Webp.net-resizeimage (12)

Parti per un Tour dell'India a Febbraio

L’India è un luogo magico, in molti lo credono, vieni a scoprire la cultura e le tradizioni di questo paese colorato e caotico.

Con un Tour dell’India a Febbraio avrai l’opportunità di visitare alcuni siti Patrimonio dell’UNESCO senza le folle dei turisti per goderti una vacanza in India in serenità.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Come funziona?

I Tour in India a Febbraio più esclusivi

Parlano di noi

lagenziadiviaggi-1.png
800px-La_Stampa.svg.png
Untitled-1.png

Richiedi un preventivo senza impegno

Tour India a Febbraio a partire da
€ 388

Vuoi partire per un Tour dell'India a Febbraio? Compila il form e verrai contattato per un preventivo senza impegno di uno dei nostri Tour in India

Giorno 1 e 2: il tour dell'India a Febbraio arriva a Delhi

tour india febbraio

Il 1° giorno del Tour dell’India a Febbraio si apre con l’arrivo a Delhi, la capitale dell’India e si trova nel nord del Paese. Con oltre 16 milioni di abitanti, è la città più popolosa d’India e la quarta al mondo dopo Shanghai, Pechino e Lagos. Potrai goderti la mattina libera esplorando ciò che più ti interessa. Nel pomeriggio visita alla Moschea Jama e giro molto caratteristico di Delhi su risciò.

Il giro in risciò è invece un’attività molto caratteristica, che ti permette di scoprire la città in totale comodità.

Il 2° giorno al mattino visita di Qutab Minar e poi trasferimento a Jaipur.  Qutab Minar è tra le attrazioni da vedere assolutamente a Delhi. Era stato costruito con l’intenzione di essere il più alto minareto al mondo. Effettivamente, grazie ad oltre 70 metri d’altezza e 14 metri di diametro alla base (poco meno di 3 metri di diametro sulla sommità), è il più alto minareto in mattoni al mondo. Grazie alla sua magnificenza, è stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1993.

Giorno 3: Jaipur e il Forte Amber

tour india febbraio

Il 3° giorno del tour dell’India a Febbraio al mattino visita di Jaipur, una città dell’India, capitale dello stato del Rajasthan.

Esplora l’Amber Fort e nel pomeriggio, visita al Palazzo di Jaipur e all’Osservatorio, due delle attrazioni principali della città.

Giorno 4: verso Agra

Al mattino del 4° giorno del tour dell’India a Febbraio sosta fotografica a Hawa Mahal e poi trasferimento ad Agra con sosta per visitare Fatehpur Sikri.

Hawa Mahal fu costruito alla fine del 1700, ha la forma piramidale e si innalza per 5 piani, con un altezza di circa 15 metri. Continua con la visita di Fetehpur Sikri, testimonianza dell’architettura Moghul, un misto di architettura induista e musulmana, con zone pubbliche e private ben delimitate e porti imponenti. Dal 1986, la città è riconosciuta come Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Giorno 5: Arrivo ad Agra e visita dei suoi principali monumenti

tour india febbraio

Il 5° giorno del tour dell’India a Febbraio inizia ad Agra dove potrai visitare il Taj Mahal,  una delle sette meraviglie del mondo. Forse non tutti sanno che in realtà questo complesso è un mausoleo, ma la storia dietro la sua costruzione è assolutamente romantica: fu costruito dall’imperatore moghul Shah Jahan dopo che la sua amata moglie, conosciuta con il nome di Mumtaz Mahal, morì.

Non farti scappare anche la visita al Forte rosso di Agra, chiamato così perché costruito utilizzando l’arenaria rossa, dista solo 2 km dal Taj Mahal. E’ Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1983.

Giorno 6 e 7: Varanasi

tour india febbraio

Il 6° giorno arrivo a Varanasi. Più tardi, testimonianza serale della cerimonia “Aarati”. Questa città è la città sacra degli Induisti. I fedeli non possono non venire almeno una volta nella vita e fare il bagno nel Gange utilizzando almeno 5 scale diverse (i ghat). La cerimonia a cui assisterete viene fatta ogni mattina e ogni sera. E’ dedicata alla Dea Madre Ganga e ha lo scopo di purificare le statue degli idoli, dato che gli induisti credono che anche le statue possano essere esposti al male.

Il 7° giorno del tour dell’India a Febbraio giro in barca sul Gange, fiume sacro dell’Induismo. Nel pomeriggio, visita a Sarnath, città di forte interesse religioso dato che si dice che qui sia avvenuta la prima predicazione del Buddah. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Delhi.

Come funziona?

Pensa al tuo viaggio

Compila il form con i dettagli del viaggio che vorresti fare

Ricevi il preventivo

Un esperto locale certificato ti manderà un preventivo senza impegno

Parti!

Fai un viaggio organizzato su misura solo per te

Le recensioni dei nostri clienti per i Tour in India a Febbraio

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte per i tour in India

Iscriviti alla Newsletter Rolling Pandas ed avrai sempre le migliori novità sui viaggi in India

Scopri dove possiamo portarti con i nostri Tour in India

keyboard_arrow_up