Lisbona

1 tour lisbonaPortogallo, vacanze e viaggi lisbonaPortogallo

Confronta i migliori tour e viaggi a Lisbona e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi a Lisbona che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas

Le nostre recensioni

lisbonaPortogallo : una breve introduzione

Perché andare lisbonaPortogallo

Se sei un amante dell’arte, della storia, del buon cibo e del vino allora un viaggio a Lisbona è quello che fa per te. Passeggia nelle vie del centro, scopri l’arte del decoro con gli Azulejos  e ammira le bellezze architettoniche della città. Perditi nei caratteristici quartieri del centro e assaggia i pastel de nata in una pasticceria tipica. Se vuoi immergerti nella cultura portoghese, è arrivato il momento di partire per una vacanza a Lisbona.

lisbonaPortogallo : principali attività

Lasciati travolgere dalle emozioni a uno spettacolo di Fado

Ascolta le malinconiche storie cantante dalle fadiste. Non importa se non capisci le parole, la melodia è così travolgente che riesce a far entrare in sintonia con la storia chiunque si fermi ad ascoltarla. Ordina un bicchiere di vino portoghese e lasciati trasportare dall’atmosfera popolare durante la tua vacanza a Lisbona.

Esplora la città a piedi, perditi tra le stradine del centro

Cammina tra le ripide salite e discese che caratterizzano la capitale portoghese. Lasciati inebriare dalla meraviglia ammirando gli azulejos sparsi un po’ dappertutto. Esplora lo storico quartiere di Alfama e scopri l’anima creativa della città nel quartiere Barrio Alto.

Scopri tutti gli incantevoli luoghi di questa città in viaggio a Lisbona.

Fai un giro sul tram più famoso della città

Sali a bordo dello storico tram 28, o come lo chiamano i portoghesi “Eléctrico 28”. La fama di questo tram è tanta da essere diventato una vera e propria attrazione turistica. Da Praça Martim Moniz a Campo Ourique, questo tram si arrampica sulle ripide salite della città vecchia toccando i maggiori punti di interesse turistico.

Visita il quartiere di Belem

Piccolo gioiellino del turismo a Lisbona, Belem è un quartiere pieno di attrazioni da visitare.

Qui puoi visitare il caratteristico Monastero dos Jerónimos, fare una passeggiata nella grande Praça do Império e ammirare la meravigliosa Torre di Belém. Se sei goloso, non puoi perdere l’occasione di assaggiare i celebri pastéis de nata della pasticceria Pastéis de Belém. Una giornata full immersion in questo quartiere sarà un’esperienza indimenticabile della tua vacanza a Lisbona.

Fai un salto nella libreria più vecchia del mondo

Gli appassionati di libri non possono perdere il Bertrand Bookstore. Questa libreria, è aperta dal 1732 ed è stata certificata come la libreria più vecchia del mondo. Una vera chicca della città, al di fuori delle solite attrazioni turistiche, da visitare durante il tuo tour di Lisbona.

Assaggia il baccalà, le sardine e i pastéis de nata

Si sa, Lisbona è una meta molto gettonata anche in ambito culinario. I sapori della sua cucina non sono poi così lontani da quella italiana e forse proprio per questo ci piace tanto!

Si dice che i portoghesi abbiano inventato ben 366 ricette di baccalà, una per ogni giorno dell’anno, anche per quelli bisestili!

Non solo baccalà, a Lisbona si mangiano anche le sardine e i pastéis de nata. Quest’ultimi sono dei golosi pasticcini di pasta sfoglia e crema, una vera goduria per il palato.

Un piatto must da assaggiare durante un viaggio a Lisbona è il Bacalhau à Gomes de Sà.

Quando andare lisbonaPortogallo?

Il periodo migliore per andare a Lisbona è quello che va da Aprile a Ottobre. In questo periodo le precipitazioni scarseggiano e le temperature sono gradevoli. Fare un viaggio a Lisbona è comunque una valida alternativa durante tutto l’anno. Infatti, anche nei mesi invernali le temperature non sono mai eccessivamente rigide e se dovessi imbatterti in un giorno di pioggia puoi sempre sfruttarlo per visitare i musei. Ma se vuoi godere appieno della tua vacanza, il consiglio è di andare in primavera o in autunno.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

lisbonaPortogallo domande frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas