Tour Islanda agosto. Confronta e Prenota i migliori tour

4 tour AgostoIslanda, vacanze e viaggi AgostoIslanda

Trova il tour in Islanda ad Agosto che preferisci. Rolling Pandas ha scelto per te i migliori tour in Islanda da 10 giorni in Agosto in cui potrai passeggiare per Reykjavik, rilassarti alla Blue Lagoon, ma soprattutto vedere il sole di mezzanotte!

Le nostre recensioni

Trova su Rolling Pandas il tuo tour in Islanda ad Agosto.

Perché fare un tour in Islanda ad Agosto?

In un tour in Islanda ad Agosto visiterai il Paese seguendo il perimetro solcato dalla Ring Road da Ovest verso Est partendo da Reykjavik, la capitale, in cui goderti la vita notturna, proseguendo alla scoperta delle cascate che sorgono in tutta l’isola e tanto altro. 

Nel tuo tour in Islanda ad Agosto, poi, potrai anche ammirare il sole di mezzanotte se prenoti il tuo viaggio nella prima metà del mese, che emozione! 


Rolling Pandas ti offre tour in Islanda ad Agosto e tour in Islanda di 10 giorni ad Agosto o 8 giorni dei migliori tour operator locali e internazionali, individuali o in gruppo.

Che cosa vedere in un tour in Islanda ad Agosto?

Visita Reykjavik

Come perdersi la possibilità di visitare la capitale più a nord del mondo? Questa città sarà anche il punto di partenza del tuo tour in Islanda ad Agosto. Qui potrai perderti tra le sue chiese che si disperdono nel cielo, i suoi musei ricchi d’arte e sentirti il protagonista di una saga vichinga. Da non sottovalutare, poi la vita notturna e il festival Innìpukkin che si tiene ad Agosto!

Stupisciti di fronte all’eruzione dei geyser

L’Islanda è conosciuta anche come il Paese con il più alto numero di geyser rispetto alla sua superficie. Infatti, questa parola deriva proprio da Geysir, il geyser più antico al mondo, che si trova proprio su queste terre. 

Stupisciti di fronte alle eruzioni d’acqua di questi fenomeni della natura, ma ricordati di stare a debita distanza se non vuoi essere travolto da una bomba d’acqua! 

Fai un’escursione al Parco Nazionale Thingvellir

Questo Parco è un perfetto compromesso per coloro che amano la storia e la natura: infatti, protetto dall’UNESCO per le sue meraviglie naturali, qui è nato il parlamento più antico al mondo dove, nel 1944, il popolo islandese firmò la propria indipendenza!

In quest’area potrai ammirare il lago Thingvallavatn, la cascata Öxaráfoss e tutta la natura che la circonda.

Goditi un po’ di relax alle terme

L’Islanda è conosciuta come la terra del ghiaccio e del fuoco e, proprio per la sua attività vulcanica, è ricca di sorgenti termali in cui potersi godere un po’ di relax e riposo dopo le numerose escursioni con vista su paesaggi meravigliosi e magici: dalla Blue Lagoon, la più famosa, alle terme di Myvatn e gli altri hot spot aspettano solo te!

Ammira il sole di mezzanotte

Il sole di mezzanotte è un fenomeno astronomico meraviglioso che potrai ammirare nel tuo tour in Islanda ad Agosto e si basa sulla posizione del Sole all'orizzonte. 

Questo nome è dovuto al fatto che il Sole si trova in alto nel cielo non a mezzogiorno come è solitamente, ma a mezzanotte, un’esperienza totalmente unica!

Fai snorkeling tra le placche continentali

Se ti stai chiedendo di cosa stiamo parlando, leggiti qualche riga sulla faglia di Silfra in cui i continenti si incontrano ed è possibile immergersi nuotando tra di essi. 

L’acqua che si trova in questa faglia è talmente pulita da vedere fino ad oltre 100 metri di profondità con temperature che vanno dai 2 ai 4 gradi. Perciò, fortuna che viene fornita una muta stagna prima di tuffarsi!

Tour Islanda Agosto - Domande Frequenti

Cosa dice chi ha già
provato Rolling Pandas

Trustpilot Tripadvisor

Scopri chi parla
dei Pandas