Viaggio in Laos. Confronta i migliori tour

8 tour in Laos

Un viaggio in Laos è quello che fa per te se vuoi avvicinarti alla natura ed esplorare le meravigliose cascate di Luang Prabang o vuoi prenderti un momento spirituale e visitare i templi buddisti di Vientiane.

Le nostre recensioni

Parti con Rolling Pandas per il tuo Tour in Laos

Perché andare in Laos

Un viaggio in Laos è un’occasione unica per immergersi in luoghi ricoperti da una natura rigogliosa e incontaminata. Andare in Laos vuol dire visitare le bellezze di Luang Prabang, la città immersa nella natura, scoprire la storia dei templi di Vientiane e visitare il sito archeologico religioso di Wat Phou.

Se vuoi entrare in contatto con l’essenza di un paese meraviglioso, un viaggio del Laos è quello che fa per te!

Attività da svolgere durante un tour in Laos

Luang Prabang: l’ultimo rifugio dei sognatori

Lasciati trasportare dal lento ritmo della città di Luang Prabang. Il lento scorrere dei fiumi Mekong e Nam Khan scandisce il ritmo di questa città mistica.

Fermati ad ascoltare le ipnotiche preghiere dei monaci risuonare fuori dal tempio Haw Pha Bang. Ammira la luce del sole al tramonto rimbalzare tra i tetti dorati dei tempi. Rilassati con bagno nelle acque cristalline delle cascate Kuang Si.

Cerca la reliquia di Buddha a Pha That Luang

La leggenda narra che alcuni missionari indiani del re Ashoka avrebbero fatto custodire in questo luogo un frammento dello sterno di Buddha.

Di un oro scintillante e dalle maestose dimensioni, il Pha That Luang è un edificio religioso ricoperto di fascino e misticismo. Una destinazione turistica da non perdere durante il tuo viaggio in Laos.

Immergiti in una moltitudine di volti sconosciuti

Enigmatico e coinvolgente, il Buddha park (o Xieng Khuan) simboleggia il compimento del sogno dell’unione tra la religione buddista e quella induista. Seppur tra i volti sconosciuti di queste enigmatiche statue, nel parco si respira un’atmosfera armonica. Se vuoi provare un’esperienza mistica unica visita il Buddha park durante il tuo viaggio in Laos.

Ammira tramonti mozzafiato durante il tuo viaggio in Laos

Caldi rosa e arancione che sfumano nel buio. Contempla la fine del giorno in cima al monte Phousi, il tempio Wat Mai è il luogo perfetto per ammirare la bellezza di un tramonto e godersi un momento di tranquillità.

Naviga con i pescatori lungo il Mekong

Lentamente scivolare sulle acque del Mekong. Goditi il lento scorrere dell’acqua di questo fiume, lasciati trasportare, assapora la calma e ammira il panorama. Osserva la quotidianità degli abitanti del luogo, i bambini che giocano e si lavano nelle torbide acque del fiume Mekong. Navigare un fiume su una tipica barca di legno è una opportunità unica, da non perdere durante il viaggio in Laos.

Ritrova il tuo equilibrio alle grotte di Pak Ou

C’è una sensazione di equilibrio nell’aria che si respira alle grotte Pak Ou. Silenzio. Le statuette del Buddha posizionate su ogni superficie disponibile sembrano essere state incarnate dal luogo, come se quella fosse la loro casa, come se fossero sempre state li.

Per provare sulla tua pelle questa indescrivibile sensazione visita le grotte Pak ou durante il viaggio in Laos.


Visita Vientiane per scoprire storia e cultura del Laos

Luoghi storici e maestose architetture, Vientiane è famosa per il tempio di Wat Si Saket, il tempio-museo Ho Pha Keo, il tempio Pha That Luang e l’imponente monumento ai caduti Patuxai. Per conoscere fino in fondo la storia del Laos è essenziale visitare Vientiane.

Respira la magica atmosfera di Pakse

La fatica della lunga scalinata vale la pena! La magica atmosfera che si crea nei pressi del Golden Buddha a Pakse ripaga senza dubbi la fatica fatta durante la scalinata per raggiungerlo. Al tramonto una luce calda e tenue illumina il Buddha d’oro e le decine di piccoli Buddha alle sue spalle regalando alla vista uno spettacolo indimenticabile. Il gong che invita i monaci alla preghiera è la cornice sonora di questo momento magico.

Quando andare in Laos?

Il periodo migliore per un Viaggio in Laos è quello che va da Novembre a Febbraio.

In Laos il clima si caratterizza per due stagioni, c’è la stagione delle piogge (da Maggio a Ottobre) e quella chiamata “secca” (da Novembre ad Aprile).

La stagione secca è il momento migliore per un viaggio in Laos.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio