Panama

7 tour Panama, vacanze e viaggi Panama

Confronta i migliori tour e viaggi a Panama e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi a Panama che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas

Le nostre recensioni

Panama : una breve introduzione

Perché andare Panama

Se cerchi una vacanza avventurosa, che ti permetta di vivere esperienze straordinarie Panama è il posto giusto dove andare. Questo Paese ti darà la possibilità di fare trekking lungo le pendici del Vulcano Barú o su sentieri che ti porteranno nel cuore della foresta; potrai fare il bagno nelle acque azzurre delle sue spiagge da sogno.

Perditi nelle strade della moderna Panama City, la Dubai dell’America Centrale, e attraversa il Canale di Panama, opera di ingegneria unica e affascinante.


Prima di partire, controlla la situazione del paese direttamente sul sito Viaggiare Sicuri, al seguente link:

Scopri di più

Panama : principali attività

Panama City, la Dubai dell’America Centrale

Una delle città più moderne dell’America centrale, Panama City è situata tra l’Oceano Pacifico e il Canale di Panama. Fai un giro in bicicletta sulla Amador Causeway visita i luoghi d’interessa del Casco Viejo, il quartiere di epoca coloniale.

A solo mezz’ora di camminata dalla città si può raggiungere Ancon Hill, una riserva naturale dove, con un po’ di fortuna, potrai vedere bradipi, armadilli e tamarini.

Attraversa il Canale di Panama

Passa per il centro visitatori Miraflores, dove potrai vedere un breve documentario sulla storia e sul funzionamento del famoso Canale ed assistere al suggestivo passaggio di alcune navi. Inoltre non si può lasciare Panama senza aver transitato lungo il Canale, opera ingegneristica unica nel suo genere.

Esplora le isole disabitate dell’Arcipelago Bocas del Toro

Arcipelago al confine con la Costa Rica, Bocas del Toro è una delle mete più gettonate dai turisti che visitano Panama. Bocas del Toro permette ai viaggiatori di fare esperienze indimenticabili come snorkeling nelle sue acque azzurre, avvistare bradipi sulle sue isole disabitate e navigare in mezzo ai delfini.

Trekking a Boquete

Vai a Boquete, un piccolo paesino ai piedi del vulcano Barú, dove ti sarà possibile fare escursioni lungo le pendici del vulcano e nella foresta. Segui i sentieri del Quetzal Trail per poter riuscire ad ammirare il rarissimo Quetzal splendente.

Rilassati sulle spiegge Arcipelago San Blas

L’arcipelago di San Blas conta più di 350 isole, alcune popolati dalle popolazioni indigene di Kuna, e sono dei veri e propri paradisi naturali. Prenditi qualche giorno di riposo all’ombra delle palme su queste spiagge bianchissime dalle acque cristalline.

Segui i sentieri di El Valle de Antòn

Piccolo paese montuoso incorniciato dalla foresta El Valle de Antòn si situa all’interno di un antico cratere vulcanico. Ciò che rende El Valle de Antòn così interessante è la presenza di molti sentieri percorribili che ti conducono a delle meravigliose cascate all’interno della foresta panamense.

Quando andare Panama?

Il periodo migliore per andare a Panama è quello che va da Gennaio ad Aprile.

Panama ha un clima tropicale tutto l’anno, le sue temperature non scendono quasi mai sotto i 20° C e le massime sono intorno ai 30° C.

Trovandosi all’interno dei tropici, ha due stagioni distinte: quella secca e quella delle piogge.

La stagione secca va dalla fine di dicembre alla fine di aprile, mentre la stagione delle piogge va da maggio a settembre ed in genere le precipitazioni sono più intense sulla costa caraibica e sulle alture rispetto alla costa pacifica.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Panama domande frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas