di Azrou popolata da piccole scimmiette sempre in cerca di qualcosa da sgranocchiare. Si continua alla volta di Midelt dove ci si fermerà per pranzo in un ristorantino locale. 

Nel pomeriggio si proseguirà verso il deserto di Erg Chebbi, passando attraverso le suggestive Gole dello Ziz che offrono splendide vedute sulle valli di palme, le montagne e le antiche kasbah. Arrivati a Merzouga con la carovana di dromedari (o in alternativa con trasporo in 4×4) si arriverà nel cuore dell’Erg Chebbi per ammirare uno degli splendidi tramonti sulle dune. Arrivati al bivacco sarà offerto un buon tè a cui seguirà la cena con un delizioso tajine. I cammellieri faranno divertire con il suono dei loro bonghi e in cerchio attorno al fuoco si ascolteranno le loro canzoni e i loro racconti. 

Giorno 2: le Gole del Todra

 Al mattino del 2° giorno del tour del Marocco a Dicembre il cammelliere accompagnerà il gruppo sulle dune per ammirare la spettacolare alba sul deserto. Una doccia ed una buona colazione serviranno per prepararsi a questa nuova giornata. Si lascerà alle spalle il deserto e subito si incontrerà il villaggio di Erfoud dove si avrà la possibilità di visitare una delle tante fabbriche di fossili.

Nel pomeriggio arrivo alle Gole del Todra, maestoso canyon scavato dall’omonimo fiume; si avrà tempo per una rilassante passeggiata prima di ripartire per raggiungere le gole del Dades. Per strada ci si fermerà a fare qualche foto ai suggestivi paesaggi offerti dall’Alto Atlante. 

Giorno 3: verso Marrakech

Il 3° giorno del tour del Marocco a Dicembre si parte verso Marrakech imboccando la famosa Strada delle 1000 kasbah e si potranno ammirare altri incredibili paesaggi. Prima tappa, visita ad una delle kasbah più autentiche e antiche del Marocco, Amridil che si trova nel villaggio di Skoura.

Si arriverà poi a Ouarzazate, nota come la Hollywood africana per i numerosi film che vi sono stati girati. Poco distante da Ouarzazate si trova la più famosa kasbah di tutto il Marocco: Ait Ben Haddou, patrimonio dell’Unesco, che si erge su una collina dove la vista è spettacolare.

Dopo aver visitato la kasbah con una guida locale si partirà per Marrakech attraversando la catena montuosa dell’Alto Atlante ed il famoso passo di Tizi n Tichka. Si faranno delle soste per ammirare alcuni dei villaggi berberi che costellano questa catena montuosa e, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di visitare una cooperativa di donne berbere che si occupano della lavorazione dell’Argan da cui si ottengono prodotti alimentari e di bellezza. 

Scopri gli ultimi Tour del Marocco a Dicembre, in esclusiva su Rolling Pandas

Personalizzato in base alle tue esigenze

  • 1.000+ viaggi tra cui scegliere
  • 200+ Paesi
  • 100+ Tour Operators selezionati con cura

I Migliori Prezzi disponibili

  • Nessuna commissione sulla prenotazione
  • Il miglior prezzo garantito
  • Offerte speciali per la nostra community

Pagamenti Sicuri e garantiti

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Opzioni di pagamento flessibili
  • Utilizzato da 1.000+ viaggiatori

Guarda le recensioni dei nostri clienti

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte Tour Marocco a Dicembre

Iscriviti alla Newsletter per avere i prezzi migliori per le tue vacanze in Marocco

Scopri dove possiamo portarti con i nostri viaggi in Marocco

keyboard_arrow_up