Russia
23 tour Russia, vacanze e viaggi Russia
Confronta i migliori Tour e Viaggi in Russia e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi presenti su questa pagina sono proposti da Esperti Locali e Tour Operator specializzati in Russia, selezionati da Rolling Pandas.
Russia : una breve introduzione
Perché andare Russia
Con un passo sei in Europa e con un altro sei in Asia: ecco la Russia, il paese delle lunghezze inimmaginabili con un viaggio in Transiberiana, delle metropoli enormi come Mosca e San Pietroburgo, delle condizioni estreme come la tundra e il grande freddo, dell’alta letteratura come Tolstoj o Dostoevskij… ma anche della quantità elevata di vodka!
Pronto a incontrare mille volti diversi di uno stesso paese? Pronto a conoscere differenti modi di vivere? Un tour in Russia è quello che fa per te!
Prima di partire per il tuo viaggio in Russia, controlla la situazione del paese direttamente sul sito Viaggiare Sicuri, al seguente link:
Scopri di piùRussia : principali attività
Suli sulla mitica Transiberiana, da Mosca a Vladivostok, fermati a Irkutsk per il lago Bajkal, e in Siberia, con etnie e religioni diverse e goditi la vita russa che scorre. La Transiberiana è l’opportunità di vedere sfilare dal proprio finestrino un intero Paese!
La Piazza Rossa, il Cremlino, la Cattedrale di San Basilio, il teatro Bolshoi e la lista potrebbe continuare ancora! La capitale russa è un concentrato di bellezze e tesori tutti da scoprire: con la sua geometri e i colori accesi ti stregherà!
Si dice sia la vera Russia e la culla della civiltà: si tratta dell'Anello d'Oro, una storica regione, compresa tra Mosca e il Volga, costituita da una "costellazione" di antiche città, lontane dalle moderne metropoli ma dal glorioso passato a partire da Suzdal fino ad arrivare a Sergiev Posad.
Ma per poter conoscere veramente a fondo la Russia non si può che assaggiare la sua strabiliante cucina: ovviamente si deve partire dai liquori, in primis la vodka, punto forte della tradizione moscovita, per poi proseguire tra Golubtsy, Borsch e manzo alla Stroganoff!
Cantato da artisti e poeti, il fiume Volga è considerato non solo la madre di tutti i fiumi, ma anche la madre di tutta la Russia, perché metaforicamente abbraccia il popolo russo con i tanti bracci del suo delta: una crociera è il modo migliore per scoprirlo al meglio!
Estremamente romantica ed elegante, San Pietroburgo ammalia e affascina ogni tipo di visitatore, Imperdibile l’Hermitage, l’enorme museo che ospita più di 3 milioni di opere d’arte, da Renoir, Picasso, Van Gogh, Rembrandt, Matisse, Raffaello a Leonardo da Vinci!
Fin dai tempi più remoti, i bagni di vapore o "banya", erano il posto non solo per purificare il corpo, ma anche per la purificazione dell'anima e può essere di due tipi: bianco e nero. Pronto per un relax completo e un’esperienza unica?
Quando andare Russia?
Il periodo migliore per andare in Russia è l’autunno, perchè i colori rivelano paesaggi suggestivi e le temperature sono gradevoli. Infatti, nonostante sia l’inverno a regalare la Russia più vera, il clima diventa glaciale!
A livello di pioggia, i mesi più piovosi in Russia sono giugno e luglio e agosto. Dunque se state considerato l'idea di fare un viaggio in quei mesi, portatevi un K-way ed un ombrello portatile.
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio