Maldive

25 tour Maldive, vacanze e viaggi Maldive

Confronta i migliori resort e viaggi alle Maldive e trova quello perfetto per te. Tutti i viaggi alle Maldive che troverai su questa pagina sono proposti da esperti locali e tour operator specializzati su questa destinazione, selezionati da Rolling Pandas

Le nostre recensioni

Maldive : una breve introduzione

Perché andare Maldive

Il tempo si dilata e la vita si allunga, il sole è bollente e l’acqua è cristallina: il paradiso è qui, davanti ai tuoi occhi. Fare un viaggio alle Maldive significa far diventare un sogno, realtà: stare sulla spiaggia tutto il giorno in uno degli innumerevoli atolli, fare snorkeling per ammirare la barriera corallina, godere del tramonto con i piedi dentro l’acqua e alzarsi all’alba con la vista dell’Oceano Indiano. Ancora aspetti? Un viaggio nell’Eden è più vicino che mai!


Prima di partire, controlla la situazione del paese direttamente sul sito Viaggiare Sicuri, al seguente link:

Scopri di più

Maldive : principali attività

Dormire in un overwater

Che sia sotto un cielo stellato su una delle isole ancora disabitate o in un resort di lusso, non potrai perdere l’occasione di passare la notte e di assaporare l’alba che sorge dal mare in un overwater!

Immergersi nelle acque cristalline

Le Maldive si trovano nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, lontano dalle coste e dall’inquinamento, quindi perchè non fare un pò di snorkeling? Il fondale è totalmente corallino e la profondità permette tutti i tipi di immersione. Fai amicizia con mante, tartarughe e squali!

Riposarsi su di un’amaca

Tra immersioni e gite in barca, alle Maldive una delle cose migliori che si possa fare è semplicemente non fare nulla. Sdraiati e riposati su di un’amaca con la visione del mare davanti agli occhi: non te ne vorrai più andare!

Visitare Malè

Al di là dei resort, la capitale Malè è un piccolo gioiello da scoprire: trascorri qualche ora passeggiando per le vie della città e assapora la vita dell’isola, arriva fino al mare e rinfrescati con una noce di cocco in uno dei piccoli bar del lungomare: il ritmo delle Maldive si presenterà ai tuoi occhi nella sua semplicità.

Assaggiare il Mashuni

Prova l’insalata Mashuni per colazione: una deliziosa miscela di tonno, noce di cocco, peperoncino, limone e cipolla servita con il pane tradizionale del Paese, il Rosh. Sorseggia un tè Ceylon e vai alla ricerca dell’ombra di una palma!

Quando andare Maldive?

Il periodo migliore per andare alle Maldive è la stagione secca, da dicembre ad aprile perchè tra maggio e ottobre le precipitazioni sono molto più abbondanti. Le temperature, però generalmente, sono sempre sui 28 gradi!


Dunque il periodo ideale per un viaggiatore che parte dall'Italia per fare un viaggio alle Maldive è durante il nostro inverno.

Non c'è niente di meglio, infatti, che partire per una vacanze alle Maldive nel freddo inverno italiano e arrivare su un'isola paradisiaca con un clima caldo e soleggiato.


Sicuramente, tra i periodi più graditi a chi viaggia in queste isole vi è il Capodanno alle Maldive o il Natale alle Maldive. Nulla di meglio, infatti, di festeggiare l'inizio di un nuovo anno con i piedi nell'acqua trasparente ed il sole caldo, mentre in Italia la temperatura si aggira attorno allo zero.


Si può infatti affermare con sicurezza che proprio il periodo di Capodanno e di Natale sono l'inizio dell'alta stagione per le Maldive.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Maldive domande frequenti

Ricerche Tour Maldive più frequenti

Ultimi Tour Maldive cercati

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas