Safari in Tanzania: immergiti nella savana africana

45 tour in Tanzania

Esplora le terre selvagge dell’africa, partecipa a un safari in Tanzania e scopri le meraviglie del Parco Nazionale del Serengeti. Scopri le tradizioni dell’isola di Zanzibar e goditi un po’ di relax sulle sue incantevoli spiagge. Parti con Rolling Pandas e vivi la tua vacanza in Tanzania!

Le nostre recensioni

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Tanzania

Perché andare in Tanzania

Un Safari in Tanzania è un viaggio alla scoperta delle terre selvagge africane. Conosciuta per la bellezza dei suoi Safari, la Tanzania è un paese ricco di fauna e vegetazione. Rimarrai meravigliato nel vedere un elefante bere da un albero di baobab durante la stagione secca. Che tu voglia scalare il Kilimangiaro o rilassarti sulle spiagge di Zanzibar una vacanza in Tanzania è quello che ci vuole!

Attività da svolgere durante un tour in Tanzania

Ammira la meraviglia delle Grande Migrazione

Partecipa a un Safari e osserva intere mandrie di elefanti, gnu, zebre muoversi nella savana alla ricerca di acqua. Cerca i leoni, i leopardi e i ghepardi nascosti tra i cespugli che bramano le loro prede. Non perdere questo spettacolo incredibile durante il tuo Safari in Tanzania!

Avvista gli gnu nel Parco Nazionale del Serengeti

Uno spettacolo da non perdere nel Parco Nazionale del Serengeti è l'annuale migrazione degli gnu (da dicembre a luglio). Vedere mandrie immense muoversi e affrontare i predatori in agguato per arrivare a destinazione è uno spettacolo unico del tuo Safari in Tanzania.

Nel parco non mancherà l’occasione di avvistare zebre, leoni, ghepardi, elefanti e molti altri animali.

Visita il cratere Ngorongoro nel tuo Safari in Tanzania

Ammira la moltitudine della fauna della Tanzania in tutto il suo splendore. All’interno del cratere si raccolgono le diverse specie animali in grandi quantità. Leoni, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti a riempiono il panorama di questo incantevole luogo.

Rilassati sulle spiagge bianche dell’Isola delle Spezie

Rallenta il ritmo della tua vacanza in Tanzania, immergiti nell’acqua cristallina e sdraiati sulla sabbia soffice di Zanzibar. L’isola è storicamente nota con il nome di “Isola delle spezie” per la grande quantità di spezie che vengono coltivate al suo interno e di cui è il più grande produttore mondiale. Le più note sono la cannella, la noce moscata, la curcuma, la vaniglia, lo zenzero e i chiodi di garofano. Zanzibar è una destinazione imperdibile della tua vacanza in Tanzania!

Scopri l’isola Pemba

Lasciati avvolgere dal profumo dei chiodi di garofano che riempie l’aria dell’isola Pemba.

Esplora le profondità acquatiche dell’isola, ammira le affascinati mante danzare nelle acque cristalline di quest’isola genuina.

Visita l’isola di Pemba durante il tuo Safari in Tanzania!

Incontra gli Elefanti nel parco nazionale Ruaha

Partecipa a un Safari mozzafiato nel parco nazionale Ruaha durante il tuo Safari in Tanzania. Famoso per essere il parco della migrazione degli elefanti, questo luogo lascia a bocca aperta anche i turisti abituati ai Safari. Gruppi di elefanti si spostano nel parco durante la stagione secca alla ricerca di acqua nel fiume Great Ruaha. Questo è il momento migliore per ammirare il parco in tutta la sua maestosità!

Fai trekking sul Kilimangiaro durante il tuo Safari in Tanzania

Avventurati sui sentieri della vetta più alta dell’Africa durante la tua vacanza in Tanzania.

Nonostante arrivare in cima (5895 m) è un’esperienza adatta solo ai più esperti, il Kilimangiaro regala emozioni forti anche a bassa quota. Non lasciartelo scappare!

Fai snorkeling tra i coralli dell’isola di Mafia

Immergiti tra i meravigliosi coralli di quest’isola selvaggia. Visitare l’isola di mafia è un'avventura nel cuore di un’isola selvaggia. Raggiungerla via mare è sicuramente più lungo che in aereo, ma è consigliato per vivere appieno lo spirito d’avventura del tuo Safari in Tanzania.

Quando andare in Tanzania?

Il periodo migliore per un Safari in Tanzania va da maggio a ottobre, questo è anche il momento migliore per vivere appieno l’esperienza del Safari. Infatti, la Tanzania ha due stagioni: la stagione “secca” e la stagione delle piogge. Si consiglia di visitare il paese durante la stagione secca per goderti ogni momento del tuo Safari in Tanzania.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre