viaggio cuba dicembre

Scegli un Viaggio a Cuba a Dicembre

Cuba è l’isola più colorata e frizzante dei caraibi, con una tradizione e una cultura dalla forte identità.

Che sia in self-drive, con tour organizzati, con zaino in spalla, un viaggio a Cuba a Dicembre ti offrirà un’esperienza unica, piena di sorprese e divertimento.

Non parliamo di un semplice viaggio, ma di un tour autentico ed indimenticabile creato su misura per te.

Parlano di noi

Rolling Pandas
4-5star

47 recensioni, voto medio 4.7 / 5

Vuoi un viaggio a Cuba a Dicembre su misura?

Ci servono solo poche informazioni su di te e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente di viaggio

Viaggio Cuba a Dicembre

A partire da € 2061

A partire da 8 Giorni

Untitled-1

Con Rolling Pandas oggi è possibile.

Crediamo fortemente che i tour organizzati debbano essere personalizzati in base alle singole esigenze di ognuno dei nostri clienti per offrire delle esperienze uniche.

I nostri Consulenti di Viaggio vantano anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi e viaggio a Cuba a Dicembre e sono a tua disposizione per costruire il viaggio su misura per te.


Cosa aspetti? Compila il form di fianco per richiedere gratuitamente il preventivo del tuo viaggio a Cuba a Dicembre e realizzare finalmente il tuo sogno!

 

Trascorri il tuo miglior Viaggio a Cuba a Dicembre con Rolling Pandas

Giorno 1 e 2: visita l'Havana a ritmo di Cha-Cha-Chà

viaggio cuba dicembre

Arrivo a l’Havana e ricevimento dei clienti da parte della guida, al loro arrivo all’aeroporto internazionale José Marti. Trasferimento all’Hotel Chateau Miramar.

Il 2° giorno del viaggio a Cuba a Dicembre inizio della visita della città; si parte dal Casco Storico, il Campidoglio, il Gran Teatro dell’Avana Alicia Alonso, il Museo delle Belle Arti, il Museo della Rivoluzione. Visita e pranzo in un tipico ristorante del 1830, dove si svolgerà una lezione di Cha-cha-Chá. Dopo pranzo, Tour dell’Avana moderna, la Plaza de la Revolucion. Visita agli studi di registrazione EGREM dove i più importanti gruppi di Salsa e Raggaeton Cubani incidono i loro successi. Rientro in Hotel per la Cena. Visita al Cabaret “Habana Café” per ammirare lo show e poter interagire in prima persona. 

Giorno 3 e 4: Viñales e Pinar del Rio

viaggio cuba dicembre

Il 3° giorno del viaggio a Cuba a Dicembre partenza per Viñales. Visita alla Casa della Cultura, dove ci si immergerà nella musicalità della tradizionale danza locale, chiamata Zapateo. E’ prevista una divertente pratica di ballo con i maestri di questo ritmo. Si prosegue per la visita della fattoria agro-ecologica El Paraíso.

Le vacanze a Cuba continuano il 4° giorno verso Pinar del Rio. Visita guidata della fabbrica del tabacco. Tour panoramico del Casco Storico e passeggiata lungo la Via José Martí, con sosta ai vari murales e centri culturali di interesse. Visita guidata alla fabbrica di liquori di “Guayabita de Pinar” con degustazione. Nel pomeriggio escursione su due ruote… una visita a Viñales non è completa se non si fa un giro in bicicletta attraverso le sue valli incontaminate. Un tour mozzafiato a contatto con la natura, le valli incontaminate, comunità rurali, bacini idrici, flora e fauna tipiche del luogo, birdwatching. 

Giorno 5: Cienfuegos

Il 5° giorno del viaggio a Cuba a Dicembre partenza per Cienfuegos. Arrivo e visita della città, partendo dal Parque Martí, il teatro Tomás Terry, il Palacio de Valle e la passerella di Cienfuegos. Pranzo al tipico Ristorante “Chango”.

A ritmo di “mambo”, sulla Terrazza del Club Cienfuegos, un momento divertente per poter apprezzare e ballare insieme ai maestri di questo ritmo. Trasferimento al molo della Marina Marlin ed attraversata della Bahia con il traghetto, per raggiungere l’Hotel Pasacaballo. 

Giorno 6: Trinidad, il gioiello di Cuba

viaggio cuba dicembre

Il 6° giorno del viaggio a Cuba a Dicembre partenza per Trinidad. Tour della città, nota come il gioiello Cuba, breve passeggiata per le strade di pietra, per ammirare la sua architettura coloniale spagnola, visita a Plaza Mayor. Sosta al Bar “La Canchánchara” dove poter gustare l’omonimo tipico drink a base di Rum, Miele e Lime. Visita alle rovine del Teatro di Brunet.

Presentazione della danza tradizionale tipica Trinitaria, con un momento di divertimento ed interazione con i ballerini. Pranzo al ristorante Trinidad Colonial. Sistemazione presso la Casa Particular selezionata. Pomeriggio a disposizione. Cena. In serata visita alla Casa della Trova, ritrovo culturale e artistico della città, dove ritmo e tradizione faranno immergere il turista nell’autentica atmosfera Trinitaria.

Giorno 7 e 8: giornata in catamarano e Santa Clara

Il 7° giorno del viaggio a Cuba a Dicembre trasferimento per la Marina di Trinidad e partenza per un’intera giornata in catamarano. Cocktail di benvenuto a bordo ed inizio della navigazione, nelle calde e trasparenti acque del Mare dei Caraibi. Goditi questo momento delle vacanze a Cuba con dello Snorkeling alla barriera corallina con attrezzatura a disposizione. In tarda mattinata si giunge a Cayo Iguana dove è previsto il pranzo.

Tempo a disposizione per lasciarsi cullare dal mare sulla bianchissima sabbia. Rientro in catamarano per la Marina e trasferimento alla Casa Particular. 

L’8° giorno del tour di Cuba partenza per Santa Clara, passando per Topes de Collantes, Riserva Naturale della Biosfera. Si percorreranno le cime del massiccio montagnoso della catena dell’Escambray, per ridiscendere nel lato opposto in direzione Sanata Clara, la città “culla” della Rivoluzione. Visita del mausoleo del CHE, al Parco Leoncio Vidal prima del rientro in Italia.

Scopri gli ultimi viaggi a Cuba a Dicembre, in esclusiva su Rolling Pandas

Personalizzato in base alle tue esigenze

  • 1.000+ viaggi tra cui scegliere
  • 200+ Paesi
  • 100+ Tour Operators selezionati con cura

I Migliori Prezzi disponibili

  • Nessuna commissione sulla prenotazione
  • Il miglior prezzo garantito
  • Offerte speciali per la nostra community

Pagamenti Sicuri e garantiti

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Opzioni di pagamento flessibili
  • Utilizzato da 1.000+ viaggiatori

Guarda le recensioni dei nostri clienti

Ottieni l'accesso esclusivo alle offerte Viaggio a Cuba a Dicembre

Iscriviti alla Newsletter per avere i prezzi migliori per la tua vacanza a Cuba

Scopri dove possiamo portarti con i nostri viaggi a Cuba

keyboard_arrow_up