A cavallo come Gengis Khan in un tour in Mongolia

Al momento non ci sono tour corrispondenti alla tua ricerca, ma il tuo viaggio lo costruiamo insieme! Richiedi subito un preventivo personalizzato.

Crea il tuo viaggio su misura

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Mongolia

Perché andare in Mongolia

Nella terra del cielo blu, dove i paesaggi sono sconfinati, le steppe infinite, le montagne altissime e innevate, i laghi ghiacciati e brillanti sotto al sole, è rimasta ancora intatta l’autenticità di una terra che sembra essersi fermata nel tempo. Lontano dal turismo di massa, la Mongolia si divide tra i pastori nomadi che vivono nelle gher e la moderna capitale di Ulan Bator, tra l’arida zona del deserto del Gobi e le corse a cavallo di intrepidi cavalieri durante il festival di Naadam, tra il monastero di Erdene Zuu dove i monaci pregano tutto il giorno e il lago di acqua dolce Hôvsgôl.

Paesaggi inusuali per un’esperienza unica! Parti con Rolling Pandas e fai del tuo viaggio in Mongolia un’avventura indimenticabile.

Scopri di più

Attività da svolgere durante un tour in Mongolia

Guardare le stelle nel deserto del Gobi

Una sensazione di mistero, di natura selvaggia, di cieli in cui si stagliano le stelle luminose e la luna brillante, di landa desolata, di luogo ostile dove si annidano pericoli ma anche di posto tutto da scoprire con le sue dune fiammeggianti, gole rocciose e fossili di dinosauri!

Partecipare al festival di Naadam

Il Nadaam è una festa nazionale, fin dai tempi di Gengis Khan, a tutti gli effetti: tre giorni di magia durante i quali i partecipanti si sfidano in tre categorie, ovvero arco, lotta e corsa dei cavalli, per ottenere il titolo di Leone di Mongolia.

Incontrare i nomadi

La loro vita scorre tranquilla tra partite di polo e wrestling, canti e bevute, corse a cavallo e lavoro duro, nelle loro abitazioni, le yurte, tende a struttura cilindrica, disseminate tra steppe, valli e altipiani: sono i nomadi della Mongolia, gente semplice ma con un grande cuore.

Salire sulla Transmongolica

Il percorso della transmongolica si snoda tra San Pietroburgo e Beijing, tra Russia e Cina, attraversando i paesaggi infiniti della Mongolia: un’esperienza in treno da fare assolutamente!

Andare a caccia con le aquile

Uomini e aquile: in Mongolia questo binomio è inscindibile. Ai piedi dei monti Altai, la caccia con le aquile è un’arte di cui gli abitanti vanno estremamente orgogliosi, e una delle più alte espressioni del loro patrimonio culturale: lo spettacolo è assicurato!

Esplorare Ulaan Bataar

La capitale più fredda del mondo rappresenta un vivace connubio tra stili di vita tradizionali e contemporanei dove le yurte convivono con i grattacieli e i musei con gli edifici sovietici. Non perdere piazza Gengis Khan, il palazzo del Governo e il Monastero di Gandan.

Quando andare in Mongolia?

Il periodo migliore per visitare la Mongolia va da maggio a ottobre: ma se ti piacciono gli sport invernali e le esperienze nella neve, anche l’inverno ha il suo fascino. Ma attenzione: le temperature medie arrivano fino a -40 gradi!

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Chi siamo?

Noi di Rolling Pandas abbiamo anni di esperienza nell’organizzazione di tour in Mongolia. Abbiamo costruito nel tempo una selezione di oltre 250 Tour Operator scelti accuratamente da noi, con i quali partire per degli splendidi viaggi in Mongolia.

Rolling Pandas collabora con i migliori tour operator locali in Mongolia per offrirti l’esperienza più autentica possibile.

Un viaggio con Rolling Pandas ti regalerà emozioni uniche e viaggi indimenticabili.

Non trovi un tour che ti piace? Tutti i nostri tour sono al 100% personalizzabili, per itinerario, tipologia, durata ed alloggi.

Cosa ti offriamo?

  • Organizzazione del Tour in Mongolia secondo i tuoi gusti ed il tuo budget
  • Scegli tu la durata del tour
  • Scegli tu la tipologia di Alloggio
  • Selezione dei migliori tour operator locali certificati
  • Ampia scelta di attività (come tour delle città, visite ai parchi e relax al mare)
  • Assicurazione sul viaggio
  • Guida dedicata a te

Cosa aspetti? manda la tua richiesta riceverai un preventivo su misura per te, gratis e senza impegno!

Domande frequenti sui tour in Mongolia

La Stampa
Il Secolo XIX
Cosmopolitan
L'agenzia di viaggio