tour india capodanno

Parti per un Tour dell'India a Capodanno

Passare il Capodanno in India con un Tour è un sogno che può diventare realtà. Una paese così colorato e gioioso è la meta ideale in cui iniziare il nuovo anno.

Festeggia con un Tour dell’India a Capodanno e oltre al divertimento, scopri la cultura indiana e le tradizioni degli abitanti per festeggiare come un vero locale.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Come funziona?

I Tour dell'India a Capodanno più esclusivi

Parlano di noi

lagenziadiviaggi-1.png
800px-La_Stampa.svg.png
Untitled-1.png

Richiedi un preventivo senza impegno

Tour in India a Capodanno a partire da
€ 603

Vuoi iniziare il nuovo anno con un Tour in India a Capodanno? Compila il form e verrai contattato per un preventivo senza impegno di uno dei nostri Tour in India

Giorno 1 e 2: inizio tour in India a Capodanno da Delhi e Haridwar

tour india capodanno

Arrivo a Delhi, la capitale dell’India, per un viaggio indimenticabile attraverso gli affascinanti segni della storia del nord dell’India medievale. A seguire visita di Jama Masjid, Chandani Chowk, Red Fort (dall’esterno), Raj Ghat, Photo stop a India Gate, Edifici governativi, Humayun Tomb e Qutub Minar.

Il 2° giorno del tour dell’India a Capodanno trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Haridwar. Dove poter ammirare i suoi ghat, scalinate che scendono verso il fiume, pieni di fedeli indù che pregano lungo le rive del giovane Gange. 

Giorno 3 e 4: il tempio di Haridwar e viaggio verso Allahabad

tour india capodanno

Il 3° giorno del tour dell’India a Capodanno escursione al Tempio di Haridwar. Nel pomeriggio escursione a Rishkesh, città situata lungo la riva destra del Gange, alla sua confluenza con il torrente Chandrabhaga, Rishikesh è uno dei pellegrinaggi meglio posizionati lungo il Gange. 

Il 4° giorno in mattinata treno per raggiungere Delhi dove si prenderà il treno notturno per arrivare infine ad Allahabad. Allahabad, la città è anche chiamata Prayag e un luogo indù molto sacro. Qui viene celebrato ogni sei anni, Kumbha Mela.

Giorno 5 e 6: Allahabad e Varanasi

Arrivo a Allahabad. Trasferimento e sistemazione in hotel. Qualche ora di relax fino a mezzogiorno. Nel pomeriggio escursione ad Allahabad una città dalle mille dimensioni conosciuta per essere un importante centro di pellegrinaggio. Visita Allahabad Fort, giro in barca a Sangam, Anand Bhawan e Ashika Pillar.

Il 6° giorno del tour dell’India a Capodanno  partenza per il forte di Chunnar da visitare e poi navigazione sul fiume Gange per circa 5 ore fino a Varanasi, uno dei luoghi più sacri dell’India. All’arrivo a Varanasi si assiste alla sera Aarti sulla riva del fiume Gange. 

Giorno 7 e 8: cerimonia sul fiume Gange e i templi di Varanasi

tour india capodanno

La mattina presto giro in barca sul fiume Gange per assistere all’alba sul fiume ed esplorare le stradine della parte vecchia della città. Rientro in hotel e colazione. Escursione pomeridiana a Sarnath – il luogo in cui Lord Budha appollaiò il suo primo sermone.

L’8° giorno del tour dell’India a Capodanno tour dei templi di Varanasi: il Tempio Bharat Mata, Durga Mata Mandir. Infine  giro in risciò fino all’università Hindu. Rientro in hotel e nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Calcutta.

Giorno 9 e 10: Calcutta

tour india capodanno

Il 9° giorno arrivo a Calcutta fu la prima città dell’India a venire sotto il dominio coloniale britannico. Una città con un passato affascinante e un presente ugualmente affascinante; la sede del rinascimento indiano e un centro storico di arti performative e visive. visita di Madre Teresa Missionaria  (chiusa il giovedì) seguita dal sito sacro di Kalighat Temple, Victoria Memorial, Dalhousie square, St John Church e St Paul Cathedral, Jain Temples. In seguito visita del villaggio di modellatore di argilla Kumortuli, dove gli artigiani fanno gli idoli degli Dei e delle Dee.

Il 10° giorno del tour dell’India a Capodanno dedicato al rientro in Italia.

Come funziona?

Pensa al tuo viaggio

Compila il form con i dettagli del viaggio che vorresti fare

Ricevi il preventivo

Un esperto locale certificato ti manderà un preventivo senza impegno

Parti!

Fai un viaggio organizzato su misura solo per te

Le recensioni dei nostri clienti per i Tour in India a Capodanno

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte per i tour in India

Iscriviti alla Newsletter Rolling Pandas ed avrai sempre le migliori novità sui viaggi in India

Scopri dove possiamo portarti con i nostri Tour in India

keyboard_arrow_up