Avventure Nel Mondo Marocco Marocco. Confronta i migliori tour

3 tour Avventure nel mondo Marocco

Trova le avventure nel mondo in Marocco che preferisci. Confronta e prenota viaggi avventure nel mondo in Marocco, visita di un kasbah in Marocco nei tuoi viaggi avventure nel mondo, Marocco soft o discovery avventure nel mondo.

Le nostre recensioni

Trova su Rolling Pandas le tue avventure nel mondo in Marocco

Perché fare avventure nel mondo in Marocco?

Nelle tue avventure nel mondo in Marocco avrai modo di assaporare e vivere, almeno per un po’ di tempo, questo Paese della meraviglie. Potrai scoprire Casablanca per poi fare tappa in ognuna delle splendide città imperiali: la capitale Rabat, la famosa Marrakech con i suoi giardini e il museo di Yves Saint Laurent che l’ha resa ancor più nota fra i giovani, il cuore della cultura marocchina Fes e Meknes. Correrai per le dune del deserto in sella ad un dromedario e farai collezione di tramonti dormendo in un campo tendato ad Erg Chebbi. 


Rolling Pandas ti offre avventure nel mondo in Marocco, la visita di Ait Benhaddou, la kasbah del Marocco da non perdere nelle tue avventure nel mondo, un tour del Marocco soft o discovery.

Che cosa vedere durante avventure nel mondo in Marocco?

Visita Marrakech e Rabat

Due delle quattro città imperiali, Marrakech è la più famosa e Rabat la capitale. Perditi per le strade di Marrakech con il suo Palazzo Bahia, i giardini Majorelle, nella zona nuova, le tombe saadiane e la sua Medersa ben youssef. 

Per la sua bellezza e la sua ricchezza di storia, Rabat è protetta dall’UNESCO dal 2012 e saprà come stupirti: dalla moschea Jāmi al-Atīq alla la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V.

Perditi in un sogno nella kasbah Ait Benhaddou

La sua conservazione a dir poco magistrale le ha accordato il titolo di Patrimonio dell’UNESCO.  Questa kasbah è conosciuta come la più famosa e bella dell’intero paese ed è costruita con mattoni di fango. E proprio per la sua bellezza è stata location di diversi film, come “Lawrence d’Arabia”, “Gesù di Nazareth” e “il Gladiatore”. Se sei un amante della storia e del cinema non puoi certo perderti questa meta nelle tue avventure nel mondo in Marocco!

Cammina per la Valle del Draa

Se sei il classico sportivo, non puoi rinunciare ad una giornata di trekking nella valle del Draa. In questa zona, infatti, c’è il più grande insieme di dune sabbiose di tutto il Marocco e in questo paesaggio desertico potrai fare trekking in compagnia di qualche cammello approdando in qualche oasi e paesaggio scolpito dal vento.

Cammina per le medine di Fes e Meknes

Fes è la capitale della cultura marocchina, mentre Meknes è la più regale delle città imperiali. Perditi fra le stradine di Fes e i suoi monumenti: la famosissima porta azzurra, il Palazzo Reale e Al-Attarine Madrasa. 

Approda poi a Meknes con la sua Place el-Hedim, la porta Bab el-Mansur ricca di iscrizioni meravigliose e colonne in marmo, e il Mausoleo di Moulay Ismail.

Scala l'Alto Atlante

Conosciuto anche con il nome di Grande Atlante, questo ammasso di montagne è il posto perfetto per te se ami fare escursioni, trekking, sciare o se la cultura berbera indigena ti ha sempre incuriosito. 

La strada panoramica che lo percorre attraversa querce e boschetti di noci, villaggi berberi con case in pietra e mattoni di fango, pascoli con capre e pecore.

Viviti Casablanca

Questa città del Marocco è giovane e dinamica, tanto che potrebbe essere paragonata ad una qualsiasi capitale europea. Oltre a ciò è anche uno dei più importanti porti dell’Africa con attrazioni come il quartiere Habous, la Piazza Mohamed V, la Moschea Hassan II, il Palazzo Reale, il Mercato Centrale e il quartiere perlopiù residenziale Anfa.

Quando fare avventure nel mondo in Marocco?

Il periodo migliore per partire per le tue avventure nel mondo in Marocco dipende dalla tipologia di viaggio che vuoi intraprendere. Solitamente il consiglio è di  recarsi nel Paese delle meraviglie in primavera o in autunno visto che in estate il clima è caldo e afoso e in inverno particolarmente piovoso. 

Per i tuoi viaggi avventure nel mondo, in Marocco evita i mesi di luglio e agosto perché troppo caldi e rischi di disidratarti molto facilmente.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Che cos'è Rolling Pandas?

Rolling Pandas è il primo sito web che ti permette di confrontare tour di centinaia di esperti locali e tour operator! Ti mettiamo in contatto diretto con i migliori esperti locali in tutto il mondo, in modo da offrirti esperienze uniche, ovunque tu vada.

Come funziona Rolling Pandas?

Rolling Pandas ti mette a disposizione un catalogo di quasi 1400 tour organizzati dalle migliori agenzie locali, in 100+ destinazioni.

Scegli l'itinerario che preferisci, seleziona le date, il numero di passeggeri e prenota il tour. Una volta fatto verrai messo in contatto con l'operatore locale che ha creato l'itinerario e che ti seguirà durante il tuo tour.

Perché scegliere Rolling Pandas?

Tutti i tour che trovi su Rolling Pandas sono organizzati da esperti locali certificati che ti faranno vivere il lato autentico di questa destinazione.

Abbiamo deciso di collaborare con le migliori agenzie locali, in modo da poterti offrire itinerari diversi dal solito, con cui entrare in contatto diretto con le popolazioni locali, trasformando il viaggio in una vera e propria Esperienza.

Avventure nel mondo Marocco - Domande Frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas