Viaggio in Nepal, alla scoperta della dimora degli Dei

6 tour in Nepal

Fare un viaggio in Nepal vuol dire entrare in contatto con l’anima spirituale di un Paese in cui buddhismo e induismo convivono e si fondono dando vita a nuove credenze. Ma non solo, fare un viaggio in Nepal vuol dire immergersi nel lento scorrere della vita dei suoi abitanti, entrare in paesaggi pittoreschi fatti di laghi turchesi, prati verdi e montagne innevate.

Le nostre recensioni

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Nepal

Perché andare in Nepal

Schiacciato tra la Cina e l’India, il Nepal è un Paese piccolo in dimensioni e grande in meraviglia. Se cerchi un viaggio per avvicinarti a te stesso alla scoperta della storia e delle tradizioni di un popolo autentico, un viaggio in Nepal è quello che fa per te. Puoi scegliere di avventurarti in innumerevoli escursioni, per tutti i livelli, dal semplice trekking a bassa quota, alla scalata dell’Everest oppure di esplorare i tipici villaggi tamang e la meravigliosa Kathmandu per assaporare la vita quotidiana di un Nepalese.

Scopri di più

Attività da svolgere durante un tour in Nepal

Fai trekking sull’Himalaya

Un vero paradiso per gli escursionisti appassionati. Dal trekking alle quote più basse alla scalata dell’Everest, un viaggio in Nepal offre escursioni per tutti, qualunque sia il tuo livello ti troverai a camminare tra una natura incantevole con panorami mozzafiato. Prepara le scarpe da trekking che si parte!

Naviga sulle calme acque del lago Phewa

Lasciati cullare dal lento oscillare di una barca a remi sulle acque di questo meraviglioso lago. Quando il cielo è sereno, le cime innevate di Annapurna, Hiunchuli e Machapuchare si rispecchiano nel lago regalando alla vista immagini incredibili. Situato appena fuori da Pokhara il lago Phewa è un luogo da non perdere durante il tuo viaggio in Nepal.

Perditi tra le vie di Kathmandu in viaggio in Nepal

Cammina tra venditori di stoffe, frutta e verdura. Goditi la quotidianità di questa suggestiva città. Lasciati trasportare, perditi nei vicoli e ritrovati poi sulla Jochen Tole, la famosa “freak street”. Fermati un attimo, riposati e guastati un delizioso Sikarni. Immergi nella vita di Kathmandu durante il tuo viaggio in Nepal.

Immergiti nell’atmosfera mistica di Pashupatinath

Visita Pashupatinath, senti le vibrazioni che emana questo luogo. Situato sulle rive del fiume Bagmati, in questo tempio induista si celebrano le cremazioni. Un tempio dove nell’atmosfera si percepisce la devozione dei fedeli.

Avvista una tigre nel Parco Nazionale di Chitwan

Ammira questo maestoso animale aggirarsi in totale libertà all’interno del parco. Avvistarle può essere difficile perché le tigri sono timide e tendono a nascondersi ma un viaggio in Nepal può essere l’occasione giusta per incontrarne una.

Quando andare in Nepal?

Il periodo migliore per fare un viaggio in Nepal è sicuramente l’autunno e la primavera. In particolare i mesi migliori in assoluto sono Ottobre e Novembre.

In generale dipende dal tipo di viaggio che si vuole fare. Il clima del Nepal si divide in due stagioni. Durante la stagione secca (da ottobre a febbraio) il clima è mite, la visibilità perfetta e la natura verdeggiante. Tra febbraio e aprile quando la stagione secca volge al termine la visibilità è ridotta, comunque la tempera è ancora buona ed è il momento migliore per vedere i fiori sbocciare. Dicembre e gennaio sono mesi discreti, ma se si vuole fare trekking ci si deve preparare alla neve. Durante la stagione delle piogge (da marzo a settembre) c’è il rischio di imbattersi in forti temporali.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di prenotare le tue vacanze senza passare da tour operator ed agenzie di viaggio.

Ti mettiamo in contatto diretto con le migliori agenzie locali in tutto il mondo, eliminando il bisogno di intermediari!

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour in .

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da tour operator del , esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Domande frequenti sui tour in Nepal

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas