tour india novembre

Parti per un Tour dell'India a Novembre

Non esiste un altro paese più magico dell’India. Con le sue tradizioni e la sua cultura questo paese affascina da secoli tutto il mondo.

Scegli uno dei nostri tour dell’India a Novembre e non perdere l’occasione di conoscere meglio l’India e i tesori che custodisce.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Come funziona?

I Tour in India a Novembre più esclusivi

Parlano di noi

lagenziadiviaggi-1.png
800px-La_Stampa.svg.png
Untitled-1.png

Richiedi un preventivo senza impegno

Tour in India a Novembre a partire da
€ 709

Sogni un Tour dell'India a Novembre? Compila il form e verrai contattato per un preventivo senza impegno di uno dei nostri Tour dell'India

Giorno 1: i tour dell'India a Novembre inizia da Nuova Delhi

tour india novembre

Il 1° giorno del tour dell’India a Novembre prevede l’arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Nel pomeriggio inizio della visita di Delhi; la città copre la seconda area metropolitana più grande dell’India ed è considerata una delle capitali più belle del mondo. La visita di Delhi inizia dal Qutb Minar, il più alto minareto in mattoni del mondo e a seguire il maestoso tempio Sikh “Gurudwara Bangla Sahib” con le sue grandi cupole dorate; all’interno si trova il “lago miracoloso”, dove i credenti si immergono per ricevere benefici.

Sosta fotografica all’India Gate (la Porta dell’India), creato per commemorare gli 82.000 soldati dell’esercito dell’India Britannica caduti in guerra; la porta richiama lo stile architettonico dell’arco di trionfo, come l’Arco di Costantino a Roma o l’Arco di Trionfo di Parigi. 

Giorno 2: la Jama Mosque a Delhi e safari con cena a Jaipur

tour india novembre

Il 2° giorno del tour dell’India a Novembre proseguimento della visita guidata di Delhi partendo dalla Jama Mosque. A seguire, tour caratteristico in risciò tra le strette vie del mercato delle spezie della Old Delhi. Vista panoramica del Forte Rosso, affacciato sul fiume Yamuna. Continuazione con il memoriale dedicato al Mahatma Gandhi. 

Nel pomeriggio partenza per Jaipur: conosciuta come la “Città Rosa” Jaipur dove, fatta eccezione per il traffico caotico di biciclette, automobili e autobus, poco sembra essere cambiato. Qui avrai la possibilità di partecipare al safari con cena nella natura del Dera Amer.

Giorno 3: la meravigliosa città di Jaipur

tour india novembre

Al mattino del 3° giorno del tour dell’India a Novembre visita di Fort Amber, risalente al regno di Akbar il Grande e circondato da bastioni fortificati che si affacciano sul lago Moat. A seguire sosta fotografica all’Hawa Mahal, conosciuto come il Palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. 

Nel pomeriggio visita della Città Vecchia e del Palazzo Reale. In serata visita di un tempio indù per ammirare la preghiera serale e, a seguire, camminata nella “Città Rosa”.

Giorno 4 e 5: in viaggio verso Agra e Orchha

tour india novembre

Il 4° giorno il tour dell’India a Novembre si dirige verso Agra, ma durante il percorso è prevista prima una sosta a Fatehpur Sikri, la “Città Abbandonata”, uno dei complessi archeologici meglio conservati e più rappresentativi dell’arte Moghul. Arrivo ad Agra nel pomeriggio.

La città di Agra viene associata al periodo Moghul, i cui imperatori erano famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale e per lo splendore delle capitali. Ad Agra si trovano numerosi ed importanti monumenti ma il più famoso è certamente il Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo. Si visiterà anche la Fortezza di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze.

Il 5° giorno  sosta a Orchha, caratteristica cittadina sul fiume Betwa. Orchha, “Luogo Nascosto”, è un paesino composto da poche stradine collocate nel mezzo di palazzi e templi ben conservati. Visita del Jehangir Mahal e del Sheesh Mahal, il “Palazzo degli Specchi”, e del Phool Bagh. Trasferimento a Khajuraho.

Giorno 6 e 7: Khajuraho e la città sacra di Varanasi

tour india novembre

Il 6° giorno del tour in India a Novembre visita del complesso di templi indù e jainisti nelle vicinanze di Khajuraho. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Varanasi (o Benares), la città più sacra dell’Induismo che rappresenta l’essenza stessa dell’India. Questo luogo suggestivo, collocato sulle rive del Gange nella parte centro-orientale dell’India, è quanto di più sacro per gli indiani: gli induisti vengono a purificarsi presso i gaths, le famose gradinate che conducono all’acqua del fiume.

Il 7° giorno escursione in barca sul fiume Gange per ammirare i ghats ed assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita del Bharat Kala Bhavan, che ospita una straordinaria collezione di sculture, dipinti e tessuti, e visita del Tempio Bharat Mata. Nel pomeriggio visita di Sarnath, importante centro buddista dove Buddha pronunciò il suo primo sermone dopo aver raggiunto l’illuminazione.

Come funziona?

Pensa al tuo viaggio

Compila il form con i dettagli del viaggio che vorresti fare

Ricevi il preventivo

Un esperto locale certificato ti manderà un preventivo senza impegno

Parti!

Fai un viaggio organizzato su misura solo per te

Le recensioni dei nostri clienti per i Tour in India a Novembre

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte per i tour in India

Iscriviti alla Newsletter Rolling Pandas ed avrai sempre le migliori novità sui viaggi in India

Scopri dove possiamo portarti con i nostri Tour in India

keyboard_arrow_up