Nella terra di Annibale con una vacanza in Tunisia

6 tour in Tunisia

Porta del Sahara, la Tunisia si riconosce per le sue dune e le sue palme che parlano d’Africa e per la sua storia ricca di leggende e di fascino. Affacciata su un mare cristallino e turchese e tra fondali marini incontaminati, Rolling Pandas ti regala un’esperienza unica con una vacanza in Tunisia!

Le nostre recensioni

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Tunisia

Perché andare in Tunisia

Sapore d’Africa e sapore di una storia che si perde nei millenni, la Tunisia regala mille emozioni diverse: l’antica città fenicia Cartagine e il suo meraviglioso sito archeologico, la capitale Tunisi e il suo fascino da città del Maghreb, le spiagge lunghe e sabbiose dell’isola di Djerba o delle isole Kerkennah, con i loro paesaggi naturali incontaminati e l’atmosfera genuina, i villaggi berberi di Tataouine e Matmata arroccati sulle montagne. Come sfondo gli scenari mozzafiato delle dune desertiche del Sahara, delle oasi rigogliose e dei laghi salati che uniti alle tradizioni, ai profumi e ai colori tipici, ne fanno una nazione indimenticabile e preziosa!

Attività da svolgere durante un tour in Tunisia

Visitare Tunisi

Porte di ingresso blu, gialle e verdi e dedalo di viuzze, così diverse tra loro che a volte pare di essere in più posti contemporaneamente, quartieri nuovi e ampi e quartieri più antichi stretti e bui: la capitale tunisina lascia il segno con i suoi monumenti, come la Moschea degli Aghlabidi e la cinta muraria, il suq, col suo odore di spezie e cuoio e l’incredibile museo del Bardo.

Esplorare Cartagine

Acerrima nemica di Roma, a soli 15 km dalla capitale della Tunisia, la città fenicia Cartagine ti affascinerà e ti stupirà con la sua storia antica e ricca di eventi. Tra dell’intero i fregi e i mosaici di grande bellezza del suo sito archeologico si trovano le terme di Antonino, l’Odeon e il Baal Hammon!

Rilassarsi a Mahdia

Se vuoi rilassarti, lasciati cullare dalle onde e dal sole sulla spiaggia di Mahdia, la città delle due Lune, sull’isola di Gerba o ad Hammamet: la Tunisia è ricca di spiagge nascoste e angoli di paradiso. Non te ne perdere neanche una!

Scoprire il Sahara su un dromedario

La Tunisia è ricca di zone desertiche: dal celebre Sahara si arriva al vasto deserto del Chott El-Jerid, lago di sale cristallizzato in primavera, mare dal paesaggio lunare in inverno e al deserto di sassi color ocra dell'altopiano roccioso del Dahar.

Godere dell’alba ai Ksour

Gli Ksour sono villaggi arroccati e scavati nella roccia accanto alle oasi o su punti panoramici, come quelli di Tataouine e Matmata: goditi l’alba o il tramonto da lassù. Sarà un’esperienza unica!

Scoprire la Medina di Sousse

Susa, conosciuta come la perla del Sahel, è diventata Patrimonio dell’Umanità per la sua incredibile medina che racchiude un intreccio di stradine e mercati, la Grande Moschea, costruita da Abou El Abbas Mohammed nell'850 e il Ribat.

Quando andare in Tunisia?

I periodi migliori per un viaggio in Tunisia sono le mezze stagioni, ovvero da Marzo a Maggio e da Settembre a Dicembre. I mesi di Gennaio e Febbraio sono troppo piovosi, quindi da evitare e Giugno e Luglio troppo caldi!

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di prenotare le tue vacanze senza passare da tour operator ed agenzie di viaggio.

Ti mettiamo in contatto diretto con le migliori agenzie locali in tutto il mondo, eliminando il bisogno di intermediari!

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour in .

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da tour operator del , esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Domande frequenti sui tour in Tunisia

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas