Malesia

1 tour Malesia, vacanze e viaggi Malesia

Confronta i migliori tour e viaggi in Malesia e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi in Malesia che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas

Le nostre recensioni

Malesia : una breve introduzione

Perché andare Malesia

Fare un tour in Malesia significa vivere un’esperienza unica: si può partire alla ricerca della Rafflesia, il fiore più grande del mondo, ammirare le distese di piantagioni di tè nelle Cameron Highland, incontrare, sull'isola del Borneo, gli oranghi o stare con il naso all’insù per i grattacieli di Kuala Lumpur.

E’ un paese generoso, in grado di regalarti quello che vuoi e anche quello che non ti aspetti!


Prima di partire, controlla la situazione del paese direttamente sul sito Viaggiare Sicuri, al seguente link:

Scopri di più

Malesia : principali attività

Assistere alla fioritura della rafflesia

La giungla malese è millenaria e al suo interno si possono incontrare specie uniche e affascinanti, come il fiore più grande del mondo: la Rafflesia! Non vorrai perderti la sua strabiliante fioritura!

Partecipare al Deepavali

Il deepavali, conosciuto anche come festa delle luci, è una delle feste più importanti in Malesia: è caratterizzato dall’accensione di lampade ad olio che simboleggiano la vittoria della luce sulla tenebre. Uno spettacolo da non perdere!

Kuala Lumpur

Una metropoli in ogni suo angolo e un animo cosmopolita a tutti gli effetti: la capitale Kuala Lumpur è una delle città più dinamiche e frizzanti del mondo. Con i suoi grattacieli scintillanti, come le Torri Petronas con il loro ponte sospeso ad unirle, gli edifici di epoca coloniale, e le Batu Caves, sito religioso di primaria importanza, ne fanno un esempio concreto di multiculturalità e rispetto.

Camminare lungo la Canopy Walking

Hai mai pensato di fare trekking sospeso per aria? Nel parco di Taman Negara è possibile con la Canopy Walking: si tratta di ponti tibetani in legno sospesi in mezzo alla foresta a 45 metri di altezza. Adrenalinico!

Piantagioni di tè nelle Cameron Highlands

Formate da dolci colline di colore verde smeraldo, le Cameron Highlands costituiscono un’area davvero bella: piantagioni di tè si srotolano per tutta la loro estensione, regalando un panorama suggestivo e tranquillo.

Penang con Georgetown

Piccolo gioiello sull’isola di Penang, Georgetown ti affascinerà per i suoi edifici coloniali, la street art, i templi cinesi, le shophouse, la gastronomia locale e il tempio buddista di Kek Lok Si. Non perderti nulla!

Quando andare Malesia?

Il periodo migliore per andare in Malesia è tutto l’anno! Il clima malese è equatoriale con temperature alte tutto l’anno e le precipitazioni sono abbondanti in ogni periodo: questo rende il clima umido e afoso.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Malesia domande frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas