Confronta i migliori negli Tour Stati Uniti Ovest

1 tour Stati Uniti Ovest

Scopri le meraviglie della costa occidentale degli USA con i tour degli Stati Uniti dell’Ovest. Esplora alcune delle più grandi città d’America come San Francisco, Los Angeles o Las Vegas e perditi nei grandi Parchi Nazionali.

Le nostre recensioni

Trova su Rolling Pandas il tuo Tour degli Stati Uniti Ovest

Perché fare un Tour degli Stati Uniti Ovest?

Un Tour della costa ovest degli Stati Uniti è un viaggio attraverso alcune delle meraviglie naturali più famose del globo.

Attraversa il Grand Canyon, percorri la mitica Route 66 con un tour dell’America dell’Ovest in auto, esplora le fantastiche riserve Navajo, come l’Antelope Canyon, impregnate di storia e natura.

Se sei un amante delle metropoli, durante un Tour nell’America dell’Ovest, potrai perderti tra alcune delle città più incredibili al mondo. Percorri il Sunset Boulevard di Los Angeles fino a Beverly Hills, cammina sul ponte più famoso del mondo, il Golden Gate di San Francisco oppure tenta la fortuna in uno degli innumerevoli casinò di Las Vegas.


Se invece preferisci la natura incontaminata alle grandi città caotiche, con un tour degli Stati Uniti dell’Ovest potrai visitare parchi incredibili come il Sequoia National Park, lo Yosemite National Park o il Bryce Canyon.


Ti piacciono i viaggi on the road? Percorri in macchina il Big Sur, la costa californiana famosa per i suoi vini e per le sue spiagge amate dai surfisti di tutto il mondo. 

Che cosa vedere durante un Tour degli Stati Uniti Ovest?

Esplora il Grand Canyon

Il canyon più grande del mondo è una delle attrazioni più spettacolari che potrai visitare durante un tour degli Stati Uniti Ovest. Questa frattura che attraversa più Stati all’interno del Grand Canyon National Park è ricca di attività, come il trekking all’interno o intorno al cosiddetto “rim”, le visite in elicottero che sorvolano il canyon o per i più esperti anche hiking delle pareti. Il Grand Canyon è diviso in due zone: il South Rim ed il North Rim, il South Rim è la zona più turistica e più accessibile, mentre il North Rim è meno visitato, ma altrettanto affascinante.

Scendi nel sottosuolo nell’Antelope Canyon

L’Antelope Canyon è uno stretto canyon di arenaria protetto all’interno di una Riserva Navajo. Nel corso dei secoli l’acqua prima di seccarsi ha scavato forme geometriche vertiginose all’interno del canale, creando uno spettacolo della natura difficile da perdere che durante i mesi estivi gode dell’incredibile effetto che i raggi del sole creano insinuandosi tra le curve e le crepe di questo canyon.

Las Vegas, tra casinò e shopping

Scopri la città più pazza degli Stati Uniti! Las Vegas è la città del divertimento e dello shopping per eccellenza. Percorri la mitica “Strip”, la via centrale di Las Vegas, dove si trovano casinò e negozi di tutti i tipi. Stai solo attento a non perdere la concezione del tempo tra un negozio e l’altro, perché una volta entrati a Las Vegas è difficile rinunciarvi.

Viaggia nel Big Sur

Una delle attrazioni più famose della California è il Big Sur. Questa regione a ridosso della costa centrale è famosa grazie alla Highway 1, la leggendaria autostrada che passa tra scogliere a strapiombo e spiagge di surfisti per oltre 150km.

Famosa per i suoi vini ed il clima mediterraneo, questa zona della California è uno dei luoghi più magici della costa ovest degli Stati Uniti.

Guarda le stelle a Hollywood

Los Angeles è sicuramente la città più famosa della costa Ovest degli Stati Uniti. Passeggia lungo il Sunset Boulevard per arrivare ad Hollywood, il quartiere di Los Angeles famoso per i suoi studi cinematografici.

I giganti del Sequoia National Park

Uno dei parchi nazionali più famosi d’America, nonché meta imperdibile durante un tour degli Stati Uniti dell’Ovest, il Sequoia National Park nasconde al suo interno intere foreste di sequoie, gli alberi più grandi del mondo! Passeggia sotto il Generale Sherman, l’albero più grande della Terra, oppure perditi tra gli innumerevoli sentieri che attraversano i boschi di questo parco.

Attraversa la Death Valley

Con un tour dell’America ovest in auto potrai passare attraverso la Death Valley, una zona incredibile degli Stati Uniti, famosa per essere il punto più caldo del continente nord americano. Ammira il desolato paesaggio lunare di questa zona, tra valli, canyon ed antichi laghi salati.

Scopri la Baia San Francisco

Una delle città più insolite e stravaganti degli Stati Uniti, San Francisco è una metropoli poliedrica che offre tanti punti di interesse diversi. Passa sul Fisherman’s Wharf, il molo del pescatore, e osserva da vicino le otarie che si raggruppano al Pier 39. Visita la storica prigione di Alcatraz o attraversa il Golden Gate Bridge, uno dei ponti più belli e famosi del mondo.

Quando fare un Tour degli Stati Uniti Ovest?

Il periodo migliore per fare un tour dell’America dell’Ovest è sicuramente quello estivo. I mesi da maggio a settembre sono i più indicati per visitare tutta la costa ovest degli States.

Durante questo periodo troverai un clima caldo e soleggiato. Il clima della zona ovest degli Stati Uniti però si divide in tre grandi zone: la zona californiana, la zona delle Rocky Mountains e la zona del sud-ovest.

La California è uno stato molto esteso lungo la costa, perciò il clima cambia in base a quale zona decidi di visitare. Solitamente la parte sud-centrale della California è visitabile con temperature miti durante tutto l’anno, la zona nord invece, dalle parti di Seattle, durante l’inverno è molto più piovosa e con temperature che ricordano più i nostri inverni.


La zona delle Rocky Mountains è protetta dalle catene montuose, questo causa un clima generalmente di tipo continentale-arido. Le temperature in estate sono superiore ai 25° gradi, mentre d’inverno si scende anche sotto lo 0°. Nelle zone più montuose si ha una variabilità climatica molto più forte.


Infine la zona del sud-ovest è molto arida a causa della vicinanza di alcune zone desertiche, le temperature sono alte durante tutto l’anno ed il clima è molto secco. Caratteristica di questa zona sono alcuni temporali improvvisi, ricordati un impermeabile!

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di confrontare tour di centinaia di esperti locali e tour operator! Ti mettiamo in contatto diretto con i migliori esperti locali in tutto il mondo, in modo da offrirti esperienze uniche, ovunque tu vada.

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour.

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Tour degli Stati Uniti Ovest - Domande Frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas