Russia

23 tour in Russia

Confronta i migliori Tour e Viaggi in Russia e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi presenti su questa pagina sono proposti da Esperti Locali e Tour Operator specializzati in Russia, selezionati da Rolling Pandas.

Le nostre recensioni

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Russia

Perché andare in Russia

Con un passo sei in Europa e con un altro sei in Asia: ecco la Russia, il paese delle lunghezze inimmaginabili con un viaggio in Transiberiana, delle metropoli enormi come Mosca e San Pietroburgo, delle condizioni estreme come la tundra e il grande freddo, dell’alta letteratura come Tolstoj o Dostoevskij… ma anche della quantità elevata di vodka!

Pronto a incontrare mille volti diversi di uno stesso paese? Pronto a conoscere differenti modi di vivere? Un tour in Russia è quello che fa per te!


Prima di partire per il tuo viaggio in Russia, controlla la situazione del paese direttamente sul sito Viaggiare Sicuri, al seguente link:

Scopri di più

Attività da svolgere durante un tour in Russia

Viaggiare sulla Transiberiana

Suli sulla mitica Transiberiana, da Mosca a Vladivostok, fermati a Irkutsk per il lago Bajkal, e in Siberia, con etnie e religioni diverse e goditi la vita russa che scorre. La Transiberiana è l’opportunità di vedere sfilare dal proprio finestrino un intero Paese!

Visitare Mosca

La Piazza Rossa, il Cremlino, la Cattedrale di San Basilio, il teatro Bolshoi e la lista potrebbe continuare ancora! La capitale russa è un concentrato di bellezze e tesori tutti da scoprire: con la sua geometri e i colori accesi ti stregherà!

Scoprire l’Anello d’oro

Si dice sia la vera Russia e la culla della civiltà: si tratta dell'Anello d'Oro, una storica regione, compresa tra Mosca e il Volga, costituita da una "costellazione" di antiche città, lontane dalle moderne metropoli ma dal glorioso passato a partire da Suzdal fino ad arrivare a Sergiev Posad.

Assaporare la cucina russa

Ma per poter conoscere veramente a fondo la Russia non si può che assaggiare la sua strabiliante cucina: ovviamente si deve partire dai liquori, in primis la vodka, punto forte della tradizione moscovita, per poi proseguire tra Golubtsy, Borsch e manzo alla Stroganoff!

Fare una crociera sul Volga

Cantato da artisti e poeti, il fiume Volga è considerato non solo la madre di tutti i fiumi, ma anche la madre di tutta la Russia, perché metaforicamente abbraccia il popolo russo con i tanti bracci del suo delta: una crociera è il modo migliore per scoprirlo al meglio!

Esplorare San Pietroburgo

Estremamente romantica ed elegante, San Pietroburgo ammalia e affascina ogni tipo di visitatore, Imperdibile l’Hermitage, l’enorme museo che ospita più di 3 milioni di opere d’arte,  da Renoir, Picasso, Van Gogh, Rembrandt, Matisse, Raffaello a Leonardo da Vinci!

Fare una banya

Fin dai tempi più remoti, i bagni di vapore o "banya", erano il posto non solo per purificare il corpo, ma anche per la purificazione dell'anima e può essere di due tipi: bianco e nero. Pronto per un relax completo e un’esperienza unica?

Quando andare in Russia?

Il periodo migliore per andare in Russia è l’autunno, perchè i colori rivelano paesaggi suggestivi e le temperature sono gradevoli. Infatti, nonostante sia l’inverno a regalare la Russia più vera, il clima diventa glaciale!


A livello di pioggia, i mesi più piovosi in Russia sono giugno e luglio e agosto. Dunque se state considerato l'idea di fare un viaggio in quei mesi, portatevi un K-way ed un ombrello portatile.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno