Immergiti nei ritmi e nei colori africani con un viaggio in Senegal

1 tour in Senegal

Terra piena di storia e tradizioni, il Senegal è un paese meraviglioso. Tra bellezze naturali e cittadine, come il Lago Rosa e il Parco del Djoudj e Saint-Louis, si fa spazio l’identità forte di un popolo con un passato turbolento. Scopri i colori vivaci delle stoffe indossate dalle donne africane e insegui il ritmo del sabar. Parti con Rolling Pandas e vivi la tua vacanza in Senegal!

Le nostre recensioni

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Senegal

Perché andare in Senegal

Che tu voglia fare una vacanza all’insegna della natura o un tour alla scoperta della storia e della cultura dell’Africa occidentale, il Senegal è il posto giusto per te. Se vuoi rallentare i ritmi cittadini e fermarti ad assaporare l’attimo visita l’isola di Gorée, immergiti nella cultura del Senegal visitando Saint-Louis, esplora il Lago Rosa e ammira le bellezze naturali che questo paese ha da offrire.

Attività da svolgere durante un tour in Senegal

Tuffati in un sogno nel Lago Rosa

Immaginati una moltitudine di barche in legno galleggiare nel rosa, uno scenario surreale che in Senegal è realtà. Il Lac Retba, nella stagione secca, si tinge di rosa. Il colore insolito è dato dalla presenza nel lago di alghe che rilasciano particolari pigmenti rossi, che mescolandosi con l’acqua salata del lago creano un colore rosa. Inoltre, l’elevato contenuto di sale nelle acque di questo lago permette di galleggiare facilmente.

Immergiti in questo spettacolo della natura durante il tuo viaggio in Senegal!

Balla sotto le stelle al festival della musica africana nel deserto di Lompoul

Entra in contatto con il cuore pulsante dell’Africa, ascoltane i suoni e balla al suo ritmo.

Ogni anno nel mese di novembre nel deserto di Lompoul si tiene il Festival del Sahel, un festival all’insegna della musica africana e delle danze tribali. Balla fino allo sfinimento e addormentati sotto il cielo stellato. Visitare il deserto in questo periodo è un’esperienza indimenticabile!

Ammira i colori e scopri le note jazz di Saint Louis

Scopri la capitale culturale del Senegal.Visita il villaggio di pescatori di Saint Louis, lasciati trasportare dalla vita quotidiana dei suoi abitanti. Osserva i colori della città, dalle tinte vivaci delle stoffe indossate dalle donne africane alle sfumature pastello delle case.

Le attività culturali a Saint Louis non mancano. La città ospita un festival di musica jazz, è piena di artigiani, musicisti e atelier di artisti.

Passeggia tra le strade sabbiose di Dakar

Cammina tra le strade sabbiose dei quartieri popolari, perditi nell’immenso mercato Sandaga, assaggia la frutta succulenta del mercatino Kermel. Poi spostati nei quartieri e visita la Place du Souvenir, il Monumento della Renaissance e la Moschea della Divinità.

Non perdere nulla di questa città africana durante la tua vacanza in Senegal.

A spasso nel tempo sull’Isola di Gorée

Torna indietro nel tempo in questa isola dove regnano pace e tranquillità. Complice la totale assenza delle auto sull’Isola di Gorée si respira un clima sereno, lontano dalla frenesia e dai rumori della città. Le stradine dell’isola sono di una bellezza delicata, i colori pastello delle case allontanano dalla mente il ricordo delle crudeltà che avvenivano nella Casa degli Schiavi. Imperdibile il tramonto sul punto più alto dell’isola, dove si può ammirare la città di Dakar in lontananza diventare un tutt’uno con l’oceano.

Quando andare in Senegal?

Il periodo migliore per andare in Senegal va da novembre a maggio.

Il clima è tendenzialmente caldo dunque è consigliabile visitare il paese tra novembre e febbraio, quando anche a sud le temperature sono più contenute. In Senegal ci sono due stagioni: quella secca, da novembre a maggio, e quella delle piogge, da giugno a fine ottobre. Si consiglia di visitare il paese durante la stagione secca per goderti ogni momento del tuo viaggio in Senegal.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di prenotare le tue vacanze senza passare da tour operator ed agenzie di viaggio.

Ti mettiamo in contatto diretto con le migliori agenzie locali in tutto il mondo, eliminando il bisogno di intermediari!

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour in .

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da tour operator del , esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Domande frequenti sui tour in Senegal

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas