Cerca e prenota il tuo Tour in Spagna con Rolling Pandas

4 tour in Spagna

Tour in Galizia, in Andalusia, attraversa la spagna dal Nord al Sud. Percorri il cammino di Santiago ed ammira le città di Madrid, Siviglia e Barcellona. Voglia di mare? Fai un tour delle Baleari o delle Canarie.

Le nostre recensioni

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Spagna

Perché andare in Spagna

Un tour in Spagna è un viaggio in un Paese che sembra uscito da un dipinto. Ripercorri le avventure di Don Chisciotte tra panorami magici che ti lasceranno senza fiato. La Spagna si presenta come una terra di contrasti, brulla, ma dolce, ardente di passione, ma indolente.

Un tour in Spagna ti rimarrà nel cuore e nell’anima, come un ricordo bruciante ed indelebile.

Attività da svolgere durante un tour in Spagna

Madrid, la capitale

“Madrid nunca duerme”. Questa è una delle espressioni più famose date a Madrid, la città che non dorme mai. Se sei un amante della movida Madrid è sicuramente la destinazione imperdibile durante le tue vacanze in Spagna. Giorno e notte si fondono in un unico flusso a Madrid. Qui il tempo scorre in un modo tutto suo, anche grazie ai suoi famosissimi musei d’arte, dove il passato è catturato dalle incredibili opere d’arte che il Prado, Reina Sofia e Thyssen offrono.



Esplora Barcellona, capitale della Catalogna

Barcellona è la capitale multiculturale della Spagna. Qui popolazioni, culture e stili diversi si fondono in un’esplosione cosmopolita che ha reso Barcellona una delle metropoli più visitate al mondo. Espressione artistica di questo movimento, mix di popoli, è la Sagrada Familia, di Antoni Gaudì. Patrimonio dell’UNESCO, questa chiesa (ancora incompiuta, la costruzione dovrebbe terminare nel 2030) è uno dei punti di interesse maggiore di tutta la Spagna.

Visita la fiabesca città di Ronda, in Andalusia

Cittadina arroccata su una altissima rupe, sembra uscire direttamente da un racconto di Tolkien. Uno dei luoghi più meravigliosi dell’Andalusia, questa cittadina ha incantato nel tempo decine di artisti, come Hemingway, James Joyce ed Orson Wells, che sono rimasti senza fiato alla vista di questa meravigliosa roccaforte di Malaga.

Balla il Flamenco a Siviglia

Il Flamenco non è semplicemente una danza. È pura emozione, è rabbia, dolore, gioia, passione, desiderio. Un torrente di sentimenti che travolgono chi danza e chi si limita ad osservare questo spettacolo dal ritmo indiavolato, che a Siviglia è di casa. È qui infatti che il Flamenco è arrivato ai suoi massimi livelli, fino ad essere entrato nella lista dei patrimoni dell’UNESCO nel 2010.

Granada, un assaggio di Medio Oriente in Spagna

Una delle maggiori città commerciali durante il periodo di dominazione islamica, Granada è la città più importante dell’Andalusia, situata a 700 metri sul livello del mare, a metà tra la Sierra Nevada e la Costa Tropicale Africana. Questa città è famosa soprattutto per l’Alhambra, antica dimora dei sultani del Medio Oriente ed uno degli esempi più incredibili di arte araba in tutto il mondo.

Nuota nelle acque cristalline di Formentera

Paradiso del Mediterraneo, Formentera è una piccola isola situata a poca distanza da Ibiza. Questa isoletta ha poco più di 20 chilometri di spiagge, che sono però famose per la sabbia bianca finissima e per le acque cristalline del suo mare. Se siete appassionati di mare queste spiagge sono una tappa imperdibile.

Scia sulle vette dei Pirenei

La Spagna è famosa soprattutto per il suo mare e per il suo entroterra che assume connotazioni quasi fiabesche. Se siete però appassionati delle montagne, i Pirenei spagnoli offrono una vasta gamma di sport invernali, tra cui le classiche piste da sci, che sono una delle mete preferite da tutti gli sciatori d’Europa.

Quando andare in Spagna?

Il periodo migliore per delle vacanze in Spagna è da Maggio a Settembre. In questi mesi il clima è estremamente favorevole e sarai in grado di visitare tranquillamente tutta la Spagna, oltre che poter fare una vacanza al mare.

Il clima della Spagna è diviso in tre aree principali: la Spagna del Nord, con un clima oceanico, in cui abbiamo inverni miti ed estati calde, ma non afose.

La Spagna del Sud, che ha un clima mediterraneo, più secco rispetto al resto della Spagna.

La Spagna centrale, in cui troviamo un clima continentale, gli inverni sono più freddi e le estati molto calde.

Abbiamo poi le isole Canarie, in cui la temperatura è mite durante tutto l’anno con medie che non scendono sotto i 18 gradi d’inverno ed i 24 gradi d’estate.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di confrontare tour di centinaia di esperti locali e tour operator! Ti mettiamo in contatto diretto con i migliori esperti locali in tutto il mondo, in modo da offrirti esperienze uniche, ovunque tu vada.

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour in Spagna.

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da tour operator in Spagna, esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Domande frequenti sui tour in Spagna

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas