Scozia
6 tour Scozia, vacanze e viaggi Scozia
Confronta i migliori tour e viaggi Scozia e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi in Scozia che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas
Scozia : una breve introduzione
Perché andare Scozia
Se sei una persona romantica, un sognatore, allora un tour in Scozia ti permetterà di immergerti nel Paese delle fiabe e dei miti, da Re Artù, a Lochness, a Harry Potter. Visita città storiche come Edimburgo o estremamente moderne come Glasgow, dormi nei castelli che sorgono nelle Highlands scozzesi o fai trekking sulle isole che circondano la Scozia, come Skye o le Ebridi.
Scozia : principali attività
Ammira la Kilt Rock con la sua cascata che si getta direttamente in mare, la Mealt Waterfall. Percorri la strada che si dipana per tutta l’isola, esattamente come le pieghe di un kilt scozzese. Fai trekking sulle Red Hills, colline di granito rosa che rendono unica l’isola di Skye.
La città che ha ispirato gran parte delle avventure di Harry Potter, esplora la vera Diagon Alley, fai un giro al castello di Edimburgo, costruito in cima ad una collina che si affaccia su tutta la città.
La Scozia ha dato vita a numerosi miti e leggende grazie alle sue lande magnifiche e dall’aspetto quasi onirico. Sicuramente la leggenda più famosa di tutte però è Loch Ness. Cerca Nessie, l’antico animale acquatico che si dice abiti le profondità del lago omonimo.
Le Highlands sono solo una delle innumerevoli zone territoriali presenti in Scozia. Esplora a cavallo queste distese verdi per goderti con tranquillità i sentieri che costellano questa zona.
La Scozia è la patria del whisky. A Edimburgo potrai fare un vero e proprio tour del whisky, che ti farà scoprire dove nascono le diverse varietà di questa bevanda dal colore ambrato e come viene creata. Ah, ovviamente alla fine del tour c’è la parte degli assaggi!
La Scozia è anche la patria dei castelli. Ci sono infatti più di 3000 castelli nel territorio scozzese, circa 1 castello per ogni miglio quadrato. Visita queste dimore ancestrali, un tempo casa dei grandi Re, scopri le stanze, le segrete, ammira la vista dalle alte torri di guardia.
Se il whisky è la bevanda nazionale, la pietanza nazionale è sicuramente l’haggis. Insaccato fatto con le interiora di pecora, può essere mangiato sia da solo che accompagnato da una purea di patate. Se vuoi veramente immergerti nella cultura scozzese, un piatto di haggis ed un bicchiere di whisky ti aiuteranno nell’opera.
Quando andare Scozia?
Il periodo migliore per fare un tour in Scozia è quello primaverile-estivo. In particolare da Maggio A Luglio troverai le temperature più alte e il cielo più terso.
Ricorda però che la Scozia ha un clima estremamente variabile, non dimenticarti di portare l’ombrello!
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre