Confronta i migliori Tour Cappadocia

6 tour CappadociaTurchia, vacanze e viaggi CappadociaTurchia

Trova il tour in Cappadocia che preferisci. Tour Istanbul e Cappadocia e mini tour. Tour della Turchia tra Cappadocia e mare e viaggi organizzati in Cappadocia. Ti offriamo i tour operator migliori in Cappadocia.

Le nostre recensioni

Trova su Rolling Pandas il tuo tour in Cappadocia

Perché fare un tour in Cappadocia?

Nel tuo tour in Cappadocia potrai renderti conto di quanto l’uomo si sia riuscito ad adattare alla natura con cui convive e che preserva ogni giorno. Ti basterà mettere piede su questa terra per osservare il sito Patrimonio UNESCO di Goreme con le chiese cristiane che ospita affrescate e pitturate in modo magistrale, Derinkuyu sviluppata tutta sotto terra e i camini delle fate a cui è stata conferita la loro forma a fungo da aria, acqua e vento nel corso dei secoli.

Rolling Pandas ti offre viaggi organizzati in Cappadocia, tour di Istanbul e della Cappadocia, dei migliori tour operator locali ed internazionali.

Che cosa vedere durante un tour in Cappadocia?

Vola sulla Valle di Goreme in mongolfiera

L’attività più classica ed esemplare della Cappadocia è proprio il volo sulla Valle di Goreme in mongolfiera. Nell’immaginario di tutti si inseriscono questi splendidi “balloons” che fluttuano nell’aria all’alba lasciando spazio ad uno spettacolo surreale sospeso tra sogno e realtà tra sfumature di toni caldi.

Rilassati a Pamukkale

Detto anche il castello di ovatta, nel tuo viaggio in Cappadocia non puoi assolutamente perdere questa cascata di rocce bianche e acque turchesi in cui rilassarti sotto ai raggi del sole. Questo è un luogo pieno di felicità e calma, in cui il silenzio viene interrotto solo dallo scendere dell’acqua termale, perfetto per gli amanti della SPA e dei paesaggi fatati.

Visita la città sotterranea di Derinkuyu

Nel tuo tour in Cappadocia saranno tante le città sotterranee che potrai visitare, ma questa è di sicuro la più famosa!

Essa è formata da una serie di grotte scavate a mano nel settimo secolo aC in cui vivevano tranquillamente più di 20000 persone. 

Il sito è composto da più di 600 porte che portano ad enormi camere in cui gli abitanti svolgevano le attività quotidiane.

Assaggia un vero kebab

L’attività giornaliera preferita dai turchi è sicuramente bere tè a tutte le ore del giorno. Ma non possono neanche rinunciare al kebab, o meglio kebap! Infatti per loro il kebap è un tipo di cottura e se vuoi il tipico panino devi chiedere un doner kebap! Ricordati di non mettere la b alla fine della parola per evitare di essere guardato con sufficienza, il kebab è arabo!

Cammina tra i camini delle fate

Se l’idea di salire su una mongolfiera ti fa tremare per via delle vertigini, puoi sempre ammirare queste fantastiche e surreali formazioni della natura camminando nella valle di Goreme fra i camini delle fate nel tuo tour in Cappadocia. Queste rocce a forma di fungo sono state scolpite nel tempo da vento, acqua e aria, che spettacolo!

Fai trekking tra la Red e la Rose Valley

Queste due vallate corrono quasi parallele tanto da non capire bene quando inizia uno e finisce l’altra. 

Sicuramente uno dei trekking più belli da fare in Cappadocia fra vallate canyon, rocce e paesaggi dall’aspetto alieno, questo percorso dura un paio d’ore ed è assolutamente da provare nel tuo tour in Cappadocia!

Quando fare un tour in Cappadocia?

Il periodo migliore per un viaggio in Cappadocia si concentra tra la primavera e l’autunno in cui le temperature sono più miti rispetto alle afosità estive e le precipitazioni sono ridotte rispetto ai mesi invernali, ma basta mettere l’abbigliamento giusto in valigia per essere subito pronto ad ogni evenienza e prenotare il tuo tour in Cappadocia!

Inoltre, vista la posizione centrale di questa meta, il clima è continentale con escursioni termiche sia di giorno che durante l’anno per via dei promontori che bloccano il passaggio delle correnti del mare per mitigare l’aria.

Tour Cappadocia - Domande Frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas