Webp.net-resizeimage (5)

Parti per un Tour in India a Marzo

L’India è il secondo stato più popolato al mondo, ricco di storia e cultura. Conosciuto per i suoi colori, i suoi sapori e le sue tradizioni secolari, molti scelgono un tour dell’India a Marzo.

Patria di Gandhi, luogo di pellegrinaggio, ma anche di tendenza, sono infatti sempre i di più i turisti che scelgono l’India per le vacanze soprattutto. Scopri le meraviglie che ha da offrire insieme a noi.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Come funziona?

I Tour dell'India a Marzo più esclusivi

Parlano di noi

lagenziadiviaggi-1.png
800px-La_Stampa.svg.png
Untitled-1.png

Richiedi un preventivo senza impegno

Tour in India a partire da
€ 709

Vuoi fare un Tour in India a Marzo? Compila il form e verrai contattato per un preventivo senza impegno di uno dei nostri Tour in India

Giorno 1: inizio del tour in India a Marzo con la vista della caotica Delhi

Delhi copre la seconda area metropolitana più grande dell’India ed è considerata una delle capitali più belle del mondo. Essa è divisa in due parti molto diverse tra loro: la Città Vecchia, caratterizzata da viuzze molto trafficate, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere; e i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all’inizio del XX sec., con un’imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Il tour in India a Marzo parte proprio con la visita di Delhi e in particolare dal Qutb Minar, il più alto minareto in mattoni del mondo, prototipo di tutti i minareti indiani. A seguire visita del maestoso tempio Sikh “Gurudwara Bangla Sahib” con le sue grandi cupole dorate; all’interno si trova il “lago miracoloso”, dove i credenti si immergono per ricevere benefici.

Sosta fotografica all’India Gate (la Porta dell’India), creato per commemorare gli 82.000 soldati dell’esercito dell’India Britannica caduti tra il 1914 e il 1921 nella Prima Guerra Mondiale e nella Terza guerra anglo-afghana. Proseguimento della visita con il Palazzo del Parlamento (esterno) e la casa del Presidente dell’India (esterno), in perfetto stile britannico. 

Giorno 2: visita alla città rosa di Jaipur

tour india marzo

Il 2° giorno in India con tour a Marzo visita di Jaipur, città che vanta una ricca eredità storica ed architettonica ed è circondata da aspre colline, ognuna delle quali è coronata da grandi fortezze, palazzi, ville e giardini. Non perderti la visita del Fort Amber durante le tue vacanze in India.

Questa fortezza risale al regno di Akbar il Grande ed è circondato da bastioni fortificati che si affacciano sul lago Moat. Salita in jeep e visita guidata del forte. A seguire sosta fotografica all’Hawa Mahal, conosciuto come il Palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. 

Nel pomeriggio visita del City Palace, il Palazzo del Maharaja, che costituisce il cuore della Città Vecchia. Nel pomeriggio visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh. In serata visita di un tempio indù per ammirare la preghiera serale e, a seguire, camminata nella “Città Rosa”.

Giorno 3: Fatehpur Sikri e Agra

tour india marzo

Fatehpur Sikri conosciuta anche come la città abbandonata, è una meta immancabile in un tour dell’India a Marzo. Famosa per le sue costruzioni in arenaria rossa nel XVI sec. venne abbandonata subito dopo la sua costruzione a causa dell’essiccazione dei pozzi.

Nel pomeriggio arrivo ad Agra, dove si trovano numerosi ed importanti monumenti, dei quali il più famoso è certamente il Taj Mahal, considerato una delle 7 Meraviglie del Mondo e del quale ti aspetta un tour guidato. A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze.

Giorno 4 e 5: in viaggio verso Khajuraho con sosta a Orchha,

Il 4° giorno del tour in India a Marzo visita a Orchha, “Luogo Nascosto”, è un paesino composto da poche stradine collocate nel mezzo di palazzi e templi ben conservati: il paesaggio da cartolina di guglie e cupole si interpone con l’orizzonte in qualunque direzione si guardi.

Arrivo a Khajuraho e visita del Jehangir Mahal (dono di benvenuto per la visita dell’imperatore Moghul nel XVII sec.) e del Sheesh Mahal, il “Palazzo degli Specchi”, e del Phool Bagh, straordinaria dimora estiva, da non perdere assieme ai templi Ram Raja, Chaturbhuj e Laxminarayn con i suoi affreschi esuberanti. 

Il 5° giorno delle tue vacanze in India visita il complesso di templi indù e jainisti nelle vicinanze di Khajuraho. Nel pomeriggio partenza per Varanasi, la città più sacra dell’Induismo che rappresenta l’essenza stessa dell’India. Questo luogo collocato sulle rive del Gange nella parte centro-orientale dell’India, è quanto di più sacro per gli indiani: gli induisti vengono a purificarsi presso i gaths, le famose gradinate che conducono all’acqua del fiume.

Giorno 6 e 7: la città sacra di Varanasi e rientro

tour india marzo

Alle prime luci dell’alba del 6° giorno del tour dell’India a Marzo, escursione in barca sul fiume Gange per ammirare i ghats ed assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita del Bharat Kala Bhavan, che ospita una straordinaria collezione di sculture, dipinti e tessuti, e visita del Tempio Bharat Mata. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita di Sarnath, importante centro buddista dove Buddha pronunciò il suo primo sermone dopo aver raggiunto l’illuminazione: per questo motivo viene considerato il luogo di nascita di questo stile di vita. 

Il 7° giorno fine delle vacanze in India e trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Delhi.

Come funziona?

Pensa al tuo viaggio

Compila il form con i dettagli del viaggio che vorresti fare

Ricevi il preventivo

Un esperto locale certificato ti manderà un preventivo senza impegno

Parti!

Fai un viaggio organizzato su misura solo per te

Le recensioni dei nostri clienti per i Tour in India a Marzo

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte per i tour in India

Iscriviti alla Newsletter Rolling Pandas ed avrai sempre le migliori novità sui viaggi in India

Scopri dove possiamo portarti con i nostri Tour in India

keyboard_arrow_up